Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naomi
Sposa Novella Maggio 2025 Trento

Matrimonio senza musicisti

Naomi, ieri alle 22:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buonasera a tutte,
noi stavamo valutando di non avere dei musicisti, per risparmiare qualcosa sul budget che è piuttosto limitato. L'idea era creare una playlist per avere le nostre canzoni preferite nei momenti più significativi (cerimonia, taglio torta, primo ballo), e un'altra per la festa in cui includere canzoni che amano ballare anche i nostri amici, da suggerire tramite una sezione che ho creato sul sito.
Qualcun altro ha rinunciato ai musicisti? Come vi siete trovati, ne avete sentito la mancanza?Grazie Smiley smile

7 Risposte

Ultime attività da Jessica, oggi alle 01:29
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io penso che ogni matrimonio vada strutturato in base alle preferenze degli sposi! anche noi abbiamo un budget da tenere bene sotto controllo abbiamo fatto delle rinunce però ai musicisti noi non avremo mai rinunciato perché la musica è una parte importante della nostra vita! ognuno di noi ha priorità e preferenze diverse ed è giusto che si seguano e si rispettano tutte sopratutto quelle degli sposi e sopratutto quel giorno
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei farlo mai: la musica riveste un ruolo troppo importante nella mia vita per poterla escludere.
    Poi chi si metterebbe lì a selezionare una certa canzone quando siete in un determinato momento (ad esempio per il taglio della torta o per il primo ballo)? Chi porterebbe l'impianto?


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a un matrimonio senza musicisti e non ne ho sentito la mancanza, ma al mio li avrò per creare maggiore atmosfera
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anche io
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si potrebbe fare, ma ci vuole comunque una persona che se ne occupi, altrimenti non puoi far partire la musica che vuoi nei vari momenti salienti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io te lo sconsiglio ti dico la verità.. almeno per la festa penso sia meglio che ci sia una persona che si occupa della musica, ok la playlist ma io non starei tranquilla se si blocca qualcosa o se c'è un problema tecnico.. o comunque qualcuno che gestisca i vari momenti.. magari prendi un dj che costa meno di una band. Per la cerimonia dipende da quanti pezzi servano ma anche lì una persona che gestisce è meglio.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naomi! Secondo me la musica è un aspetto molto importante, magari per risparmiare potreste valutare di prendere un dj e basta, che costa meno rispetto alla musica suonata dal vivo. Il dj gestirebbe tutti i momenti salienti in cui dovrebbe partire la musica e animerebbe di più la parte della festa che pensate di fare dopo.
    In ogni caso, anche per la playlist e basta ci vorrebbe qualcuno che un minimo stia lì a starci dietro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione