Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli

Partecipazioni

Mariapia, il 3 Marzo 2022 alle 14:15 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 29
Ciao a tutte.
Una domanda, voi l'orario della cerimonia sulle partecipazioni come lo avete segnato ? La messa sarà alle 11e30.
C'è chi mi dice di segnare le 11 sulle partecipazioni per essere sicura che tutti gli invitati siano arrivati al mio arrivo, e chi l'orario giusto. Voi che avete fatto ?

29 Risposte

Ultime attività da Paola, il 5 Marzo 2022 alle 08:33
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente! ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va scritto l'orario della cerimonia. La mia amica si è sposata alle 10 e sulle partecipazioni ha scritto alle 10. E io farò alla stessa maniera. Da invitata non sopporterei di arrivare in orario per poi aspettare più di mezz'ora

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, va sempre inserito l'orario reale perché già così la gente arriva in anticipo e poi una volta lì deve aspettare ancora e non è per niente bello anche perché poi sono gli sposi a fare la figura dei ritardatari. Se qualcuno arriva in ritardo è un problema suo, è lui che perde la cerimonia qual è il problema?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra wedding ci ha detto che si deve assolutamente indicare l’orario della cerimonia è così abbiamo fatto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo messo mezz’ora prima
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo messo mezz'ora prima, ce lo hanno consigliato tutti perché è impossibile che la cerimonia inizi all'orario pattuito.

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Petti l’orario giusto tanto tu comunque sarai in ritardo quindi arriveranno sicuramente prima di te
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho inserito mezz'ora prima, anche con suggerimento di chi me le ha stampate..

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo inserito l'orario in cui inizierà il rito, ovvero le 12. Chi c'è c'è, chi non c'è, ci vediamo dopo e amen.

    Da invitata mi scoccerebbe parecchio dover arrivare 30minuti o addirittura un'ora prima.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno consigliato di scrivere mezz'ora prima, ma quando consegneremo le partecipazioni diremo a voce che quello è l'orario del drink di benvenuto sul prato e che la cerimonia inizia circa mezz'ora dopo.

    Non ho mai partecipato a matrimoni dove l'orario della partecipazione sia stato rispettato, la cerimonia è sempre iniziata un po' dopo.

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo l'orario giusto sulle partecipazioni, e io spero di spaccare il minuto 😆 la chiesa scelta è molto piccola e in una zona ZTL, cosa ampiamente risaputa e ribadita da noi in primis. Da invitata penso che si faccia il possibile per essere puntuali, se poi c'è un imprevisto è appunto tale, ma troverei poco cortese mettere mezz'ora prima per chi è puntuale o anticipatario, si aspetterebbe troppo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'orario effettivo di inizio cerimonia. Io ho spaccato il minuto Smiley xd Sono arrivate in ritardo solo due mie amiche

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'orario giusto 😊
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo una mezz'ora prima sulla partecipazione.. almeno siamo sicuri che anche se qualcuno arriva in ritardo, comunque arriverà prima di me 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo mezz'ora prima
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi il sacerdote ce lo disse proprio lui di scrivere mezz'ora prima sulle partecipazioni, ovvero la cerimonia inizia alle 11 ma sulle partecipazioni scriveremo 10.30... per far sì che ci siano tutti durante l'ingresso della sposa, in questo caso io...e ancora nn realizzo 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si mette l’ora esatta in cui ci si sposa!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'orario giusto. C'è stata una coppia che è arrivata in ritardo, ma hanno fatto brutta figura loro, tutti gli altri sono arrivati almeno con 15minuti di anticipo (ci siamo sposati in location)

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho segnato l'orario prefissato
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo messo l’orario esatto!😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'orario esatto
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo l’orario giusto, farò solo 10 min di ritardo giusto per farmi attendere un po’. Ho scritto alle 10:30.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo quello giusto... E spero di non ritardare io perché odio aspettare e quindi nn voglio far aspettare a mia volta... Se poi ci aggiungessi la mezz ora farlocca chi arriva in orario potrebbe spazientirsi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, come già detto in altri post, concordo in pieno con Elisabetta (ovviamente 😉). In difetto sono i ritardatari, per le persone precise e puntuali sarebbe una mancanza di rispetto: già mi immagino di arrivare un’ora prima perché l’orario sulle partecipazioni era stato anticipato…



    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte. Anche io ero più propensa per l'orario giusto. Anche perché non conoscevo neanche questa cosa dell'orario diverso. È una cosa che fanno nel paese del mio fidanzato. Al massimo avviserò i parenti del mio fidanzato che l'orario è giusto e non finto come si fa da loro 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere, e ribadisco che so benissimo che c'è chi la pensa diversamente, si indica sempre l'orario esatto. Indicare mezz'ora prima è una grande maleducazione nei confronti degli invitati. Ma c'è sempre chi dà questi suggerimenti "furbi". Poi non lamentiamoci se la maggior parte delle persone considera i matrimoni una gran scocciatura e s'inventa ogni scusa per non partecipare... ingannare gli invitati fin dalle partecipazioni non è un buon inizio 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo l'orario giusto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'orario giusto. Anche perché ci sono invitati puntuali o addirittura anticipatari, perché farli attendere per colpa di chi arriva tardi? Non esiste. Chi vuole esserci in tempo bene, se arrivano tutti tardi peggio per loro.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito mezz'ora prima sulle partecipazioni per evitare che la gente arrivi troppo tardi dopo la sposa 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione