Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Maggio 2024 Firenze

Matrimonio in settimana

Martina, il 29 Agosto 2023 alle 23:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Ciao a tutti!
Io e il mio futuro marito ci vorremmo sposare a maggio 2024. Avevamo pensato di sposarci di venerdì per ammortizzare i costi, perché ovunque ho letto che sposandosi in settimana si risparmia. Abbiamo visto un ristorante carino che nel weekend andremmo a vedere, lo raccontavo ad un'amica e mi diceva che si risparmia in settimana solo nelle location con catering. Qualcuna di voi si è sposata in settimana e mi vuole raccontare la sua esperienza?
Grazie mille

25 Risposte

Ultime attività da Eden, il 30 Agosto 2023 alle 16:42
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella nostra zona infrasettimanale, sabato (o festivi) e domenica hanno tre costi diversi, tanto che ultimamente la gente si sta sposando nei giorni più strani tipo lunedì o giovedì. Secondo me il venerdì è un buon compromesso perché richiede di prendersi solo un giorno (o mezza giornata dipende da quando è la cerimonia) ed è attaccato al weekend così uno ha tempo di riprendersi il giorno dopo.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò di sabato nella stessa location di un'altra ragazza che si e' sposata di mercoledì. Posso dirti che il prezzo non e' variato e tanti sono stati costretti a dover richiedere 2/3 giorni di ferie. Matrimonio bellissimo ugualmente perché non e' cambiato molto riguardo l'organizzazione e lo svolgimento del matrimonio però molto stancante perché nel mezzo della settimanaSmiley smile
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende alcune location fanno sconti per i matrimoni durante la settimana altre no. Poi molte location hanno diversi menù con prezzi diversi tra cui scegliere

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location ha lo atesso prezzo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non fanno più questa cosa che se ti sposi infrasettimanale ha un costo e se ti sposi il sabato ne hai un altro, ora vanno più a menù..ad esempio una location può avere 3 menù di 3 costi diversi, o 2
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo domani (giovedì), non ho avuto sconto per la location, ma avendo deciso con pochi mesi di preavviso sono riuscita a trovare disponibilità. Un’altra location mi disse che il prezzo sarebbe stato più vantaggioso, ma non saprei dirti di quanto. Il fotografo mi ha fatto il 10% di sconto dal listino invece.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di lunedì e non ho avuto alcun tipo di sconto infrasettimanale.
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò lunedi prossimo alle 18. Risparmio 1500 euro di affitto. Il fatto che sia in settimana non ha impedito a chi ci tiene davvero di liberarsi qualche ora per essere presente. Certo però ho dato loro la data con un anno di anticipo. Questo ha comportato una sorta di selezione naturale, ma fidati, chi vuole esserci ci sarà, salvo eccezioni importanti come problemi di salute. Abbiamo persone da oltreoceano, dal Sud e dal Centro Italia.. Vai serena se vuoi sposarti in settimana
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene chiedere perché ogni location è a sè: noi abbiamo fatto di venerdì perché tutti i sabati erano pieni fino al 2024 e abbiamo risparmiato 5€ a testa, il vero risparmio sarebbe stato farlo da Lun-Gio ma per noi non sarebbe stato fattibile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mercoledì ma nella nostra location il costo non cambia è uguale tutti i giorni per sfortuna 😂😅 l’unica cosa che cambia è il numero minimo da garantire, in giorni pre festivi, festivi e sabato devi garantire un numero di persone di più (se non ricordo male 10 invitati in più praticamente non cambia niente 😂)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi abbiamo cercato solo location con ristorazione interna e comunque la “legge” del pagare di più nel weekend vige lo stesso 😅 noi ci sposeremo di venerdì, ma perché era l’unica data con tutti i fornitori che volevamo. Forse stiamo andando a risparmiare (paghiamo 125/pax a fronte di preventivi da 135-140/pax) ma non è stato il primo criterio di selezione 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo Giugno 2024 di giovedì e oltre al minimo garantito (che é molto più basso) non pagheremo neanche il costo di affitto location ma solo io menù! Mentre venerdì sabato e domenica c’è anche sovrapprezzo per affitto location ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! In alcune location (per esempio anche quella che abbiamo scelto noi) è così, sposarsi di domenica costa un po' meno rispetto al sabato, il venerdì ancora di più e gli altri giorni ancora di più.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò di lunedì e livello costi non cambia nulla.
    La sola differenza è che ho trovato tutti i fornitori a primo colpo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so come funziona nelle altre location, io mi sposo di venerdì e non c’è stato nessuno sconto, il prezzo era uguale per tutta la settimana. Quindi penso dipenda dalla location che scegli tu
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da location a location! Noi eravamo andati a vedere una villa che al venerdì costava meno, mentre il posto che poi abbiamo scelto (entrambi con catering esterno) costava uguale tutti i giorni ma per esempio c'era uno sconto se si pagava subito mentre pagando diciamo a rate costava di più 😊
    La cosa migliore è scegliere la location che vi piace e poi valutare di sposarvi in settimana nel caso in cui costi di meno.. Anche in base alle disponibilità di date.. Magari a maggio hanno già tutti i sabati occupati quindi potreste optare per un venerdì!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto molte, spesso la differenza la fa il numero di ospiti e non il Giorno! Il vantaggio potrebbe essere la disponibilità degli altri fornitori!
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quanto detto dall’amica: si risparmia se devi affittare una location sul suo costo perché hanno meno richiesta, ma su un ristorante dove paghi solo il costo del menu e il servizio non cambia
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene chiedere perché da me ad esempio ci sono 3 tipologie di menu basic premium e Gold con prezzi differenti e questo indipendentemente dal giorno della settimana.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le location che ho visitato io facevano lo stesso prezzo cambiava solo in numero minimo di ospiti da garantire perciò sabato che era più alto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi sono ancora sposata... ma mi sposerò di mercoledì!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico vantaggio e’ stato trovare i fornitori liberi
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo di venerdì 17 maggio 2024, ci è andata davvero bene perché ormai la gior parte si sposa di settimana soprattutto di venerdì! Secondo me ti conviene andare già alla ricerca perché maggio e il periodo che si sposano tutti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dalle location, non dipende da catering o meno. io se mi sposavo in settimana l’unica cosa che cambiava è che non avevo il limite di invitati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua amica dice una cosa non vera. Dipende dai posti, io mi sposo in una tenuta con cucina interna e se avessi scelto infrasettimanale avrei risparmiato un po' perche il prezzo sarebbe a persona sarebbe stato inferiore. Ma so che questa cosa si va perdendo nel senso che ormai parecchi catering o ristoranti mantengono lo stesso prezzo in qualsiasi giorno della settimana. Ti tocca chiedere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione