Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Maggio 2024 Trapani

Partecipazione si o no?

Giovanna, il 10 Aprile 2024 alle 11:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buon giorno
Potete togliermi qualche dubbio?
Ci sono degli invitati che verranno da fuori ma già a telefono mi hanno detto che non potranno venire... Ma in questo caso la partecipazione va inviata ugualmente oppure no?

24 Risposte

Ultime attività da V., il 11 Aprile 2024 alle 14:17
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, se hai un file digitale, puoi mandare loro la copia digitale. Onestamente, questo è quello che ho fatto io.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a chi non può venire perché so che impossibilitato l’ho mandata comunque… chi invece mi ha detto di no per motivazioni un pochino vaghe non l’ho nemmeno inviata… insomma chi l’ha detto esplicito non l’ho inviata… alla zia anziana cieca del mio fm per dirti l’ho mandata comunque
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me dipende, sia dalle persone che dal rapporto che hai con loro. Io personalmente le ho inviate anche a parenti in America che sicuramente non verranno, perché so che le avrebbero apprezzate. Ad altri che si vedeva proprio che non gliene fregava molto ho risparmiato sulla spedizione.
    Considerando anche che dentro all'invito c'è il talloncino iban, chi le apprezza lo vedrebbe bene, perché comunque pensava a un regalo per voi. Altri invece potrebbero vederla come una richiesta esplicita e non prenderla benissimo...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la manderei
    Se già per telefono ti hanno detto che per loro non è possibile venire ,e inutile che fai fare la partecipazione ecc..
    Se ad esempio non te lo avevano detto ok ma ormai.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi ti ha già detto che non viene no, non la manderei. Piuttosto le risparmio per qualche altro invitato.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io la manderei cmq, per un gesto di cortesia anche , se no sembra ok abbiamo detto di no e allora manco l'invio... sai i parenti a volte diventano orgogliosi aahhahaha

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ai parenti di fm l'abbiamo data comunque, anche se già sapevamo che non avrebbero partecipato.


    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente sì! Io la consegnerò a tutti. E' un segno di rispettoSmiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah io a questo punto eviterei di spendere soldi inutilmente. al massimo, se ci tengono, puoi mandare la foto della partecipazione, per far vedere la grafica, ma non di più.

    A meno che non la chiedano espressamente!

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria no! Però io lo data lo stesso anche se già sapevo di no, perché non si sa se poi possono cambiare idea.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la invierei ugualmente.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le invierei ugualmente

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu mandagliela lo stesso, magari cambiano idea... e altrimenti hai fatto comunque la tua bella faccia
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi in teoria va inviata ugualmente perché ormai glielo hai detto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna! Ti avrei consigliato di inviarli comunque ma mi pare di capire che il matrimonio è tra un mesetto. Forse in questo caso si può evitare Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io li invierei lo stesso, perchè magari all'interno ci sono informazioni utili per farvi il regalo (solitamente lo si fa sempre anche se non si partecipa, magari meno consistente ma si fa). Magari gli dici che nel caso cambino idea o riescano a liberarsi, hanno tutte le info.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se hanno già detto di no non la invierei
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi proprio di sì. Io l'ho mandata anche ai miei parenti in USA e Germania pur sapendo che non sarebbero venuti. È comunque un modo carino per farli sentire "partecipi" o comunque considerati.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io onestamente a chi mi ha detto già dal principio di no non invierò la partecipazione! Noi all’interno abbiamo messo un bigliettino a parte con l’iban per il viaggio di nozze, mi sembra di cattivo gusto inviarla perché sembra che stiamo chiedendo comunque i soldi 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah noi le abbiamo inviate a chi era in forse, ma a chi ci ha direttamente detto di no sinceramente abbiamo evitato, non volevamo essere ridondanti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo inviata comunque su consiglio di mia mamma e mia suocera. Fosse per me non l’avrei nemmeno fatta stampare (considerando che per moltissimi le abbiamo fatte online, quindi quelle cartacee erano davvero poche) ma devo ammettere che io sono una perdona abbastanza antipatica e con l’organizzazione del matrimonio sono anche peggiorata 😂😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si meglio darla comunque, magari possono cambiare idea o confermarti che non vengono definitivamente

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi uguale... a fm venne il dubbio, ma alla fine abbiamo optato per darle lo stesso...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io l'avevo inviata a tutti a prescindere, anche a chi mi aveva detto che non sarebbe venuto, per essere nel giusto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione