Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Ottobre 2024 Como

Occhiali alle nozze

Silvia, il 15 Marzo 2024 alle 11:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 35
Salvato
Ho un dubbio, porto da quando ho memoria gli occhiali e non ho mai usato le lenti a contatto, non so però se il giorno delle nozze voglio tenerli, da un lato starei nella mia comfort zone (e credo che almeno alle nozze sia giusto starci) dall’altro ho paura di “rovinare” le foto, il bacio ecc
Ho visto solo una sposa con gli occhiali: mia mamma😅
Non so bene che fare🫠

Occhiali

31%

54 voti

Lenti a contatto

69%

121 voti

35 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Marzo 2024 alle 22:26
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che non hai mai usato le lenti potresti provare per prima cosa ad usarle e vedere come ti trovi.. poi valutare se ti senti più a tuo agio con gli occhiali o meno.. fai quello che ti senti.. io porto gli occhiali ma anche le lenti a contatto .. sono abituata diciamo.. e soprattutto non tollero molto gli occhiali nonostante li porti sempre .. quindi essendo più a mio agio senza quel giorno userò lenti a contatto..ma è soggettivo poi alla fine
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono mai vista bene con gli occhiali e ho indossato le lenti proprio per sentirmi più a mio agio.
    Tu dovresti fare lo stesso, indossare quello con cui ti senti te stessa. Mio marito e la mia testimone infossavano gli occhiali quel giorno e non vi sono stati problemi von le foto. Senti il fotografo prima di fasciarti la testa…
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, ti direi, prova prima del matrimonio a vederti con le lenti, anche solo per abituarti a metterle e toglierle, se non dovessero convincerti sai già come vederti con gli occhiali

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosso le lenti a contatto, perché mi sento meglio con me stessa in questo modo. Però nulla di male nell’ indossarli al matrimonio se vuoi per esempio, rappresentare ed essere te stessa 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come te. Metto le lenti solo al mare o in moto ma non mi piaccio, anche perché non vedo comunque bene e stringo gli occhi. So che è inusuale ma penso proprio di tenere gli occhiali anche per il matrimonio: voglio godermi la giornata e avere poi delle foto in cui mi riconosco 😅 ho due montature, una che uso tutti i giorni più grossa e una di scorta più leggera. Alla prima prova le porterò entrambe e deciderò 🙂 alla fine penso che si debba essere autentici il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da quando ero alle elementari ma per le occasioni importanti metto sempre le lenti! Mi vedo meglio, più bella, il trucco si vede di più. Al matrimonio sarò assolutamente senza occhiali!
    Se decidi per le lenti però sicuramente proverei a metterle e portarle almeno un paio di volte prima del matrimonio
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a metterle io userei le lenti😉
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da 20 anni, ma metto volentieri anche le lenti a contatto. Se non le hai mai indossate, metti gli occhiali e stai a tuo agio. Le lenti possono dar fastidio e se non sei abituata possono anche darti irritazione. Io metterò le lenti ma porterò gli occhiali in borsa perché so che a un certo punto mi daranno fastidio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato occhiali. Se li porti da una vita, saresti “in altra persona” senza.. secondo me tutto fattibile con gli occhiali, io ne ho viste spose con occhiali!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porto gli occhiali da sempre e mettere le lenti a contatto mi dà fastidio solo a pensarci. La mia soluzione è stata quella di fare cerimonia e servizio fotografico senza occhiali (a parte il momento delle firme ovviamente) e per tutto il resto della giornata tenerli su in modo da non perdermi niente 😊
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato occhiali anche se io porterò le lenti, ma le metto spesso per uscire e in tutte le occasioni importanti, da più di 20 anni.
    Se tu pensi di voler provare, ci sono le giornaliere, puoi prenderne solo un pacchetto (per ogni grado che ti serve) e fare le prove, magari nel weekend o quando sei tranquilla e hai tempo.
    Finisci il pacchetto e se ti ci trovi allora mettile anche al matrimonio se ti senti a tuo agio, ma se non funziona non ci trovo nulla di male a non metterle, anche perché per chi porta gli occhiali da tanti anni come noi (io da 30) l’occhiale ormai è una parte di noi e fa parte del nostro stile personale.Io sono anche abituata a vedermi nelle foto delle occasioni senza, ma ti dirò che ho fatto realizzare un piccolo logo e mi ci sono messa senza..se lo guardo mi ci riconosco ma anche no 😅, stavo pensando di aggiungerli, ma appunto poi al grande giorno e nelle foto non li avrò e quindi sto avendo un cortocircuito mentale.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando ho iniziato con le lenti non potrei più stare senza: le trovo comodissime e se hai tempo fino ad ottobre ti direi magari di provare… non tanto per un discorso estetico, quanto proprio per praticità tra trucco, lacrime, abbracci dei parenti etc
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto occhiali da un po di anni e ti posso dire che non gli indossero il giorno del matrimonio, anche perché ci vedo senza..
    Al massimo mi metterò le lenti a contatto anche se mai messe..
    Vedrò un po ..
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che hai un po' di tempo, inizia a fare qualche prova andando dall'oculista... io porto gli occhiali e quel giorno sarà d'obbligo avere le lenti...

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io stessa cosa tua ma al matrimonio ho usato le lenti a contatto e mi sono trovata bene 🙂 ti consiglio di allenarti qualche settimana prima del matrimonio a metterle e toglierle
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm porta gli occhiali e al matrimonio vuole indossare le lenti a contatto, dipende tu come te la senti, per toglierti il dubbio potresti fare delle prove con lenti 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 Sì è vero, quando è solo uno a portarli non ci sono problemi, ma quando si è in due c'è il rischio di qualche scontro di montature. Beh, puoi dire a lui di non metterli 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti fa sentire meglio 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lenti a contatto tutta la vita. Ovviamente le provi prima
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi lenti a contatto! Sono comodissime
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammetto che quando li abbiamo entrambi siamo più impacciati🤣 però lui li porta solo per la luce blu
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm ha da sempre gli occhiali e li porterà anche al matrimonio... sarebbe anche pericoloso nel suo caso perché sposandoci in spiaggia rischierebbe
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io porto gli occhiali da 10 anni, ma quando mi sono sposata ho optato per le lenti anche se non mi trovo molto bene e le indosso in pochissime occasioni ho fatto questa scelta perché i miei occhiali hanno la montatura nera importante e con l’abito erano terribili. Sinceramente non avevo voglia di acquistare un altro paio di occhiali. Il consiglio che ti do, se vuoi provare le lenti è di non improvvisare all’ultimo, ma di sentire un professionista e di provarle molto tempo prima per abituarti
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato occhiali. Il mio fidanzato ce li ha e da quando stiamo insieme l’ho sempre visto solo con gli occhiali quindi vederlo senza mi fa “strano” . Non mi sembra lui. Per cui lui si sposerà con gli occhiali ma ha preso una bella montatura “elegante” che sta bene con il vestito. Se tu li porti sempre e ti vedi sempre così, eviterei di sembrare un’altra proprio quel giorno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata una sposa con gli occhiali, ce ne sono tante... le lenti a contatto sono comode, ma soltanto se vuoi iniziare a usarle sempre, non ha senso usarle solo il giorno del matrimonio. Se tu ti trovi bene con gli occhiali, usali. Non "rovinerai" nulla, sarai solo te stessa. E poi, scusami, ma tu quando ti baci col tuo fidanzato ti togli gli occhiali? Senza viene meglio??? 😆
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto occhiali, ma in realtà dipende da te. Io andrei da un ottico per provare le lenti e capire se mi ci trovo o se sarebbero solo un gran fastidio, dopo di che deciderei..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2024 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai mai usato le lenti,ma le vuoi usare al matrimonio, ti consiglierei di provarle per almeno una settimana(anche 2) prima del grande giorno…così ti abitui
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il mio consiglio è quello di fare quello che ti fa sentire meglio, sia esteticamente sia a livello di comfort. L'unica cosa che ti suggerisco è di provare almeno un po' di tempo prima le lenti a contatto se non le hai mai messe. Fai pratica a metterle e toglierle. La prima volta per me fu un incubo perché mi faceva impressione mettere le dita sull'occhio 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho deciso di tenerli. Porto gli occhiali da quando andavo all'asilo e non riconosco il mio volto senza. Per i miei 18 e per il matrimonio di mia sorella decisi di indossare le lentine. Risultato? Non mi piaccio per nulla nelle foto perchè non mi sento me stessa. Per il matrimonio ho deciso di indossarli e ho comprato una montatura più fine e delicata per non contrastare troppo con il "look sposa"

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata dall'ottico proprio ieri.
    Porto gli occhiali da 15anni e solo una volta 5anni fa ho provato a tener su le lentine, non riuscendoci.
    La mia montatura non passa di certo inosservata (quadrata grande e nera) nonostante anche io sia molto restia ad uscire dalla zona di comfort che mi da l'occhiale, mi sono convinta a riprovare con le lentine .Ieri ho preso i campioni di prova, che ho messo su giusto 5minuti fa. Ho intenzione di "fare pratica" e ho 3mesi a disposizione. Dovrei riuscirci. O almeno spero.Comunque per il matrimonio terrò gli occhiali in borsa così da switchare quando non ne posso più
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti avrei detto lenti, ma se devi indossare la prima volta le lenti al tuo matrimonio vai su qualcosa che sai essere comoda. A meno che tu non provi prima del matrimonio le lenti e ti abitui. Più che altro ti auguro che tu sia a tuo agio e che vada tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono un ex miope e astigmatica ( ho fatto l’intervento qualche anno fa) quindi ho votato per le lenti a contatto..in foto senza occhiali a mio parere si rende meglio, si vede più il trucco…ovviamente parere personale ☺️ certo è che se non le hai mai portate dovresti cominciare da subito per abituarti e abituare l’occhio a tenerle per diverse ore di fila..una volta imparato sono davvero confortevoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione