Ricevimento di nozze
Unisciti al gruppoCome organizzo il ricevimento di nozze? Scambia opinioni sul ristorante, la sala ricevimento, le location, i menù, l'animazione… Tutto ciò di cui hai bisogno per un banchetto senza sbavature!
membri

Sposə! Hai già scelto il menù del tuo banchetto? Hai delle idee sulla tipologia di cibo che offrirai ai tuoi invitati? Dicci come sarà il tuo menù nuziale tra le opzioni che trovi in fondo a questo...
Perché hai scelto ""?

A cosa avete dato priorità per la scelta della location? Panorama? Cibo?Prezzo?Comodità logistica?

Tasto dolente: regali al matrimonio. Ero la paladina dell'idea che non ci si dovesse aspettare alcun regalo da parte degli invitati e, anzi, dovessero essere gli sposi ad occuparsi dei propri ospiti...
Ciao sposin*! Dopo aver visto alcune location ed essermi accorta a casa che avevo fatto metà delle domande che dovevo fare, ho deciso di appuntarmi le domande da fare alla location scelta! Eccole qua!...

Per la stampa del menù del vs matrimonio preferite metterli individuali per ogni invitato o metterete un menù per più persone? Noi avremo tavoli lunghi e non rotondi. Voincosa scegliereste?
Perché hai scelto ""?

Abbiamo 10 bambini (dai 6 anni in su, forse solo uno ne ha 5) e ci sposeremo di giorno, rito civile e ricevimento nello stesso posto. Faremo il tavolo dei bambini e abbiamo preso dei giochi (es....
Perché hai scelto ""?

Buona sera quante di voi faranno la confettata?

Sullo stesso stile dei save the date (inviati via whatsapp) abbiamo ideato anche la wedding timeline, che condivideremo con gli invitati nelle settimane antecedenti 🥰 cosa ne pensate? Ho amato canva...

Ragazze noi faremo pranzo ma visto che abbiamo parenti e amici che vengono da lontano faremo anche un buffet per la cena sempre al ristorante nn so se cambiare l abito o no ,e secondo vuoi è il caso...
Consigli per location per circa 30 persone su Roma o fuori Roma con celebrazione rito civile. Purtroppo ho visto che bisogna pagare la villa a parte ed essendo poche persone mi viene un costo elevato....

Ciao sposine come vi state organizzando per l'organizzazione dei tavoli? metterete i vostri invitati per parentela / amicizia / conoscenza? o affinità? o fascia di età? Le vostre location vi hanno...
Ciao, ancora indecisi sulla location... Ma se prima eravamo orientati su una villa /casale adesso stiamo valutando anche un bel ristorantino vicino alle terme di Caracalla (dove ci sposeremo)..grazie

Salve a tutte ☺️ Che mi dite di Villa Cristal , Boscotrecase (Na) ? Prezzo menù completo?Qualcuna di voi è stata lì per il grande evento?Grazie in anticipo e buon weekend a tutte ❤️

Buongiorno a tutteee, consiglio: qual'è secondo voi il momento migliore per la consegna bomboniere? Noi avremo una zona bomboniere, confetti ecc, a qualche metro dai tavoli del pranzo, ma non voglio...

Aiutatemi a cercare coppie iconiche nei film. Sarà il tema del mio tableau. Per favore tra parentesi inserite anche il film, magari non lo conosco. 🤣 grazieeee
Ciao a tutte,ieri siamo andati a scegliere la musica. Ma ho una domanda il ballo dei genitori si fa insieme o prima uno e poi l'altro?
Perché hai scelto ""?

Ciao sposine! Mi sposo il 24 maggio ed è un serale, il giorno dopo è il compleanno del mio compagno e volevo fargli una sorpresa a mezzanotte con tutti gli amici ed i parenti. Avete consigli?
Ciao a tutte! Qualcuna in occasione dei festeggiamenti del matrimonio ha fatto qualche regalo all'ormai marito? Penso tipo ad una lettera o qualcosa del genere? Dato che stiamo organizzando tutto noi...

Per la promessa di matrimonio farete una festa oppure no? Io volevo farla per distribuire le partecipazioni, ma il mio fidanzato dice che è troppo impegnativo per gli ospiti partecipare a 2 eventi e...
Perché hai scelto ""?

Qualcuno ha idee originali su come esporre i confetti in modo originale, senza dover usare alzatine e vasi in vetro? grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Menu: per il secondo, cosa mi consigliate?! pesce o carne?
Perché hai scelto ""?
Volevo chiedervi seccome i colori del mio matrimonio saranno bianco e verde io volevo fare mattere i tovaglioli verdi ma la location non ha la disponibilità ,le sedie sono bianche e grige e in realtà...
Ciao a tutte, vorrei avere qualche spunto in più per delle location a Vico Equense, ho per ora messo in conto di vedere lo Scrajo e Castello Giusso. Avete altri suggerimenti? Grazieee

Buongiorno a tutti, sto finalmente componendo le borsine con l’intrattenimento per gli invitati più piccoli! Non abbiamo scelto l’animazione perché sono veramente cinque in tutto ☺️ Alla fine ho preso...

Ecco il nostro guestbook.. un espositore di cartoline da scrivere ed imbucare con tanto di francobolli 😂 La buca delle lettere in realtà era rossa e riportava la scritta “ Letters to Santa “ 😂😂...

Ciao. I tavolini del ristorante, sono i tavolini bianchi quelli stretti e quadrati stile bar per intenderci la grandezza. Io non ho scelto una villa perché saremo 20 persone circa. Il ristorante è di...
Ciao a tutte, non ho un tema preciso per il mio matrimonio, se non la dominanza del colore blu. Tuttavia quando mi sono trovata a organizzare i tavoli mi sono resa conto che avrebbe fatto comodo. Voi...

Ciao Community! In quanti avete scelto questo tema per le vostre nozze?🎵 Votate e rispondete nei commenti😉👇 Vi lascio qualche spunto e idea originale per organizzare un bellissimo matrimonio a tema...
Perché hai scelto ""?

Salve ragazze vorrei sapere se qualcuna di voi aveva scelto tenuta borgo fiorito. Perché volevo sapere se le luci interne della sala colorate le avevate pagate a parte..

Ciao a tutte... Grande curiosità... Quello della foto è il sotto del cake topper classico con statuette sposi (risale ad un matrimonio del 99) come vedete sotto c'è un bimbo neonato... Questa coppia...

Salve ragazze, avrei bisogno di un consiglio! La struttura ci ha dato la possibilità di fare dj set dopo il taglio torta (da mezzanotte alle 2) all’interno di una sala poiché all’aperto dopo la...