Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2027 Milano

Vestirsi di bianco e nero ad un matrimonio

Arianna, il 7 Settembre 2023 alle 07:46 Pubblicato in Matrimonio.com 0 46
Ciao a tutte!
Sono stata invitata ad un matrimonio e ho un po' di alternative, ma sto pensando di mettere una blusa particolare bianca che mi piace tanto e dei pantaloni classici neri... So che non ci si veste di bianco o nero, ma mescolare i colori va bene o dovrei evitare del tutto il bianco?
Grazie a chi mi risponderà!

46 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 11 Settembre 2023 alle 17:47
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2027 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti 🤣🤣🤣
    Alla fine ho seguito i consigli di alcune di chiedere direttamente alla sposa che colori evitare 🙂 La domanda è stata molto apprezzata e consiglio a chi si trova nella mia situazione di fare lo stesso! Grazie a tutt* (tranne a chi mi ha minacciato col vino 🤣)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ci vedrei nulla di male... sono d'accordo sull'evitare vestiti interamente bianchi, sarebbe decisamente poco educato nei confronti della sposa, ma sullo spezzato non avrei alcun problema... anzi, mi sento peggio all'idea che tutti debbano spendere soldi per abiti appositamente per l'occasione!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Saresti stata perfetta per il mio matrimonio che era back& White Smiley winking

    Guarda io non ci vedo nulla di male, il nero poi vedo che ormai lo si indossa spesso ai matrimoni; se tu ti senti a tuo agio e ti vedi bene così, indossa pure questo outfit

    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A seguito di questo messaggio urge un riepilogo: io INFATTI ho pubblicato una opinione senza ergermi a verità assoluta (cito per sicurezza: “La mia compagna […]”) e pertinente alla richiesta del post, SENZA OFFENDERE NESSUNO (anche qui facilmente verificabile leggendo il post originale) che è stata definita maniacale, immatura e insicura senza che vi fosse richiesto. Secondo me quelli meno insicuri siamo noi 🙃
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, potresti darmi sicuramente altri appellativi, ma immatura e maniacale oggettivamente non si addicono al mio pensiero. E rimarrebbe il fatto che e' una tua opinione.

    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta… io però mica sono venuto a darti dell’ immatura e maniacale per il tuo pensiero.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io trovo seriamente ASSURDO doversi fare paranoie per un vestito. Fra l'altro una blusa. E sta cosa che non ci deve essere nemmeno l'ombra del bianco nell'outfit di un'invitata e' ridicolo. E' consigliato non indossare un total white e lo posso comprendere, ma sta cosa che deve essere assente del tutto, nemmeno nelle fantasie e' davvero un'esagerazione. E soprattutto il farne un affare di stato. Io preferirei che i miei invitati evitassero il look total black, ma non e' che se uno spunta cosi' mi trasformo in bridezilla e ne faccio una tragedia. suvvia!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me dovremmo smettere di farci tutte queste paranoie sui colori. Seriamente. Il rosso no perche' attira l'attenzione, il viola no perche' porta male, il bianco no perche' della sposa, il nero nemmeno perche' non e' un funerale. Mamma mia che esagerazione. Io ero vestita di rosso al matrimonio di mia sorella e mia mamma indossava il viola. Consiglio personale, vestiti come meglio credi Smiley winking

    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me pare anche immaturo provare ad equiparare outfit di uomini e donne pure di cercare di aver ragione 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se presti attenzione all'outfit degli invitati perche' "ti potrebbe oscurare", beh, allora le cose sono due: o sei insicura o maniacale. In entrambi i casi, segno di grande immaturita'. Ok evitare un vestito bianco, ma se fa storie per una blusa e' davvero ridicolo, perdonami. Secondo questa teoria allora nemmeno gli uomini dovrebbero indossare la camicia bianca.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bianco cmq lo eviterei a prescindere se abbinato ad un altro colore
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Così almeno se ti versano il vino rosso addosso sei tranquilla Smiley xd Scherzo ovviamente! Per me promosso anche il rosso sinceramente Smiley shame

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ci sono problemi, forse ho dei dubbi sul pantalone nero ma più che altro perché mi sembra poco adatto a un matrimonio, forse di un altro colore, magari più chiaro, sarebbe diverso..
    Ma comunque andrai bene, soprattutto se scarpe e borsetta saranno colorate 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto! È questione di rispetto verso la sposa!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti capisco! Quanti problemi ci facciamo! Io penso che con tutto quello a cui dobbiamo pensare quando ci sposiamo ci manca solo che sto a far caso al colore degli abiti dei miei invitati. Io speravo solo di vedere tutti belli ed eleganti. E cosi sono stati
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me va bene anche il rosso...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non arriverà la polizia dei matrimoni, quindi fondamentalmente potrai vestirti esattamente come preferisci.
    In Italia questi due colori sono "banditi" insieme al rosso che è considerato un colore troppo forte e nelle foto attira molta più attenzione che l'abito bianco della sposa.
    Al nero preferirei un bel blu notte e El bianco una tinta ghiaccio: effetto simile e bon ton salvato. 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2027 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un abito rosso invece? Come lo vedete?

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non sembra male e non è un totale white o total black...ma è un matrimonio! Gli unici colori che vanno evitati come la peste sono il bianco e il nero (anche il viola, a voler essere pignoli), si può scegliere tra infinite possibilità di colori e fantasie...e tu scegli proprio quelli??

    Secondo me la cosa migliore da fare è chiedere alla sposa: se lei dice che va bene puoi stare serena, altrimenti cambia...

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ok, posso capire che il versare il vino sia di cattivo gusto (e molto da sitcom americana), ma non è detto che debba essere plateale. Comunque, a parte le modalità criminali 😂, sarebbe così semplice essere rispettosi verso il prossimo ed evitare queste situazioni spiacevoli, che quando capitano si fatica a non pensare che sia fatto di proposito, e se “tu” non rispetti “me”, perché “io” dovrei rispettare “te”? (Ovviamente sono pronomi generici, pour parler)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2027 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che devo dire? Vivendo in Scandinavia da anni, avrò subito le loro influenze 😂
    Comunque okay, grazie 🙂

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2027 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Accetto la tua opinione sul vestirsi di bianco, ma non sul giustificare la sposa. 🤣
    Oltretutto non è nemmeno detto che l'invitata non possa decidere di vendicarsi e, considerando la sposa, dubito che non ci siano persone simili a lei al suo matrimonio, quindi non so se valga davvero la pena essere, come dici tu, "immatura".
    Una che si comporta così non è certo immatura solo un giorno della sua vita. Se ti sposi significa che non hai 5 anni, quindi l'immaturità non è giustificabile😅

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spezzato direi che si può fare, però se non ti senti sicura e hai altre alternative sceglierei altro. Io sono stata mesi a dire che al matrimonio il bianco è della sposa eppure mia cugina si è presentata con un abito corto tutto bianco con cintina nera. Era un tessuto tipo camicia con bottoni e gonna plissettata, però veramente con tutti i colori che ci sono... Mentre al matrimonio di un mio amico due settimane fa c'era sia una ragazza con un sirena di pizzo di un colore chiarissimo (di sera sembrava proprio da sposa) e una signora con un abito corto tipo tulle bianco panna. Questo per dire che la gente se ne frega a prescindere, quindi magari ti stai facendo pare per un pantalone nero e poi quel giorno ci sarà una vestita tutta di bianco 🤣
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura grande insicurezza? Magari una non ha piacere e basta: perché ti devi vestire proprio di bianco?!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono tutti così, poi in realtà nessuno fa rovesciare niente, anche perché il giorno del matrimonio una sposa ha altro da fare che il catalogo dei vestiti delle invitate. Ma su, nessuna è mai morta per un'invitatata in bianco e nero... quante fissazioni. Una sposa che entra in agitazione per una camicia bianca dimostra grandi insicurezze.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia parente al mio matrimonio aveva una blusa bianca molto elegante e dei pantaloni larghi neri, stava molto bene, secondo me va bene, se non va bene la tua blusa allora vanno vietate le camicie bianche da uomo...che ragionamento.
    È una blusa non è un vestito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me zero problemi quando sono mescolati, anzi lo trovo molto eleganti.


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, io non ci vedrei nulla di male onestamente. Anche io, per esempio, sono per il no total black, ma non e' che farei una tragedia se qualcuno venisse vestito tutto di nero. Per la blusa, beh, il bianco sara' anche il colore della sposa, ma solo se indossi un vestito completamente bianco. Ad ogni modo, consiglio spassionato, a giudicare da quello che leggo, io eviterei. Se non hai la certezza che la sposa non si trasformi in bridezilla per l'outfit di un'invitata, evita a monte il rischio Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dalla sposa 😊 io ad esempio nn preferisco chi viene con un abito bianco ma uno spezzato nn ci vedo nulla di strano. 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La blusa va bene, alla fine sarà un piccolo dettaglio.. è l'abito bianco che è da evitare assolutamente!

    e se cercassi invece dei pantaloni non neri? con un bel beige risultano elegantissimi, o anche col blu!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non ci vedo nulla di male, anzi mi sembra molto elegante Smiley winking

    Questa rigidità di non poter indossare una camicia o un pantalone bianco spezzato con un altro colore non la capisco proprio Smiley tongue

    E sinceramente io non ho problemi nemmeno con il total black.

    Se hai paura che non vada bene al massimo chiedi consiglio alla sposa! Quando sono andata a un matrimonio e ho indossato un vestito con top bianco e gonna super colorata ho chiesto alla sposa mostrandole una foto e mi ha detto che le piaceva molto e che era ok.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, appunto! Pare che la gente lo faccia apposta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione