Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Ottobre 2024 Napoli

Troppo presto?

Antonietta, il 9 Maggio 2023 alle 15:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte.
Io e il mio ragazzo vorremmo sposarci ad ottobre 2024.
Manca ancora tutto praticamente. Secondo voi è presto per bloccare chiesa e ristorante??Non so se iniziare i preparativi o aspettare almeno settembre 2023 🙃

29 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Maggio 2023 alle 09:07
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che molto dipenda da cosa volete voi. Se avete una data precisa a cui tenete, se volete dei fornitori specifici, se vi sposate in un periodo considerato alta stagione. Noi abbiamo bloccato la location un anno prima solo perchè, vivendo lontani, avevo solo quel periodo per andare a vedere i locali. Adesso stiamo pian piano contattando i vari fornitori e in tutta onestà non abbiamo incontrato nessun intoppo. Anzi, molti ci dicono che non dobbiamo avere fretta perchè il periodo che abbiamo scelto (fine aprile) non è un periodo super gettonato. Ho amici che hanno organizzato il matrimonio in meno di un anno. Tutto dipende dalle vostre esigenze/desideri.

    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Abituale Settembre 2023 Catanzaro
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bloccate subito il ristorante. Noi siamo andati alla location 13 mesi prima dell'evento, e purtroppo era già occupata e abbiamo dovuto cambiare giorno.. oramai i matrimoni si organizzano anche 2 anni prima... blocca in primis il ristorante
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia subito noi volevamo sposarci l'8 giugno 2024 ma la villa che abbiamo scelto era già tutta piena a giugno e abbiamo iniziato a cercare a febbraio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di prenotare qualsiasi fornitore il prima possibile... Di solito un anno e mezzo prima è l'ideale.. soprattutto per alcune date!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto, potete iniziare a bloccare chiesa e ristorante, e successivamente il fotografo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per luglio 2024 ho bloccato già tutti i fornitori tra dicembre 2022 e marzo 2023...
    Soprattutto se vuoi sposarti di sabato, direi che non devi aspettare nemmeno un minuto.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No inizia perché se no non trovi i fornitori che vuoi
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no incomincia ora io l ho fatto luglio 2022 x settembre 2023
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 15 settembre 2024 ho iniziato a prenotare la villa da marzo e ti dico già molte erano piene come tante altre cose quindi io intanto mi muoverei
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto, bloccale pure!
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fermato tutto un anno e mezzo prima a gennaio 2022 la chiesa e febbraio 2022 il ristorante e mi sposo a settembre 2023 quindi se fai il calcolo è un anno e mezzo prima 😁 quindi tutto dipende dalle tue ansie ahahah io sono ansiosa e ho bloccato tutto prima per non perdere la data che preferivo 😁
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presto ? Io sposo a settembre 2024 e ho gia bloccato mesi e mesi fa!
    Gia stavano finendo le date
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento in ritardo e mancano più di 2 anni… ma abbiamo altre cose da “sbrigare” prima! Ma se tu ed fm potete, iniziate a bloccare le cose principali, tipo chiesa e location!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonietta, vai e blocca pure tutto quello che vuoi! Io mi sposo ad ottobre e ho iniziato i preparativi a gennaio 2022, così tutti i fornitori che volevo erano ancora liberi! Sei perfettamente in tempo, vai tranquilla

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te bloccherei già chiesa e ristorante. Io mi sono mossa a settembre 2022 per il matrimonio di ottobre 2023 e già c’era poca scelta!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari inizia già a vedere un po'di location e se trovi quella che ti piace la blocchi già

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti conviene iniziare già adesso e bloccare un po’ di cose rischi di trovare tutto pieno! Anche io mi sposo nel 2024 a maggio il ristorante è fotografo lo abbiamo prenotato nel 2022 è già ero tutto pieno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto né per bloccare chiesa e location né per il fotografo. Per il resto puoi attendere, ma iniziare a farti un'idea.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia pure.... Noi abbiamo iniziato a fare tutto con 15 mesi d'anticipo e ti posso garantire che abbiamo fatto bene, tutte le cose fatte prima fono tempo e andiamo risparmiati dopo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di bloccare chiesa e ristorante. Al resto ci penserei più in là
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è né presto né tardi secondo me, puoi tranquillamente iniziare almeno ad accaparrarti i fornitori principali (location/catering e forografo secondo me) perché quelli più gettonati li prenotano anche con diversi mesi/anni di anticipo 😊 io per giugno di quest’anno ho prenotato a febbraio 2022
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a giugno 2024🤍✨ e ho bloccato soltanto le cose principali, mancano ancora tutti i dettagli!
    Pensa che però mia cugina si sposa ad ottobre 2024 ed è già più organizzata di me!😂 Quindi non preoccuparti del “se è troppo presto”, se ti innamori di una location in particolare non esitare a bloccarla, sarà tua e non correrai il rischio di fartela fregare 😉 Comincia quindi a girare e a farti un’idea, soprattutto sui costi. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonietta,no non è presto…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo, no assolutamente non è presto (ma neanche tardi), io sposo a Settembre 2023 e ho bloccato chiesa e ristorante a Settembre/Ottobre 2021. Alcuni hanno già date fermate anche per il 2025 Smiley laugh

    Sicuramente dipende dalla location però ti consiglierei di iniziare a fare qualche giro così prenoti i fornitori più importanti con calma e alla fine ti restano da definire giusto i dettagli Smiley heart

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno per chiesa e ristorante inizierei a farmi un’idea. Poi se ti dicono che hanno tanta disponibilità piuttosto te la prendi più comoda, ma per iniziare non è mai presto 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonietta,
    Noi ci sposiamo a settembre 2024 e abbiamo appena bloccato la location, dopo un mese di giri, ci sembrava presto anche a noi, eppure alcune strutture erano già occupate. Prima prenoti, meglio è, è meglio riesci ad organizzarti per tempo sapendo di non esser sotto data e valutare meglio
    Forza!! E in bocca al lupo ❤️✨
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per giugno 2024, abbiamo bloccato location cerimonia a febbraio e location ricevimento ad aprile - entrambi quest'anno (2023) - perciò con più di un anno di anticipo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonietta, io inizierei a girare per le location con calma senza fretta ma se trovate quella giusta bloccatela Smiley laugh

    Per la chiesa sentite il prete, se ha già aperta l'agenda io la fermerei.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia pure ..io per maggio 2024 ho bloccato l anno scorso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione