Ciao donzelle, continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?
Ciao donzelle,
continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?
Io non capisco tutto questo stupore per i soldi che pagherò.. scusate ma è un MATRIMONIO Il giorno più bello della tu vita che si condivide con le persone care che poverine fanno magari sacrifici per farti un regalo etc.. non mi sembra che 135 compreso tutto ciò che ho scritto sia una pazzia!!! come tante dicono le cose belle si fanno pagare e almeno qui nel Veneto funziona così!! Cmq Martina siamo davvero pochi..meno di 50!!! quindi ho potuto permettermi di fare una cosa fantastica per me curando ogni dettaglio e avendo ciò che voglio perchè quel giorno voglio sia perfetto..un sogno diventato realtà!
Si scusa forse sono sembrata un po' brusca..ma queste cose mi fanno veramente innervosire..alla fine mi sembra inutile prendere in giro così la gente..anche perchè se il posto piace uno lo sceglie lo stesso (anche senza lo sconto).
Non sono troppi. Qui in Puglia il minimo è 120 euro (sale simil-agriturismo). E SENZA OSTRICHE.
Comunque io non mi capacito di quel che leggo. Prezzi come 45, 50 euro per un pranzo di nozze... qua da noi quei soldi si spendono solo per mangiare pesce a pranzo in una città di mare!!!
Ciao Tiziana, ma quale sala è?..comunque ti conviene mandare un messaggio direttamente a Gaia per segnalare il problema perchè anche a me non mi sembra giusto..comunque la colpa è della sala che doveva precisare questa cosa e invece hanno deciso di fare i furbi (loro possono scrivere e precisare tutto quello che vogliono, solo che ovviamente è più comodo non farlo..o comunque hanno trovato solo una scusa per non applicarti lo sconto). Lo so perchè un mio conoscente è un fornitore qui sul sito e mi aveva spiegato come funziona.
Il mio costerà 87 € a persona, i bambini hanno il 30% di sconto. Ci sarà l aperitivo, 2 primi e 2 secondi di mare e terra, la torta e la camera per la notte per noi sposi. Secondo voi com' é?
Sposa TOP
Agosto 2015
Roma
Maristella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi lo stesso, non mi sentirei a mio agio a fare la principessina quando sono tutt'altro! Ci piace la natura e le cose semplici! Noi spostandoci di zona abbiamo visto che i prezzi cambiano in maniera impressionante, nella provincia di Roma tutto era tra i 70 ed i 100 (troppo per il nostro budget) invece nella provincia di Rieti, che dista pochi km da noi partono dai 35 fino ai 70 ed offrono le stesse cose, se non di più, però certo, sono luoghi più di campagna e più rustici ma noi è quello che andiamo cercando : !
Gaia mi e' successo questo: ho prenotato la sala a maggio 2013 tramite il vostro sito e il direttore della stessa mi has detto ke il coupon del 10 percento previsto come scontistica riguarda solo I menu top class quindi a scanso di equivoci secondo me dovreste precisare ke quella scontistica si realizza solo per quel dato menu altrimenti trae in inganno e non mi sembra corretto !
In provincia di Treviso per un menù di pesce il minimo trovato é stato di 90 e max 140 , visitando ville con cucina propria e menú abbondante.Noi oltre al pranzo facciamo anche buffet serale , che si aggira tra i 30 -40 euro a persona.
Esatto.. Soprattutto conforme agli sposi.. Entrambi veniamo da due famiglie normali, un ricevimento in pompa magna sarebbe fuori luogo e imbarazzante per tutti.. Qui per un aperitivo ricco, figo e completo e a seguire pranzo/cena con 2 primi e un secondo va dai 60/70€ a persona. Bambini 0-6 non pagano 6-12 25/30€
Sposa TOP
Agosto 2015
Roma
Maristella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma sicuramente anche qui, io penso che tutto dipenda da quello che gli sposi vogliono! è ovvio che se ti aspetti un castello con giardini curatissimi, fontane, fiumi di champagne e ostriche non puoi aspettarti meno di 100 euro.... Io sto cercando di fare una cosa conforme al mio carattere e a cosa mi piace, questo va anche a favore del mio portafogli quindi meglio di così!!
Io pagherò per il catering 85 € a persona ad adulto e i bambini il 50 % in meno...e in più avremo l'affitto della villa!!!meno male siamo massimo 70 persone!!!!
Sposa TOP
Agosto 2015
Roma
Maristella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io vivo a nord di Roma e qui con 50 euro ti danno di tutto di più.... poi diminuendo si arriva anche a 35... il prezzo più alto che mi hanno chiesto sono stati 80 a persona. Penso dipenda da che ricevimento vuoi, il nostro sara molto semplice, in agriturismo, circondati dal verde e dalla natura, l'unica cosa su cui non si transige è la qualità del cibo!
Sposa Master
Agosto 2014
Lecco
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma anche fosse sarebbe una tua scelta! Io penso che ognuno possa, cn i propri soldi, fare ciò che crede! X curiosità quanto invitati hai, più o meno... Meno o poi di cento?! Perché io speravo di stare entro i 100 ma il mio fidanzato ha "sballato" ttt i miei conti! Comunque guarda, io ho girato tante ville qui tra lecco e como... I posti belli si fanno pagare, c'è poco da fare! Nessuno, e dic nessuno sta sotto i 100 euro a testa! Nemmeno x il menù più basico...
Sposa TOP
Agosto 2015
Roma
Maristella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io cercherò di rimanere su 50 euro a persona per il mio matrimonio low cost, in stile pic nic, romantico e di campagna!
Già.. io non avrei mai speso così tanto ma avendo una bella (parere personale) location e pochi invitati ho voluto fare così!! cmq non mangiamo ostriche!!!!!!!!!!!!!!
Sposa Master
Agosto 2014
Lecco
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma nn é nella libertà di ognuno spendere quello che vuole soprattutto?! Io spenderò un pochino meno, perché nn voglio il menù di pesce e perchè ho scelto una data nn di punta diciamo! Se no la cifra sarebbe stata quella... Certo nn é bassa... Ma nemmeno folle! Una mia amica aveva scelto un Catering da 180 € a testa... quindi è tutto relativo! E personale. E comunque mi sa che noi nn abbiamo la torta compresa... Lo scoprirò dmni!
??????? Scusa di solito qui ne Veneto andare in un buon risorante di pesce ti costa dai 50 minimo in su...mettici il buffet prima,la torta nuziale fatta da loro,addobbi floreali,suite sposi confettata,cioccolata. A me sembra ottimo,poi tutto secondo me sta anche alla location.
Su quel tavolo ci sono bambini dai 3 ai 14 anni. La mamma delle 2 più piccole è nel tavoli adiacente per cui tutto sotto controllo. Nel menù hanno, aperitivo come noi, antipasto di prosciutto cotto, pasta al pomodoro, cotoletta e patatine e ovviamente dolce e torta nuziale. Il costo è di 25 euro e posso applicarla anche a qualche adulto se lo vuole.
Mi sarebbe piaciuto molto il tavolo dedicato, cos' non avrei avuto il problema del menu' diverso, ma hanno eta' molto diverse e molti hanno bisogno della mamma vicino! posso chiderti cosa ti hanno proposto come menu' per i bambini?
Sposa Precisa
Settembre 2015
Napoli
Marialucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono della provincia di napoli ed ho scelto villa dionisio. .è bellissima.. tu di dove sei??
Anche i miei hanno un menù dedicato, sinceramente non ci avevo pensato, ma solo perché ho messo i bambini tutti nello stesso tavolo .per farli stare insieme e in altre occasioni ho visto che mangiano più volentieri quando sono tra di loro.
Localita' di mare, location praticamente sulla spiaggia..90 gli adulti, 35 i bambini 3-10 anni ma con menu' dedicato, pero' non mi sembra carino se sono al tavolo coi " grandi" ..torta esclusa...