Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Rimpianti o rimorsi?

Veronica, il 10 Marzo 2024 alle 16:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato
Buon pomeriggio care sposine.. oggi pensavo ai possibili rimorsi o rimpianti che potrei avere, a pochi mesi al matrimonio..rimpianto: non aver visitato tante locations per una questione di tempo, rimorso: aver ascoltato troppi consigli ed essermi fidata di alcune persone... Voi che rimorsi e rimpianti avete?

Più rimorsi

11%

11 voti

Più rimpianti

11%

12 voti

Né rimorsi né rimpianti

78%

80 voti

29 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 13 Marzo 2024 alle 14:59
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido la scelta di molte spose di seguire i propri gusti, cercando di tenere lontane le opinioni e le imposizioni altrui

Siamo ancora in fase di organizzazione ma al momento siamo contenti delle nostre scelte. Siamo consapevoli che ci può essere qualche imprevisto e che non dobbiamo condannarci per eventuali errori di valutazione: l'importante è essere lì insieme quel giorno

Ps. Ho letto spesso di rimpianti per le foto, può essere un'idea affidarsi non solo al fotografo ma anche agli ospiti. Noi vorremmo mettere a disposizione un QR code che consenta agli ospiti di caricare foto/video sul nostro sito o su un Drive o su qualsiasi parte dove possiamo recuperarle. Per la legge dei grandi numeri, su **** possibili foto, qualcuna qualcuna di simpatica deve uscire 😂

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimpiango di non aver ricevuto prima la proposta, perché non c'erano più sabati disponibili e sposandoci di domenica qualcuno di importante non ha potuto esserci e mi è dispiaciuto tantissimo. Rimpiango di non aver chiarito bene con la location alcune cose soprattutto per l'orario. Rimpiango di essere rimasta a dormire in location, non era tardi tornassi indietro avrei continuato a festeggiare con gli amici in giro per città in abito da sposa 🥲 rimpiango di non aver fatto alcune foto (è una stron**ata ma non ho una foto in primo piano fatta bene e non ho la classica foto da dietro col mio bel velo e lungo strascico aperto..) e soprattutto non ho una foto sola con mia madre a parte la classica in cui mi chiude l'abito. Rimpiango un po' di foto di gruppo. Il rimorso più grande è non aver vissuto bene il periodo di organizzazione, mi sono fatta condizionare molto dalla mia famiglia e ci sono state tante discussioni soprattutto alla fine. Non è stato affatto un bel periodo come avrebbe dovuto essere. Tornassi indietro manderei tutti a quel paese!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A nove mesi dal matrimonio devo dire che non abbiamo né rimorsi né rimpianti. Sicuramente aver organizzato tutto di testa nostra ha aiutato moltissimo a ottenere questo risultato 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rimpianto sicuramente di non aver potuto fare l'aperitivo nel bel giardino della nostra location e di non avere foto con i miei genitori e mia sorella a casa (entrambe le cose però non dipendevano dalla mia volontà).
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ringraziarti per aver fatto questa domanda! Da due settimane stavamo pensando a quali fedi scegliere, se due bellissime ma un po' più costose o quelle più classiche meno costose.. Questa domanda mi ha fatto riflettere.. Tra vent'anni avrò il rimorso di aver speso un pochino di più o il rimpianto di non aver scelto le fedi che ci piacevano davvero tanto? La scelta è quindi stata molto più facile 😄
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo scelto tutto da soli, secondo i nostri gusti. Siamo stati felici e soddisfatti, diciamo spesso che rifaremmo tutto allo stesso modo. Tutti ci hanno fatto i complimenti, è stato tutto perfetto, bello, intenso. Che nostalgia, già solo a pensarci! 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento nessuno...

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora nessuno dei due, certo che ogni cosa è anche relazionata al budget 😊 sicuramente avessi avuto molti più soldi non mi sarei trattenuta su tante cose 😅

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un solo rimpianto, aver fatto poche foto con i miei nipoti!!

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gia da mo ho rimorsi..
    Rimpianti spero di non averne ne prima e ne dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento tutto esattamente come lo desidero 🥰
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente nessuno dei due ma se dovessi scegliere direi rimpianti, magari sulla scelta di alcuni fornitori, nel caso in cui non ci sia tempo di vagliarne a sufficienza o di rendersi conto a posteriori che si poteva fare una scelta migliore

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ne rimpianti se rimorsi ma abbiamo scelto tutto da soli senza dire nulla a nessuno quindi senza nessuna influenza.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2025 Aosta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unico rimorso è aver pensato troppo tardi alla ricerca di relazioni durature che potessero portare al matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora presto.. però forse avrò qualche rimpianto, ma sto cercando di “rimediare” e ascoltare più me stessa
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una festa bellissima, ma ho 2 rimpianti uno sul fotografo ke n mi ha resa felice... e l altro su uno zio che n è venuto
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io né rimpianti né rimorsi, la giornata è stata stupenda anche se nuvolosa e qualche goccia di pioggia. È filato tutto liscio ed i fornitori sono stati tutti all'altezza delle aspettative
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento siamo sicuri di tutte le nostre decisioni, dopo il matrimonio potremo dire se qualcosa è andato storto e avremmo fatto bene ad ascoltare un po di piu, o meglio aver fatto tutto di testa nostra
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì assolutamente, anche noi abbiamo scremato diverse volte, ma comunque col senno di poi avremmo potuto tagliare di più 😂 se avessimo davvero dovuto inviare TUTTI saremmo arrivati sui 200 anche noi penso, ma sarei uscita di testa 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi saremo più di 200 e abbiamo fatto tantissimi tagli....avessimo invitato tutti saremmo stati sui 450 ahahahhah. Però a volte tagliare serve
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi è ancora da vedere come finirà, ma l’unico rimorso forse è aver invitato “troppe” persone: saremo circa un centinaio, contando che gli inviti reali sono una 60ina e prevedono l’invito per una famiglia da 3/4 persone, ma tornassi indietro alcuni non li inviterei più. Probabilmente il matrimonio in sé ci costerebbe uguale ed aumenterebbe il prezzo a persona, ma vivrei alcune situazioni più serenamente. In sostanza, meno parenti 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte mi dispiace di non aver scelto altre due location in particolare, ma una non aveva un bel piano B in caso di pioggia e l’altra era a più di un’ora da dove viviamo , scomoda per tutti gli invitati, quindi razionalmente so che abbiamo fatto bene ma da una parte continuo a pensare che sposarsi lì sarebbe stato memorabile
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nessuno dei due, speriamo che sia così anche dopo il grande giorno 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nessuno dei due….ma ho ancora un po’ di mesi davanti prima della fatidica data😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nulla, spero rimanga così anche dopo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico rimorso che ho è di avere scelto l'uomo sbagliato al momento del mio primo matrimonio. Per fortuna adesso sono felicemente risposata 🤣 guarda, l'importante è scegliere l'uomo giusto. Tutto il resto sono dettagli, cosa a cui non dedicare nemmeno un pensiero negativo...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso niente anche perché abbiamo scelto come lo volevamo noi per i nostri gusti. A -66 giorni che mancano sono contenta così come stanno andando le cose.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, noi al momento nessun rimorso e rimpianto abbiamo fatto tutto quello che potevamo, ciò che non abbiamo potuto fare è Pervhe non potevamo permettercelo.. penso che a questa domanda saprò rispondere meglio post matrimonio 😂🫣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi nessun rimorso nessun rimpianto…manca ancora un po’ al nostro matrimonio ma tutte le scelte che abbiamo fatto sono state desiderate e volute da noi 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione