Salve a tutti, vi voglio raccontare in breve la mia situazione perché ho bisogno di uno sfogo. Da poco ho scoperto di essere in attesa, e stato tutto così inaspettato. Io e il mio fidanzato avevano programmato di sposarci nel 2025, tant'è che abbiamo fissato e bloccato anche la data. In questi ultimi giorni avevamo un sospetto di gravidanza a causa di un ritardo. Proprio a causa di questo ritardo, avevamo preso anche la decisione di astenerci dai rapporti proprio per evitare gravidanze indesiderate prima del matrimonio e per stare più tranquilli. Decisione ormai presa troppo tardi perché ho scoperto di essere in attesa di 5 settimane. Mi chiedo come sia potuto succedere dato che siamo stati sempre attenti. È vero che siamo stati incoscienti a non usare alcuna precauzione, però siamo stati attenti. E pensare che del coppie si sposano e impiegano a volte diverso tempo per avere una gravidanza e noi senza programmarlo e volerlo, è arrivato. Abortire non sarebbe il caso perché mi sentirei ancora più male e andrebbe contro i miei principi cristiani. Pensavamo che non sarebbe accaduto nulla, non volevamo nemmeno avere più rapporti fino al giorno del matrimonio. Noi siamo evangelici e si è molto più rigidi in queste cose. Non si potrebbe restare in attesa prima del matrimonio. Ho paura di essere una delusione per la mia famiglia e uno scandolo per la chiesa. Dicono che i figli sono un dono di Dio. Perché allora Dio ha permesso una gravidanza prima del matrimonio? E proprio adesso che avevamo deciso di astenerci, evitando anche le precauzioni, per evitare proprio di avere rapporti per stare più sereni ed essere sicuri di non avere un bambino fino al
matrimonio? Mi sento confusa e disorientata.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui