Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Settembre 2021 Catanzaro

Velo

Roberta, il 16 Novembre 2020 alle 19:50 Pubblicato in Moda nozze 0 47
Ciao ragazze,
vorrei entrare in chiesa con il velo davanti al viso.
Cosa ne pensate? In tutti i matrimoni a cui ho partecipato non ho mai visto farlo, non vorrei fosse retrò 😅

47 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 22 Novembre 2020 alle 09:52
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non crucciarti se sia alla moda, retrò o magari anche eccentrico fai quello che ti piace

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Retrò o no ricorda che è il tuo matrimonio e fai quello che ti senti di fare

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io metterò il velo con la calata per me è molto bello e romantico
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è retrò, se ti piace entra con la calata Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono entrata con la calata...è stato emozionante sia quando il papà te lo sistema prima di entrare, sia quando il tuo fm te lo alza all'altare.

    Inoltre il velo è molto trasparente quindi ci vedi benissimo e il tuo volto si vede, anche nelle foto, se ti piace fallo.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo io volevo farlo poi ho visto con quanta cura la parrucchiera mi ha messo il velo.. mio marito non è il ritratto della delicatezza e ho pensato che non fosse il caso mi era salita l’ansia😅 ma mi sono pentita a posteriori.. però fai conto che io ho un cuore vintage😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si segue la moda nei matrimoni, ognuna si veste come desidera e come si sente... personalmente non amo i veli in generale e trovo che simboleggino una concezione della donna molto antiquata, ma vedo che a molte piace il gesto scenografico dello sposo che alza il velo, la maggior parte delle spose che ho visto non l'ha fatto ma una mia giovane amica ha ha scelto il velo con calata, quindi perché no?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, anche io ADORO il velo con la calata davanti. Mi piace moltissimo, trovo che sia estremamente elegante e romantico. E poi vuoi mettere il gesto galante del tuo FM che te lo solleva e ti scopre in tutta la tua bellezza? Smiley love Smiley heart Comunque è questione di gusti, c'è chi lo preferisce e chi lo trova fastidioso... io sono PRO velo con la calata!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è retrò sono semplicemente gusti ☺️ a me personalmente non piace e non lo avrò però quando lavoravo in un atelier alcune spose desideravano avere la calata davanti al viso e altre no ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace portalo davanti! è il tuo matrimonio Smiley smile a me non piaceva molto per cui l'ho portato dietro!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va puramente a gusti.
    Se tu hai piacere di entrare con il viso praticamente coperto puoi farlo, però tieni conto che nelle foto dell'ingresso non ti si vedrebbe bene il viso!
    a me ad esempio non piace proprio il velo a priori, quindi figuriamoci la calata Smiley xd

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di non mettere il velo con la "calata" ma quando il mio compagno mi ha detto "non vedo l'ora di sollevarti il velo" lo ha fatto con uno sguardo che non posso dimenticare.... Quindi ho cambiato idea....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il velo davanti al viso non piace proprio..ma credo che comunque siano pareri personali..io lo trovo retró
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sta perché no?! Retró o no deve piacere a te e basta.Io provai ma non mi piaceva come mi stava sennò l'avrei messo anch'io così.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il velo con la calata... all’inizio non ero convinta, ma poi non so xke mi sn decisa xke volevo vedere L’espressione di mio marito nel guardarmi negli occhi mentre lo tirava su ☺️ È stato davvero troppo emozionante!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ormai non lo scelgono in molte, ma io la trovo veramente una scena carina ed emozionante quando il tuo Fm ti scopre il viso 💕 io non lo farò anche perché mi sposo con rito civile quindi personalmente non lo trovo adatto in questa situazione, ma in chiesa mi piace molto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo cara...io quando sono andata per la scelta dell abito, ero dell' idea di acquistare un velo che non abbia il davanti, e così ho provato diversi veli senza calata .. adesso però è da qualche giorno che ho in testa di volerlo così...vediamo fino a luglio cosa deciderò...in ogni caso o retrò o no, se una cosa piace non bisogna pensare a niente...😍 Comunque che tipo di abito hai scelto???
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il trovo la calata meravigliosa !
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo entrare con il velo davanti al viso, mi piace molto di più che con il velo messo ad incorniciare il viso.
    Anche Chiara Ferragni lo ha indossato davanti al viso..quindi non è decisamente passato di moda! 😀
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qlsiasi cosa ti piace nn e mai retrò, almeno qsto e il mio pensiero, ovvero, ognuno di noi ha un carattere e sentimenti da esprimere come vuole, quindi se ti piace poco importa se retrò o meno!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È una scelta personale ,a me onestamente non piace la trovo appunto una cosa un pò antica..infatti ho scelto un velo senza calata..però se a te piace non crearti problemi 😊 devi fare ciò che ti piace di più!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,
    quella tipologia di velo è la calata ed anche io lo avrò.
    Mi piace molto per la simbologia ed il significato che rappresenta: ovvero lo sposo che svela la sposa una volta arrivata all’altare con il papà. Credo sia un gesto molto dolce ed emozionante. È sicuramente molto tradizionale, ma che ti importa di quello che pensano gli altri. Se ti piace fallo 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me và proprio a gusti e quindi devi fare come ti senti tu e come ti piace. Io metterò il velo senza calata
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace e non l'ho fatto! Ma se a te piace perché no? 🤗🤗
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono entrata con il velo davanti ed è stato super emozionante 😍
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare il velo con la calata, quel giorno deciderò se entrare con il velo davanti o se lasciarlo indietro 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un caso, non è fuori moda, anzi... è solo una questione di gusti. Io avrò la calata e l'avavano anche le spose agli ultimi due matrimoni a cui sono stata ^^
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me stessa non piace molto, non mi ci vedo, anche se è vero che è romantico e dà un tocco magico quando il tuo futuro marito lo solleva e ti guarda 😍


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è retro anzi da quel tocco magico...io ad esempio avrò il velo davanti 😍😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il velo con calata non piace. Mettero un velo lungo ma il viso lo voglio scoperto
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente retro, anzi!! Na puoi trovare di tutti i generi e puoi anche richiederne uno personalizzato e che si abbini all abito. Ho sentito di spose che avevano addirittura la calata removibile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non lo vedo retrò!
    Io avrei paura di inciampare perché non vedrei bene davanti, ma la trovo una cosa carina!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione