Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2024 Milano

Matrimonio Fai da te o Wedding planner?

Fabii, il 4 Novembre 2022 alle 00:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Salvato
Ciao! Per il vostro matrimonio, cosa avete preferito ? Smiley smile

Matrimonio Fai da te

86%

231 voti

Matrimonio con wedding pl

13%

36 voti

43 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 8 Novembre 2022 alle 21:03
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere anche di organizzare tutto da sola e di avere per la sola giornata dell'evento una wedding per il coordinamento della giornata perché tu quel giorno devi fare la sposa e non devi preoccuparti di niente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché i soldi che avrei dovuto dare alla wedding li destino per altro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Matrimonio organizzato tutto da me e da mio marito

    Primo perchè mi piace organizzare le cose, secondo perchè reputo i soldi spesi per una Wp soldi buttati e che posso usare in altro modo

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io fai da te, perché non avendo un matrimonio sfarzoso penso che i soldi per una wedding planner sarebbero stati veramente sprecati!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò metà e metà xke abito fuori e alcune cose me. Le farà la Wedding Planner
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Biella
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impagabile la soddisfazione di fare tutto da se😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preferito fare tutto noi, a parte che costa un Wedding planner poi secondo me è più bello così viversi ogni piccola cosa fino al grande giorno 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato matrimonio con wedding planner perché noi la abbiamo avuta, ma non ci è costata nessun extra perché il suo servizio era in omaggio avendo scelto una delle due location che gestisce per i matrimoni. Lei e il suo staff sono stati molto preziosi perché ci ha consigliato ottimi fornitori, ci ha fatto degli sconti, soprattutto con la fiorista, e si sono occupati di tutti gli ultimi dettagli la settimana prima del matrimonio oltre a essere presenti a coordinare l'intera giornata (e con i grossi imprevisti che abbiamo avuto, meno male che c'erano loro!). Per ol resto, avere la wp non ha assolutamente tolto nulla all'organizzazione fai da te del nostro matrimonio. Alcune cose le ho fatte io a casa, abbiamo praticamente deciso tutto io e mio marito sull'estetica del matrimonio, lo stile, il tema. Lei ci ha solo consigliato al meglio, in questa fase, quando avevamo dubbi.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è troppo bello organizzare un matrimonio, io ne sono sempre stata appassionata Smiley smile non potrei mai affidare l'organizzazione del mio giorno più bello a qualcun altro
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la wp perché stiamo organizzando il matrimonio in un'altta regione! E devo dire...une benedizione!!! Quel giorno ci godremo tutto senza pensare a nulla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ce lo siamo organizzati da soli. Ma se hai la disponibilità per avercela, io ci farei un pensierino sulla wp!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi dispiacerebbe farmi aiutare da una Wedding planner xD Ma già spendiamo tanto senza!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te tutta la vita! Col sennò di poi ho fatto bene a non sprecare soldi: i miei fornitori sono meravigliosi, ci sentiamo spesso per qualsiasi cosa e alla fine sono diventata la wedding planner di me stessa😂 basta partire con largo anticipo e tutto è fattibile senza stressarsi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io credevo che fosse fattibile organizzare tutto da soli e sicuramente lo è.
    Basta chiedersi che tipo di matrimonio vuoi, io nella mia mentre ho le idee molto chiare, ho anche alcune competenze per poter allestire determinate cose (sono una designer, farò da me parte dell'identità visiva del matrimonio come inviti e il resto del coordinato) ma è innegabile che se vuoi un matrimonio che funziona, che sia esteticamente bello, senza intoppi o imprevisti e sopratutto coerente visivamente devi affidarti a un professionista.

    Proprio in questi giorni abbiamo fatto alcuni preventivi con delle wedding planner e al 99% ne prenderemo una che ci seguirà per l'intera organizzazione, contando che ci sono anche 500km tra noi e il posto del ricevimento. Altra cosa, non credo che la sua presenza vada a togliere "bellezza" o "divertimento" ai mesi di organizzazione, sei tu a decidere e a vedere, lei ti propone i migliori, i più in linea al tuo stile e i più affidabili.
    Inoltre facendo dei calcoli ci siamo resi conto che la sua spesa, in proporzione ai costi generali di un matrimonio standard incide fino ad un certo punto.
    Noi abbiamo deciso di risparmiare su altro Smiley laugh

    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fabii,

    Se scegli di farti aiutare da un* wp, cercal* pure tra i nostri fornitori:

    Le migliori wedding planner a Milano

    Secondo me può essere molto utile, tu che ne pensi?
    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli.. e sai che soddisfazione? Inoltre ti rimarrà un ricordo bellissimo del periodo dell’organizzazione… io mi sono goduta tutto e anche se tornassi indietro non sceglierei mai la wedding planner
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io penso che la wedding planner sia utile ma una spesa non indifferente

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per il fai da te principalmente per una questione di budget. Sicuramente una wp aiuta a stressarsi meno e ad avere tutto sotto controllo, specialmente il giorno delle nozze in cui sicuramente non avremo la possibilità di stare dietro a tutto Smiley xd però per ora è andata bene dai, abbiamo scelto tutto in base ai nostri gusti Smiley shame

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    WP... da soli tutto molto bello fino a quando non hai un intoppo, un problema oppure il giorno del matrimonio ti devi preoccupare di tutto.

    Senza ontare che abbiamo avuto dei prezzi ottimi ed un allestimento favoloso, come lo desideravamo e da soli non sarebbe mai stato possibile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da molta più soddisfazione
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi stiamo puntando sul fai da te... e ci stiamo anche divertendo!

    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho votato il fai da te ma credo dipenda molto dai fornitori che scegli.
    Nel nostro caso avevamo una Referente del catering/location che ci ha seguito dall'inizio e che è stata presente il giorno dell'evento per coordinare il tutto insieme al Capo Sala: persone molto professionali e con esperienza. Abbiamo stilato la scaletta prima dell'evento, deciso tutti i dettagli e loro si sono occupati di farla rispettare, degli allestimenti, di entrare in contatto con la fiorista, ecc.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preferito il fai da te

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente WP perché essendo in pochi e sposandoci nella nostra città nel nostro caso non serviva. Inoltre ci siamo mossi anche con largo anticipo

    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io voto assolutamente WP. come hanno hanno scritto altri, è stata super utile non tanto nell'organizzazione prima (sebbene comunque abbiamo smazzato un sacco di cose, come la creazione dei libretti e dei conetti, tutto il tema siae, alcune cose della chiesa e altro), ma proprio nel giorno stesso: è lei che ha coordinato fiorai, ristorante, macchina etc.

    Per me che mi sono sposata in un'altra regione (sardegna) rispetto a dove abito (lombardia), nella terra di mio marito, dove quindi non conoscevo granchè è stata davvero fondamentale.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto organizzare feste e organizzare il mio matrimonio è stato sempre il mio sogno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli ma perché ho avuto mia sorella che mi ha fatto praticamente da WP 😍😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come sono fatta io la wp sarebbero soldi sprecati. Mi viene difficile riuscire a delegare e oltretutto mi sto divertendo ad organizzare il tutto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il WP per vari motivi, viviamo in UK e il matrimonio sarà in Sicilia, non avremo fiori quindi gli addobbi li fará e metterá in posizione lui. Alla grafica del matrimonio però ci penso io visto che è il mio lavoro.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Aprile 2023 Bologna
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più difficile organizzare tutto certo… il nostro budget non è altissimo , quindi non possiamo permetterci una wedding planner.. mi sarebbe piaciuto… nonostante stia incastrando tutto , riesco a gestire bene l’organizzazione ^.^
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito il fai da te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione