Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Novella Giugno 2026 Cremona

Meglio ricevimento sabato o domenica?

Stefania, il 25 Febbraio 2025 alle 15:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno,
Ho un dubbio sulla data delle mie nozze mi sapreste consigliare?
Farò un rito civile con circa 60 persone a giugno 2026 nel tardo pomeriggio.Ma sono indecisa se farlo il sabato oppure la domenica ( con un prezzo inferiore).Mi aiutereste a decidere?

26 Risposte

Ultime attività da Barby, il 26 Febbraio 2025 alle 17:08
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei scelto il sabato, ma per un fatto di costo molto elevato, abbiamo scelto la domenica, quindi ti capisco😉
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono per il sabato!

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente sabato pomeriggio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è di pomeriggio consiglierei il sabato,ma fossi in voi valuterei anche il fattore costo. Se cambiano drasticamente scegliete il più conveniente per voi
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il sabato è molto più comodo per gli invitati anche perché è più semplice non dover fare ferie al lavoro, cercare un parrucchiere o un’estetista e hai un giorno di pausa per riprenderti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di domenica pomeriggio ed è andata tutto benissimo per cui se la differenza di prezzo è tanta, ti direi di scegliere domenica! Se invece non fa differenza allora il sabato in genere è il giorno migliore
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto il sabato, ma sono stata costretta a scegliere il venerdì.
    Il matrimonio il sabato per me è molto più comodo, sia per l’organizzazione sia per la tranquillità con cui affronti la giornata. Innanzitutto parrucchieri e centri sono aperti, non si lavora (nella maggior parte dei casi) quindi non bisogna pensare a prendere ferie e non pensi al giorno dopo che devi lavorare; per questo mi godrei il matrimonio con più serenità. Io sono stata a matrimoni che precedono un giorno lavorativo, e si mi sono divertita, ma la mattina dopo è stata mooolto pesante e non nego che a fine serata ho pensato ‘domani devo lavorare’. Però comunque rimane una vostra scelta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il sabato come prima scelta..opterei per la domenica solo se la differenza con il sabato è estremamente vantaggiosa economicamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania! Noi ci siamo sposati di Sabato seguendo il ragionamento che la Domenica precede un giorno lavorativo, per cui per la maggior parte degli invitati sarebbe stata una levataccia alzarsi per andare al lavoro!

Di sabato secondo me già la maggior parte delle persone non lavorano, ma poi si godono meglio la festa senza il pensiero del lavoro il giorno successivo Smiley laugh Poi io parlo per generalità... chiaramente ci sono persone che lavorano anche la Domenica Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Razionalmente e pensando agli invitati ti direi il sabato: pero la data che a noi piaceva capita di domenica…. e quindi ci sposiamo di domenica☺️❤️ Valuta nel complesso se avete una vostra data preferita, i costi della location in base ai giorni e cosa e’ meglio per i vostri invitati😘💪🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Logisticamente preferirei il sabato, ma è anche vero che molte location il sabato fanno pagare un prezzo più alto per l'esclusiva, quindi in quel caso se non arrivate alla soglia minima richiesta, fate la domenica: inutile spendere di più inutilmente.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei sabato, in maniera da agevolare colore che il lunedì lavorano che sicuramente sono la maggior parte rispetto a quelli che lavorano la domenica
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me meglio sabato così la domenica molti non lavorano
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio sabato sera , anche perché il lunedì la maggior parte lavorano e magari la domenica se ne andrebbero presto
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati ad un matrimonio di domenica pomeriggio alle 17, il tutto è finito dopo la mezzanotte e sinceramente ci eravamo presi un giorno di persmesso da lavoro😬😬
    Io sono del parere che il matrimonio è vostro e dovete scegliere voi senza star lì a pensare tropo agli altri.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono team sabato! A meno che la domenica non caschi durante un ponte festivo con il lunedì di festa Smiley smile

All'ultimo matrimonio a cui sono stata, il giorno dopo eravamo devastati!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ti dirò , di domenica non è male ! Noi 3 anni fa siamo stati ad un matrimonio di pomeriggio, la domenica… è finito tardissimo!! Ma è stato bello nonostante fosse di domenica!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato pomeriggio oppure domenica mattina
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è pomeridiano meglio sabato.. la domenica direi ok ma al mattino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se di pomeriggio direi decisamente meglio sabato.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il sabato pomeriggio perché, secondo me, è la scelta migliore per dar modo agli invitati di essere presenti.
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 io ti straconsiglio il sabato, perchè poi pa domenica nessuno lavora (o quasi comunque) quindi poi gli invitati, il giorno dopo, si possono rilassare e possono ricaricare le pile prima di tornare poi a lavoro il lunedì. Anche perché considera che la domenica i parrucchieri e barbieri sono chiusi, quindi saranno costretti a farsi i capelli il sabato, per poi aggiustarseli da soli la domenica, insomma è un macello va. Senza considerare che ovviamente dovrebbero anche perdere la giornata lavorativa di lunedì, perché giustamente andranno a letto tardi e non ce la faranno poi ad alzarsi per andare a lavorare.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei sabato perché se Al lunedi qualcuno lavora e tu festeggi di Domenica deve prendersi il giorno Libero...Io anche Ho scelto sabato...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte, sceglierei il sabato pomeriggio sempre e comunque 😅 ma dipende anche dai vostri invitati. Noi avremo molta gente che viene da fuori e molti giovani, per cui la scelta del sabato per noi era fondamentale!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sabato
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala