Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Settembre 2022 Pavia

Inviterete i colleghi?

Chiara, il 27 Novembre 2021 alle 22:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Salvato
Ciao future sposine… io lavoro da 4 anni nello stesso posto di lavoro.. ho circa 20 colleghi (e nella dirigenza altri 5). Solo con 2 di loro ho rapporti fuori dall’ambiente lavorativo per cui penso di invitare solo loro e i rispettivi compagni, anche se vado d’accordo con tutti e siamo come
una grande famiglia. Però effettivamente diventa impensabile per me invitare 20 colleghi più i loro compagni o compagne.. Voi cosa farete? Come si usa fare? Grazie

Invito tutti i colleghi

11%

37 voti

Non invito nessun collega

33%

114 voti

Solo uno o pochi colleghi

56%

189 voti

41 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 2 Dicembre 2021 alle 22:41
  • G
    Sposa Principiante Gennaio 2023 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo invitato i colleghi ma senza compagni....e sono venuti tutti!

• Rispondi
  • Petra
    Sposa Abituale Aprile 2022 Piacenza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovresti invitare solo chi ami di più. Anch'io lavoro da molto in un'azienda, ma non frequentando nessuno fuori dal lavoro, non invitero nessuno dei miei colleghi. Consiglio quindi solo i 2 colleghi che frequenti anche fuori, ovviamente con rispettive famiglie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, per me è abbastanza scontata la scelta nel senso che ho optato per invitare tutti i colleghi con le rispettive famiglie, per un totale di 11 persone, bambini compresi. Lavoriamo insieme da 3 anni e mezzo e sono come una seconda famiglia perchè siamo sempre tutti a stretto contatto e si è creata tra noi una bella intesa. Al contrario il mio futuro marito ha scelto di non invitare alcun collega perchè troppi di numero oltre al fatto che sarebbe stato impossibile richiedere la loro presenza in quanto lavora nella grande distribuzione per cui avrebbe significato lasciare il punto vendita sguarnito di domenica, cosa impensabile. Pertanto per loro abbiamo optato per l'annuncio del matrimonio e l'invito esteso a quanti potessero e volessero ad intervenire alla cerimonia

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento inviterò certamente una collega perché è quella con cui ho più rapporto ed inoltre sono stata di recente al suo matrimonio...
    Poi mi farebbe piacere invitare un altro paio di colleghi, quindi valuterò più avanti...
    Non mi allargo troppo perché altrimenti dovrei invitare tutti ^^ purtroppo qualcuno resterà fuori, amen...

Per quanto riguarda i titolari sono molto indecisa... anche per loro valuterò più avanti ^^ molti li hanno invitati ma io non so se mi fa piacere o meno (di certo non li inviterò per dovere)

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che inviterò soltanto il titolare, come ha fatto chi si è sposato prima di me in questo ufficio. Vorrei invitare qualcun altro, ma non lo farò per non creare dissapori.

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso inviterò i miei colleghi però se fosse inviterei quelli con cui ho un rapporto anche fuori dal lavoro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inviterò tutti i colleghi dello studio, siamo una grande famiglia e pare brutto
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro a tempo determinato con un contratto in scadenza ad aprile, ma se anche dovessero rinnovarmelo di certo non inviterei nessuna collega - non abbiamo grandi rapporti. Anche il mio fm, comunque, non è particolarmente legato ai suoi colleghi, quindi anche per lui è un no.

In generale, comunque, credo che dipenda dal tipo di rapporto che tu hai con loro, se si tratta di un rapporto di cortesia o se c'è una vera e propria amicizia; se non c'è nessun rapporto al di fuori del lavoro, secondo me potete limitarvi a dare loro le bomboniere.

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo i colleghi con cui ho un rapporta al di fuori del lavoro.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo quelli con cui hai rapporti al di fuori del lavoro.. gli altri magari se fai un rinfresco a casa puoi invitarli
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Como
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra parenti ed amici stretti siamo già a 120, abbiamo deciso no colleghi di lavoro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in ufficio dove lavoro non invito proprio nessuno. Invece il mio fidanzato invita solo il titolare con la moglie che è anche lei titolare

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro da poco più di un anno nell'attuale azienda e non invito nessuno. Porterò i pasticcini il giorno prima per tutti e i confetti la settimana dopo. Il mio fm marito invece con molti colleghi ha condiviso asilo, scuole primarie, superiori, università, squadra di calcio e uno è anche testimone. Io lavoravo nella stessa azienda fino ad un anno fa e diversi li frequentiamo al di fuori. Alcuni a loro volta lo hanno invitato ai matrimoni al tempo e saranno invitati anche al nostro.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli con cui ho più confidenza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho molti più colleghi (circa una sessantina) quindi invitare tutti è impossibile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in una piccola azienda... È per non fare torto a nessuno, dato che con la maggior parte ci sentiamo solo al telefono, ho deciso di nn inviarli...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invierò solo la collega con la quale ho legato di più ☺️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso dilemma…. Siamo 20 colleghe e vorrei invitarne solo una ma mi sembra brutto per le altre e quindi non inviterò nessuno e farò un aperitivo prima delle nozze per festeggiare con loro 😊
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io quando mi sono sposata lavoravo nell'azienda da 14anni ho invitato solamente le 2 colleghe che reputavo più vicine visto che in azienda eravamo in più di 100 ma se tornassi indietro visto come si sono comportate successivamente non le inviterei più...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro in questa cooperativa da pochi mesi e poi ho troppe amiche 😂😬 il mio compagno invece si, invita i suoi colleghi con i quali lavora da sei anni 🙂
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme tutti i giorni e abbiamo un bellissimo rapporto. Perché non invitarli tutti?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli con il cuore!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se inviti solo quelli con cui hai un rapporto al di fuori, non sbagli...
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha invitato solo i colleghi del suo reparto ed alcuni di altri reparti e glj ex colleghi di Milano...Ovviamente per ovvie ragioni poiché il reparto non poteva restare scoperto ne sono venuti solo 3 e 1 di Mjlano con i rispettivi compagni/compagne...Io non ho invitato nessuno delle mie ex colleghe perché il nostro era solo un rapporto lavorativo
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho buoni rapporti con tutti, ma inviterò solo le persone con cui ho rapporti anche al di fuori dell'ambiente lavorativo, e saranno 3.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito solo la dirigenza... Perché anche se sono in buoni rapporti con tutti la maggior parte nn lavora più con me da anni e tra di loro e con la dirigenza nn tutti sono rimasti in buoni rapporti... Quindi siccome nn voglio creare imbarazzi e ulteriori problemi a me... ho deciso nessun collega
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono inserita da poco nell ambiente lavorativo attuale e ci resteró solo per quest anno....non inviteró nessuno anche perché come capienza della sala sono già al limite con i miei
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li invito tutti perché comunque siamo in gruppo ristretto, 6 inclusa me e anche il mio compagno lavora in uno studio con altre due persone, quindi alla fine è un numero limitato...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi invitare chi ti senti, chi ha rapporto con te, altrimenti non te la cavi più. Noi non inviteremo colleghi, a parte una che è anche una mia amica con cui ho fatto l’università. Idem il mio fidanzato invita solo un suo collega con cui ha legato molto e che sente quasi tutti i giorni. Non c’è un comportamento giusto o sbagliato, ma c’è quello che scegli di fare. Io ho giocato a pallavolo per anni, per dire, ma invito solo 2 mie compagne, perché con loro ho un rapporto di amicizia vero che esula dalla palestra. Altrimenti avrei dovuto avere 15 persone in più, tutta la squadra per non fare un torto a nessuno… e non esiste 😐
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha inviato soltanto chi ha più confidenza..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato tutte le colleghe, essendo uno studio medico sono poche, se avessi lavorato in azienda avrei invitato solo quelli con cui si ha un rapporto più stretto 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione