Rigorosamente in Chiesa, non vedo l'ora di vivere quel momento, l'ho sogno da sempre credo che sia uno dei momenti più emozionanti da vivere quel giorno
Noi abbiamo deciso che lui arriverà prima in chiesa (una chiesa all’aperto) e percorrerà la navata con la mamma fino all’altare poco dopo arriverò io e lui mi aspetterà li, non c’è nulla di più emozionante che andare verso di lui all’altare guardarci emozionanti durante il percorso della navata! L’ho sempre sognato così 😍
Non sarà in chiesa ma lo vedrò direttamente davanti al tavolo del cerimoniere... noi però viviamo insieme con i nostri due bimbi per cui ci saluteremo prima di pranzo quando andrò in location a prepararmi
Fossi in te seguirei la tradizione del vedersi a casa della sposa, è una tradizione antica e molto più vera di quella del "vedersi all'altare", che in Italia non si è mai fatta (quando ero bambina gli sposi si incontravano all'ingresso della chiesa). Io ho fatto prima e con mio marito sono arrivata assieme 😉
Direttamente all’altare lo voglio vedere che mi guarda con gli occhi sognati finché percorro la navata
Sposa Abituale
Agosto 2022
Napoli
Fil ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Magari potresti organizzare qualcosa di romantico a casa… tipo un tappeto con dei petali e lui girato di spalle alla fine del tappeto e appena tu ti posizioni dall altro capo fate partire una musica romantica in sottofondo così lui si girerà e poi vi andare incontro, diciamo che è come se ricreassi un po’ L atmosfera della chiesa ma in casa… così riuscirete a rispettare le usanze del tuo lui ma nello stesso tempo avrete le stesse emozioni nel vedervi per la prima volta vestiti da sposi 😊
Visualizza messaggio citato
È proprio quello che temo.. Ma nelle usanze del mio fm c è che gli uomini da parte della sposa vadano a prendere lo sposo e lo accompagnino in casa della sposa, gli sposi si vedono in casa, foto di rito con benedizione dei genitori e poi ci si sposta in chiesa con le due auto separati. Solo dopo la messa si va in macchina insieme. Però temo che l incontro in casa sia "meno emozionante" della "consegna" da parte del papà al fm sull altare 😒
Noi faremo rito civile e vogliamo arrivare assieme: stiamo insieme da 9 anni, conviviamo da 3...il matrimonio è un altro passo che facciamo assieme, e insieme arriveremo quel giorno