Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ing. Silvia
Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia

Sposi già conviventi

Ing. Silvia, il 16 Gennaio 2021 alle 09:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40
Ciao, per una coppia già convivente, come si procede di solito con la preparazione nel giorno del matrimonio. Ognuno va a casa dei rispettivi genitori, ci si prepara insieme nella stessa casa. E la notte prima la si passa divisi?

40 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 21 Gennaio 2021 alle 15:21
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo in campagna dove i miei genitori hanno la casa, io mi preparerò li, mentre il fm la sera prima dormirà già in location e li si preparerà.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al di la del fatto che, penso ognuno faccia come preferisce. Noi siamo stati divisi dal giorno prima, io sono andata da mia mamma il sabato mattina, anche xke dovevo ritirare l'abito e andare dall'estetista. Ci siamo preparati in location dove abbiamo fatto il rito

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già, ma non ce la siamo sentiti di passare la notte separati. Abbiamo dormito insieme nell’albergo del comune dove ci siamo sposati. La mattina abbiamo fatto colazione insieme e poi lui è andato a casa dei suoi distante 40km, si è preparato ed è tornato in Chiesa.
    La cosa pro è stata non avere ansia da parte di genitori e parenti vari e che abbiamo riso e scherzato e allontanato la tensione fino all’ultimo.
    Anticonformista sempre, ma lo rifarei!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già da 4 anni e la sera prima del matrimonio lui è andato a casa dei suoi e io sono rimasta a casa nostra.. anche per comodità perché casa dei miei genitori era più lontana ..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già da 3 anni, la sera prima del matrimonio, abbiamo cenato insieme a casa nostra e poi ognuno è andato a dormire a casa dei genitori
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi conviviamo ma ci sposeremo in un posto diverso rispetto a quello dove abitiamo noi. Quindi ci prepareremo direttamente nell'hotel dove faremo il ricevimento Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi conviviamo e io passerò la notte prima a casa dei miei genitori dove poi mi preparerò mentre lui si preparerà a casa nostra!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ognuno fa come preferisce...io tornerò dai miei perché abitano nel comune dove ci sposeremo il giorno prima, mentre il mio FM non andrà a casa dei suoi ma resterà a casa nostra (anche perché sinceramente è più bella casa nostra di quella dei suoceri!)
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende cosa vi sentite di fare voi! Noi abbiamo deciso che mio marito sarebbe rimasto a prepararsi nella nostra casa, mentre io la sera prima sono tornata dai miei genitori e mi sono preparata nella mia vecchia cameretta, quindi io e mio marito abbiamo anche dormito separati. da noi è tradizione che la sposa "esce" da casa dei genitori anche se già convive, e ho deciso io di seguirla, anche se ovviamente nessuno costringe nessuno (infatti tante altre "tradizioni" di famiglia le ho bellamente ignorate e ho fatto quello che sentivo più mio). scegliete quello che preferite e che vi fa stare meglio, non fatevi condizionare troppo!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo. Io mi preparerò a casa nostra e lui andrà a prepararsi da suo padre in albergo.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo optato per io che sono rimasta nella nostra casa e mio marito è andato in albergo dalla sera prima 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo, siamo sposati civilmente e abbiamo una bambina di 5 anni quasi. Dormiremo nella nostra casa, la mattina del matrimonio lui si preparerà qui a casa nostra mentre io e la bambina andremo in location ed useremo una delle stanze del b&b per prepararci ! Ci ritroveremo nella chiesetta della location 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tornati a casa dei nostri genitori e ci siamo rivisti in chiesa 🤗❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi viviamo insieme e per quel giorno pensiamo di passare la notte prima separati e ognuno si preparerà nella casa dei genitori
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da due anni, ci prepareremo insieme, raggiungeremo insieme la location dove si svolgerà il rito civile e ci entreremo insieme
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Inizialmente noi avevamo pensato di separarci la notte prima. Io volevo andare in un bel hotel, che fosse anche idoneo per le foto della preparazione.
    Poi abbiamo deciso diversamente.
    Abbiamo vissuto insieme l’attesa del nuovo giorno. Quando è arrivata a casa la MUA lui si è defilato in altra stanza. Poi, una volta pronto, è uscito. Con due ore di anticipo 😉😉😉😉😉Così io ho avuto tutto il tempo per prepararmi e sono uscita da casa mia 🥰In questo modo abbiamo risparmiato un po’ e allo stesso tempo osservato la tradizione. PS altre case a disposizione erano fuori comune
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo insieme (conviviamo) e poi lui andrà a casa dei suoi a prepararsi e a casa nostra verranno mia mamma, mia sorella e la mia migliore amica... ci prepareremo tutte insieme 🙂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Come ti hanno già detto è una scelta molto personale, noi credo che dormiremo insieme e poi lui andrà a prepararsi da sua madre, anche perché lei ci terrebbe e mi piace l'idea di non vederci già pronti prima della cerimonia, io a casa con tutti i miei bimbi pelosi che voglio assolutamente in foto 😍
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Conviviamo già... Lui starà in casa nostra e io andrò direttamente in location
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci abbiamo nemmeno pensato di dividerci. È così bello trascorrere insieme la notte prima del matrimonio ❤️ Tra l'altro ci si rilassa molto di più. Il giorno dopo, se si vuole e se è possibile, ognuno può prepararsi separatamente.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò sicuramente a dormire dai miei... lui onestamente non lo so 😂 sicuramente si preparerà a casa dei suoi che hanno una bella casa e renderà di più per le fotografie ma non so se ci va a dormire!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che la sera prima lui andrà a casa dei suoi genitori mentre io rimarrò in casa nostra 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno a casa dei propri genitori,notte prima separati.Almeno noi faremo così😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende molto da cosa volete fare voi io mo sono preparata a casa mia e mio marito è andato a casa dei miei genitori siamo stati insieme fino alle 11 poi io sono andata dalla parrucchiera e lui dai miei...altri sposi so che lei si è vestita a casa e lui in albergo ma non c'è una regola potete cambiarvi e uscire di casa insieme li è una decisione personale ....però l'effetto sorpresa davanti al comune è un'emozione unica
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere per rcome fa più comodo a voi o come vi piace di più! Io passerò a notte finirò genitori che poi è anche nel paese dove faremo la cerimonia, il mio fm vuole restare nella nostra casa, ma mio suocero sta spingendo perché vada da lui e alla fine credo farà così 😃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente la decisione è solo vostra. Non c'è una regola da seguire per forza. Noi dormiremo e ci prepareremo divisi, ma molte coppie fanno tutto insieme oppure dormono insieme e poi si preparano separatamente.
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte prima si passa separati... noi per L uscita abbiamo affittato due ville nella nostra città perché a casa si crea troppa confusione e mia mamma sta male e non se la sente...
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come preferite voi ☺️ Noi ci sposiamo alle 17:30 per cui sicuramente passeremo insieme la nottata, probabilmente pranzeremo con tutta la famiglia. Penso che poi dopo pranzo mio marito raggiungerà la casa dove alloggeranno i miei suoceri e le mie cognate e si preparerà con loro, mentre io e i miei genitori ci prepareremo a casa nostra. Ma mi è capitato anche di essere ospite ad un matrimonio in cui entrambi gli sposi si sono preparati in casa loro e sono arrivati insieme in chiesa.. Ognuno sceglie ciò che preferisce😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rimasta a casa nostra e lui è tornato dai suoi

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e ci sposeremo lontano dalla nostra casa. Ci piace l'idea di prepararci separatamente per incontrarci in chiesa quindi ci prepareremo in due agriturismi diversi o nello stesso ma in appartamenti distanti fra loro in modo da non incontrarci prima
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso sicuramente dormiremo insieme poi io andrò a prepararmi in location con nostra figlia mentre il mio compagno si preparerà o a casa nostra o dai genitori visto che loro abitano sopra di noi. Sarebbe carino prepararci insieme ma fm preferisce la sorpresa. 👏
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi conviviamo, ritorneremo dai nostri genitori qualche giorno prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione