Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Giugno 2022 Lucca

Partecipazioni e riferimento regalo

Laura, il 18 Gennaio 2022 alle 23:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutte, all'interno delle vostre partecipazioni avete inserito anche gli estremi dell'iban per il regalo o il riferimento alla lista nozze? Oppure vi aspettate che una volta arrivate le partecipazioni siano gli invitati stessi a contattarvi per informazioni in merito?

35 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 20 Gennaio 2022 alle 14:29
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo l'IBAN dell'agenzia di viaggi nelle partecipazioni

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che insieme all’invito inseriremo un piccolo cartoncino con su scritto l’iban. Capisco che per molti sia una cafonata, ma preferiamo decidere noi come investire i soldi, che andranno maggiormente nel viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Savona
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo un cartoncino separato con l'iban come ci ha consigliato la tipografia
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho inserito l’IBAN perché l’invito poi rimane all’invitato come ricordo e secondo me non è molto carino. Ho lasciato scritto che si richiedeva un cenno di conferma. Poi per messaggio se ne parla.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io ho aggiunto direttamente gli estremi dell iban in modo carino e simpatico!Smiley xd

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo scriveremo "La vostra presenza sarà il regalo più gradito. Se volete contribuire a realizzare i nostri sogni IBAN ..."
    Questo non pregiudica, per chi volesse, fare la busta o un regalo materiale, ma facilita le cose a tutti gli altri, specialmente per noi che abbiamo molti invitati da fuori regione
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono sincera anche io non amo inserire l'IBAN, ma per rendere la cosa più facile per tutti gli invitati (praticamente tutti famigliari e amici iper stretti) che hanno già chiesto loro stessi di darglielo lo indicheremo con una frase simpatica e magari in un cartoncino a parte

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo inseriremo, magari troveremo una frase gentile o simpatica, non l’IBAN secco. Perché sennò rischiamo dì ricevere oggetti non graditi, quindi piuttosto preferiamo un bonifico da 20€….
    • Rispondi
  • Marion
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Marion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito nelle partecipazioni solo le indicazioni per la location e l’orario della cerimonia ..mettere iban non ci piaceva assolutamente come idea..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi lo inseriremo di sicuro perché C'è troppo rischio di trovarsi con regali che non ci servono o che non sono di nostro gusto...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti!!😉😉
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo fatto una cosa molto simile! convivendo da due anni ogni oggetto è superfluo per cui meglio contribuire in altro modo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartoncino separato con IBAN
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😜😜👍👍👍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Geniale!!!!
    Non avevo ancora idea di come inserire la cosa.
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente inserire l Iban non la trovo una cosa carina , ci sono persone che purtroppo non possono permettersi di fare la busta o di comprare cose che noi desideriamo e quindi agiscono secondo le loro possibilità e io lo ritengo giusto, partire già prevenuti li metterebbe in imbarazzo … se qualcuno ti chiede puoi dire che hai una lista nozze , ma l Iban a mio avviso non è una cosa piacevole , chi può ti fa la busta direttamente
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un cartoncino nelle partecipazioni con una frase che carina che spiega che gradiamo il regalo in busta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metterlo, è proprio brutto… tanto la zia che ti vuole prendere la zuccheriera d’argento te la prenderà pure se metti l’iban, tutti gli altri chiederanno a te o ai tuoi genitori cosa possono prendervi…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo specificheremo magari a voce che vogliamo il regalo in busta. Non voglio ritrovarmi piante o altri oggetti inutili

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo il riferimento alla lista viaggio di nozze in agenzia. io ti consiglio di indicare o iban o liste varie fatte in negozi o agenzie viaggio, x nn dover mettere le persone nella condizione di chiederti cosa farti o cosa non farti, e perché magari tante persone ti fanno un pensierino o l'ennesima cosa da mettere in casa.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non abbiamo inserito alcunchè nelle partecipazioni se non le informazioni necessarie per quel giorno; al momento della consegna sono stati loro a chiederci cosa preferissimo come regalo e direi che sono stati tutti contenti delle nostre risposte

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi non abbiamo inserito nulla. Abbiamo solo avvisato gli invitati che ce lo hanno chiesto che non faremo la lista nozze, conviviamo da 4 anni quindi non ci manca nulla ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La seconda!

    Non amo l'iban nelle partecipazioni, chi vorrà potrà chiederci direttamente cosa desideriamo, non avendo fatto lista nozze o lista viaggio.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza, anche se dai tutte le indicazioni e suggerimenti agli invitati, ci sarà SEMPRE chi farà di testa sua! 😅 Noi avevamo scritto chiaramente che preferivamo le buste però c'è stato chi non ci ha ascoltato (pochi, per fortuna) e ci ha regalato oggetti che non ce ne facevamo niente. 🙄
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo accompagnato da questa frase: "Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto."
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi l’abbiamo messo ! Se vai nelle mie foto lo trovi☺️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siracusa
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi l'abbiamo inserito all'interno delle nostre partecipazioni così non ci sono stati né imbarazzi né ci sarà la possibilità di errore o almeno si spera 🥰
    La nostra bellissima partecipazione 😍😍😍
    Partecipazioni e riferimento regalo 1


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un bigliettino con scritto 'aiutateci a scappare' in riferimento al viaggio di nozze e iban.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Crotone
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente io non metterò iban .
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma avendo fatto un sito Internet e la partecipazione abbiamo inserito il richiamo dell’indirizzo del sito Dove abbiamo creato una parte apposita per la lista nozze, che poi appunto era l’iban per il viaggio e il salvadanaio
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo fatto le partecipazioni inizialmente per la mia data nel 2020 e non avevo inserito l’iban…ma in tanti, quando la ricevevano, mi dicevano:” ma non c’è scritto nulla per il regalo.. come dobbiamo fare? Avete la lista nozze o un iban?”. Quando lo abbiamo rimandato causa COVID di un anno ho rifatto le partecipazioni e inserito l’iban anche perché non volevo rischiare di avere troppi soldi in contanti il giorno delle matrimonio
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi la seconda, trovo l’iban di un cafone allucinante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione