Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli

Mattina o pomeriggio?

Marika, il 2 Febbraio 2022 alle 23:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Ragazze, i pro/contro di sposarsi la mattina e il pomeriggio? Quale orario preferite? Perché l’uno anziché l’altro? Il periodo è giugno.
Ragazze, i pro/contro di sposarsi la mattina e il pomeriggio? Quale orario preferite? Perché l’uno anziché l’altro? Il periodo è giugno.

72 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposina, noi abbiamo scelto il mattino e ci sposeremo il 24 aprile alla messa comunitaria delle 11,00 nella mia parrocchia. Abbiamo deciso per il mattino in quanto è possibile stare molto più in compagnia con amici ed invitati secondo noi organizzando un pranzo piuttosto che una cena e la nostra location, che prevede un unico evento al giorno e dunque in quel momento ci saremo solo noi, ci permette di restare a festeggiare fino a mezzanotte. Inoltre abbiamo molti invitati che non vengono dalle nostre parti e non ci sembrava carino far fare loro la strada del ritorno al buio, per luoghi che non conoscono, e magari anche dopo aver bevuto un pochino. Inoltre amiamo la luce naturale e dunque non avremmo voluto usare solo quella artificiale delle lampadine (considera che ad aprile il sole tramonta abbastanza presto, verso le 18,30).

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo al mattino a fine Giugno.
    Le ragioni sono svariate: per una volta che mi sposo voglio godermi l’ intera giornata, sono mattiniera e ho sempre amato fare le cose di giorno piuttosto che di sera, per alcuni parenti è più comodo che sia di giorno venendo da fuori e dovendo ripartire il giorno dopo... al pomeriggio trovo tutto frettoloso e sbrigativo e poi non mi piaceva l’idea di far guidare gli ospiti alla sera tardi dopo la festa
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono location con cui puoi allungare l'orario...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno,di pomeriggio.Non mi piacciono i matrimoni infiniti,non voglio sequestrare le persone🤣E poi non vorrei fosse troppo caldo,quindi mi sposerò alle 17 e faremo il ricevimento serale.Però è questione anche di gusti....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco al pomeriggio, così da avere tutta la mattina per potermi preparare con calma e godermi la giornata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la mattina perché ci sposeremo a settembre e le giornate saranno più brevi. Inoltre, avrei scelto il pomeriggio per dormire di più ma ho visto dalla mia amica che comunque devi svegliarti presto perché dalle 8 iniziano a citofonarti per recapitarti i vari fiori e le sorprese.. quindi tanto vale, se mi devo svegliare allora facciamo al mattino 😂
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora opta per la mattina, penso che debba soddisfare prima di tutto le tue esigenze
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il taglio della torta al tramonto no, ma le foto si… verrebbero una poesia, amore questo sono indecisa
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè considera che noi faremo un piccolo ricevimento, nulla di sfarzoso, abbiamo preferito non rinunciare a nulla per casa nostra piuttosto che fare una festa che nel bene o nel male tutto criticheranno sempre. Della sera mi piace l’atmosfera, foto al tramonto e caldo sopportabile, della mattina mi piace il fatto di non dover aspettare troppe ore
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me di sera piace, ma siccome sono una persona abbastanza ansiosa non so se riuscirei ad arrivare serena fino al pomeriggio
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, poi finirebbe troppo presto… sto valutando tutte ste cose
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 11 del mattino per poi festeggiare tutta la giornata fino a tarda sera 😊
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19 giugno di pomeriggio. Abbiamo scelto di pomeriggio perché la location si presta meglio di sera, poi mi ha convinto il fatto che non mi devo svegliare di notte per prepararmi e dover affrontare tutta la giornata non avendo dormito mi é complicato. Il taglio torta di sera lo preferisco, perché se ti sposi di mattina alla fine la location non ti fa protrarre i festeggiamenti oltre una certa ora e spesso il taglio torta lo fanno fare alle 18 quando ancora c'è il sole. Odio i matrimoni che durano 12 ore 🙄 è un tour de force, tornj a casa peggio di quando affronti una giornata lavorativa di 12 ore. Questi sono I miei pro. Contro non ne ho sinceramente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Anche io Giugno .
    Premetto che .. ho scelto Giugno ( inizi trall’Altro) perché per quanto adori il caldo con l’abito a 40 gradi credo diventi asfissiante . Ma ti dirò anche in piena estate di sera all’aperto con le zanzare non credo sia piacevolissimo soprattutto se si becca una serata molto umida. Premesso ciò ti dico perché io ho scelto di mattina. Innanzitutto sono una persona tradizionalista , prima si usava sposarsi molto di più la mattina che la sera .Ma a parte ciò , ho sempre desiderato farlo con il sole e non la sera che per me è sempre malinconica. Soprattutto in chiesa . Si è vero ti godi di più la giornata ma te la godresti anche la sera.Il matrimonio di giorno sopratutto al sud da me fai pranzo e cena , drink di benvenuto, antipasti , 2 primi , 2 secondi , buffet di dolci e torta non credo sia fattibile consumarli a cena , mentre così si ha il tempo di gustare tutto pian piano. A tarda sera molti invitati potrebbero essere molto stanchi e prendere sonno ( come capitò a un matrimonio di mia cugina 😅, però vabbè il matrimonio è tuo e giustamente il parere degli invitati conta fino a un certo punto ) . Il ristorante ci fa fare il taglio della torta comunque al calar della sera , le foto saranno quindi di giorno e di sera . E niente 🤷🏻‍♀️ Queste sono le mie motivazioni . Il consiglio che sento di darti è: più che la moda, la tendenza e gli stessi consigli a volte delle stesse location che preferiscono sempre i matrimoni serali , segui i tuoi sogni , prova a immaginare come vorresti il tuo matrimonio e farai la scelta giusta. ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 15 così gli invitati che vengono da più lontano non devono fare una levataccia e nemmeno noi 😅...poi ceneremo su una villa al tramonto...credo che l'atmosfera sarà meravigliosa
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 13 Giugno 2023, di pomeriggio, cosa mi ha portato a questa scelta? Beh, innanzitutto, il volermi godere tutta la mattinata di preparativi con calma, e poi la location. Io faccio il ricevimento in spiaggia e farlo con il sole del tremonto è tutta un'altra storia, poi a Giugno fa notte molto tardi quindi le giornate sono più lunghe e posso godermi il tutto nel pieno della tranquillità. ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di mattina alle 11 perché volevo quel giorno godermi tutta la giornata al massimo e sposarmi al pomeriggio mi sembrava di viverla poco

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono semplicemente scelte 🙂 noi faremo nel pomeriggio perché ci piace l’idea di sfruttare le giornate lunghe, l’inizio dell’estate è l’atmosfera della sera con tante luci e una bella festa 🙃
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a Settembre 2021 di mattina. 😊 Mi piace l'idea di avere una bella giornata di sole davanti a me e quindi più tempo per godermi il mio giorno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoci ad ottobre e avendo giornate corte abbiamo preferito la mattina così da poterne usufruire tutto il giorno..e da poter fare le foto al mare con la luce
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indistintamente dal periodo dell’anno io preferisco sempre un matrimonio di pomeriggio e quindi una cena:

hai tutta la giornata per prepararti senza doverti svegliare alle quattro di mattina, fare le cose con calma permette anche ai tuoi fornitori di non fare sbattimenti e anche Ai tuoi invitati.
    In più se scegli un giorno durante la settimana pensa che qualcuno dovrà prendere dei permessi magari non tutti hanno giorni di ferie disponibili, così facendo dovrebbero eventualmente prendere solo il pomeriggio di permesso
    Poi il pomeriggio alla luce del tramonto che rende tutto ancora più spettacolare, le nostre foto sono venute fantastiche proprio perché avevamo una luce Perfetta, dal tramonto al crepuscolo ogni foto è un colore diverso
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pomeriggio mi piace per l’atmosfera che si crea e in più non hai lo stress di doverti svegliare prestissimo e fare tutte le cose di fretta! Te le godi con calma! ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 9 Luglio di pomeriggio. In Puglia è impensabile fare un matrimonio di giorno con 40 gradi 😅 e poi io adoro i matrimoni di sera con fiori e candele l'atmosfera è fantastica 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo la mattina alle 11...ho preferito la mattina perché come hanno detto altre sposine voglio godermi i festeggiamenti e soprattutto i matrimoni di mattina a cui ho partecipato mi sono piaciuti di più. Di pomeriggio mi sono trovata un po' maluccio anche perché zero fame e lascio sempre qualcosa e non mi godo a pieno la festa. Poi io ho sempre sognato di fare il taglio della torta al tramonto con quell'atmosfera stupenda, cosa che se mi sposi di pomeriggio non potrei fare 😘
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la mattina... perchè voglio godermi l'intera giornata sognata da una vita 🤍
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci si sposa quando c’è molto caldo il pomeriggio è meglio. Noi sposandoci il primo ottobre quando il sole alle 19 tramonta già abbiamo preferito la mattina per poi far durare di più i festeggiamenti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo nel pomeriggio perché voglio godermi a pieno la preparazione, non voglio fretta e ansia...
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre detto che mi sarei sposata di mattina così da avere una festa lunga tutto il giorno e la sera essere sul divano tranquilla con mio marito. Io sono una persona abbastanza mattiniera ☺️ però alla fine ci sposiamo nel pomeriggio e la festa sarà la sera perché sposarsi di mattina il 28 luglio a Palermo è impensabile! Lo scorso anno siamo arrivati a45 gradi, quindi spero nella frescura della sera. Quindi, secondo me, dipende tantissimo dal clima della città in cui ti sposi ☺️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che noi facendo pranzo abbiamo il ristorante fino alle 21...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine giugno io ti direi pomeriggio/sera, le giornate sono lunghe e fa caldo vi godreste lo stesso il matrimonio ed avreste il tempo per prepararvi alla mattina.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre di pomeriggio❤️ I pro sono che non si muore di caldo 🤪, atmosfera magica, foto al tramonto, non svegliarsi all’alba e arrivare già stanchi al ricevimento, fare tutto con calma, fuochi d’artificio al taglio della torta, non far svegliare presto anche gli invitati e nel nostro caso agevolare gli invitati che arrivavano da fuori. Noi siamo stati felicissimi della scelta fatta ❤️
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penserò ancora qualche giorno…🤯
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione