Fai da te
Unisciti al gruppoSe hai una buona manualità e vuoi dare un tocco personalizzato al tuo matrimonio, qui troverai tutorial, idee e consigli per realizzare dei bellissimi lavoretti fatti a mano.
membri

Salve a tutte! Volevo condividere con voi 2 giochi che ho fatto al matrimonio e sono piaciuti Il primo è i Spy. Ho messo dei fogli arrotolati e decorati su ogni tavolo e un premio con la scritta iSpy...

Buongiorno sposin*, per scaricare gratis i vostri libretti messa cliccate questi link: Il mio libretto messaLibretto messa Pergamena testimoni per Unione civile - rito simbolico Libretto rito civile...
Ciao a Tutte! 🤗 Volevo chiedervi un altro Consiglio... Ho intenzione di preparare il wedding kit da far trovare nel luogo dive verrà celebrato il rito...Alla cerimonia parteciperanno tutti gli...

Ciao a tutte future spose , è la prima volta che scrivo mi sposerò ad ottobre 2026 ed ho iniziato da poco a dare un’occhiata al da frasi 😂 Volevo chiedervi secondo voi quali sono le cose immancabili...

Ciao a tutte! Ho scaricato Canva e in questi giorni mi sto cimentando per progettare inviti, menù ecc.. vorrei poter fare anche i segnaposto con Canva da allegare con una graffetta o un nastro al menù...

Buongiorno future sposine.. con grande entusiasmo, ho finito le partecipazioni 🥳 non vi nego che l’ansia inizia a farsi sentire 😬 Cosa ne pensate? Secondo voi possano andar bene o devo aggiungere...

Ciao a tutti, conoscete un sito per l'acquisto di sacchettini per confetti e bomboniere che abbia la sezione outlet o stock? Ne ho trovato solo uno realmente conveniente, Bomboniere La Rosa ma al...

Buondì, avevo pensato al posto del classico lancio bouquet (dove secondo me al giorno d'oggi scappano tutte tristemente), mettere il bouquet in una scatola carina (tipo quelle che si usano per le...

Ragazze non so come scrivere per cercare le varie idee quindi chiedo direttamente a voi Fare il lancio del bouquet è un classico c'è chi lo fa tradizionale e chi invece fa cose alternative Io vorrei...

Ciao sposine. Devo stampare Delle partecipazioni di carta di Amalfi. Mi hanno detto che essendo una carta porosa e sfrangiata c'è il rischio che possa macchiarsi. Potreste dirmi le vostre...

Secondo voi sono più graditi i confetti alla mandorla o al cioccolato?
Perché hai scelto ""?

Ciao a Tutt*! mi sposo il 13/06/2025 e vorrei chiedervi come avete impostato il tableau de mariage per i i tavoli imperiali. Noi vorremmo realizzarlo da soli. Grazie. Dario
Buongiorno a tutte! Ho realizzato queste candele fatte da me con cera di soia per il mio matrimonio il 15/03/2025 Dato che ne ho ancora 20 già fatte e altre 15 con lo stesso contenitore da fare; mi...

Ciao, qualcuna ha il modello stampabile per delle wedding bag in cartoncino?
Buongiorno a tutte, Adesso che il nostro grande evento si è realizzato volevo condividere con voi alcune delle nostre scelte. Abbiamo realizzato le nostre partecipazioni a tema "signore degli anelli"...

Buongiorno, mi rivolgo a chi ha fatto le partecipazioni fai da te, dove avete acquistato le buste? Sto impazzendo perchè non riesco a trovare il formato giusto. Su vistaprint la stampa delle...

Buongiorno a tutte, vorrei chiedere un aiuto per fare dei cento tavola che NON prevedano fiori ne candele ma composizioni come ad esemprio di origami oppure... non so GRAZIE

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dove posso acquistare dei biscotti a tema matrimonio a Palermo?
Ciao a tutte ragazze, vorrei un consiglio siccome organizzerò il matrimonio senza l'aiuto di una wedding planner i fiori finti vanno bene x decorare i tavoli al ricevimento oppure sono meglio quelli...
Perché hai scelto ""?
Ragazze scusatemi cerco dei cartoncini per creazione di partecipazioni, porta confetti, menù buste. ecc sapete dove trovarli anche ingrosso su milano? grazie

Post aggiornato al 31/05/2023 *** Per ricevere il link aggiornato da cui scaricare i bigliettini, commentate questo post Cosa scrivere nei bigliettini per i confetti di nozze? e ve li invierò il prima...

Buonasera🤍 sto finendo di scrivere i nomi su tutte le buste e volevo lasciarvi questa idea che, quando me l’hanno suggerita, mi ha facilitato il lavoro. Non ho una bellissima grafia, o meglio non...

Buongiorno a tutte spose ! Come state ? Ieri finalmente ho trovato qualcosa di interessante da dare alle persone più strette, nel giorno della promessa … ho fatto uno scatolino doppio scompartimento,...

Buonasera a tutte e tutti. Noi ci sposeremo a settembre di quest'anno e il nostro tema sportivo ci ha naturalmente condotti a creare un quotidiano che fa anche da menù e timeline. Siamo alla ricerca...
Salve a tutte, realizzerò da sola (con l'aiuto di mia sorella, mia figlia e mia nipote) l'addobbo floreale. Questo è il centro tavola che ho realizzato. Con lo stesso stile saranno realizzati anche...

Ciao! Sono alla ricerca di un posto nei dintorni di Milano che venda la varietà di confetti Crispo e che permetta il pagamento in ticket pasto. Grazie!

Buongiorno, chiedo info se qualcuno sa, se possibile confezionare da solo bomboniere alimentari contenenti olio. Avevo visto delle bottigliette molto carine che andrei a confezionare personalmente e...

Ciao Sposi! vorrei aggiungere una piccola coccola per i miei ospiti e creare due cestinetti da mettere nei rispettivi bagni con il seguente contenuto: Lady: Prodotti per igene intima, Lacca, Forcine,...

Buon pomeriggio, ho realizzato le mie partecipazioni di nozze su Canva ed ho visto la possibilità di stampa sempre attraverso Canva a prezzi convenienti. Qualcuno ha già stampato partecipazioni su...

Ragazze ho preparato i nostri inviti su Canva e ho già fatto fare delle prove in tipografia con i vari tipi di carta e volevo anche regolarmi con le grandezze e i font.. Secondo voi meglio stamparli...
Perché hai scelto ""?

Sto realizzando un activity book per i bambini da mettere nella wedding bag che realizzerò solo per i bambini, aggiungendo qualche piccolo gioco (macchinine, puzzle, braccialettini etc) e caramelle,...

Vi trucchereste da sole il giorno del vostro matrimonio?
Perché hai scelto ""?