Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Madia
Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
Madia, il 10 Maggio 2022 alle 07:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 69

Wedding Bag si? No? 😊 Spiegatemi perché
Wedding Bag si? No? 😊 Spiegatemi perché

69 Risposte

  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello 😊 in cosa consiste il gioco io spio?
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo l'unione civile direttamente nella location. All'arrivo degli invitati c'è l'aperitivo. Successivamente si farà la cerimonia. Per le bottiglie di acqua direi che siamo a posto.
    Il mio dubbio è il periodo, luglio, vorrei mettere almeno i ventagli 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo perché adoro l’idea 🥰 metteremo un ventaglio, coccarda per auto, bolle di sapone per la nostra uscita dopo la cerimonia, salvietta anti zanzare (dato che la festa si terrà in campagna), fazzoletti per piangere 😹 e un pacchettino di caramelle al Martini rosso (un piccolo pensierino goloso per i nostri invitati olandesi, visto che il mio futuro marito è appunto olandese) ❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento non ho pensato di farle. Mi sposo a fine maggio 2023. Le trovo esteticamente carine ma poco utili. Al massimo penserò di mettere i ventagli sul banco in chiesa ma credo che lo deciderò abbastanza all'ultimo in base al tempo. Non credo che a fine maggio farà così caldo da prevederlo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è fondamentale, ma la ritengo una piccola coccola 🥰 Per me è sì!

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Madia!
    Penso dipenda dal tipo di matrimonio e dalla location. Se puoi mettere cose utili per i tuoi ospiti allora si. Io farò un matrimonio in spiaggia e dunque avevo pensato di farle con le infradito ed i ventagli e mettere all'interno anche i coni con riso e petali da lanciare. Un'amica ha fatto il matrimonio lo scorso inverno ed ha messo una pallina che quando veniva schiacciata diventava calda, dei confetti per gli adulti, un biglietto di ringraziamento, ha anche messo una mappa per arrivare dalla chiesa al ristorante, il numero del tavolo così fa evitato il tableau mariage e per i bambini ha messo le Haribo e le bottigliette col filo che "scoppiano" con i coriandoli da usare fuori la chiesa, dei pastelli a cera con un cartoncino.
    Io l'ho trovato bello!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le wedding bag sono tristissime mi sanno di gita organizzata e mi sembra di capire che siano piene di cianfrusaglie che ognuno può benissimo procurarsi da solo,se ne sente la necessità. Io non giro mai senza fazzoletti in borsa, e se ho bisogno di qualcosa di specifico me lo porto da casa. Non ho mai trovato wedding bag ai matrimoni a cui ho partecipato e non ne ho sentito la mancanza.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no… per me non servono!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le farò per avere un regalino in più per l’invitato… e non ne ho dovute fare molte .. solo 30 …saranno semplici e all’interno metterò fazzoletti , gel per le mani , bolle di sapone , smarties personalizzate con le nostre iniziali e le regole per il gioco io spio con le istruzioni per scaricare l’applicazione Wedshoots !!!😊
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    non le faro' per un semplice motivo economico.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando da invitata le ho ricevute sono rimasta contenta di conseguenza le ho fatte per i miei invitati perchè mi sembra un'idea carinissima, è una "coccola" in più
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo, essendo un matrimonio nel periodo estivo (luglio), di prendere dei ventagli 😊 non so quanto possa essere utile nella realtà la wedding Bag di per sé
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto, ma dipende il budget che hai perché comunque sono un di più, non necessarie ma belle
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono fare semplici senza spendere tantissimo... sono stata ad un paio di matrimoni dove la wedding bag mi ha salvata. Santi ventagli e bottiglina d'acqua. Logicamente puoi anche scegliere di posizionare i ventagli, libretti messa o quello che vuoi.. Direttamente sulle panche. Personalmente quando la ricevo la trovo molto gradita. Noi sposiamo a settembre e nonostante sia quasi autunno abbiamo scelto di mettere nella borsina ventaglio, caramelline, coni Riso e bottiglina di acqua. Sicuramente non è essenziale, se sei stretta con il budget puoi tranquillamente evitare!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi non le faremo..prederiamo seplicemente il libretto messa accostato al ventaglio

    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le info 😊
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per gli spunti.
    Io sono ancora incerta se farla o meno. In questo momento sto raccogliendo tutte le informazioni 😊
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono pro wedding bag, adoro il dettaglio di questo piccolo kit personalizzato.

    noi a tema viaggio in chiave aeroporto, abbiamo fatto realizzare delle pochette in colore oro rosa dove dentro ci sarà acqua 33ml, cerotti, salviette rinfrescante e disinfettante, fazzoletti, riso per l'uscita della chiesa e qualche caramellina (non vogliamo nessuno abbia un calo di zuccheri)

    la wedding bag è un gift con dettagli che agevolano la giornata dell'ospite.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mi sono ancora sposata e non so se le farò perché per i bimbi alla fine abbiamo previsto un tavolo tutto per loro con due animatrici quindi credo che a molte cose penseranno queste ragazze. Però mi ero un pò informata e trovavo carine le idee di album per colorare con le matite a cera, le bolle di sapone, gli stikers...ovviamente poi dipende dall'età dei bambini...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi non faremo la wedding bag: sposandoci il 1 ottobre speriamo che non ci sia bisogno di niente di particolare...l'unica cosa che faremo, avendo alcuni bimbi tutti abbastanza piccoli organizzeremo una bag con alcuni giochi per loro. Purtroppo non hanno l'età per stare con un'animatrice e abbiamo optato per questa opzione Smiley smile

    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta. Per le wedding Bag per bimbi cosa c'era? 😊 Grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , sarò una sposa atipica ma tutto quello che è superfluo lo sto evitando … tutte abbiamo un pacco di fazzoletti nella borsa , si sa che ai matrimoni estivi fa caldo e il modo di sventolarsi lo si trova … l acqua alla fine chi è abituato a bere la ha sempre dietro , per chi non ci pensa si trova una soluzione ma sinceramente lo trovo Uno spreco di soldi tutti questi gadget.. ovviamente mio pensiero ☺️ Comunque nulla è obbligatorio è tutto è indispensabile .. dipenda da te e da cosa vuoi ☺️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi chiedo come siamo sopravvissuti fino ad oggi senza avere tutte ste stupidaggini! eddai!

    Sembra che il vero spirito del matrimonio ormai sia solo voler far vedere qualcosa che non si è e non si ha. Una gara a chi fa di più. Lo trovo davvero triste

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perchè secondo me, almeno per quello che ho potuto leggere a riguardo fino ad ora, nelle wedding bag ci sono oggetti che forse potrebbero servire a 5 persone in tutto il matrimonio. Cioè, secondo me nascono come oggetti di utilità ma in realtà non lo sono affatto, oltre a essere ingombranti perché una volta presa, gli invitati dovranno portarsi dietro la wb per tutto il matrimonio. Fazzoletti, spray antizanzare, crema solare...sono tutti oggetti che onestamente non ho mai usato a un matrimonio(fatta eccezione, forse, per i fazzoletti ma in qualsiasi location è possibile trovarli). Trovo invece utili quelle per i bambini perché possono essere un buon modo per tenerli occupati.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo no perché gli invitati sanno organizzarsi da soli e portano quello di cui hanno bisogno, per cui acqua, fazzoletti ecc sono inutili (se posso dire poi un conto è un pacchetto di fazzoletti nuovo ma non userei mai un fazzoletto tolto dal pacchetto originario e messo in un'altra bustina dopo che è stato maneggiato da un'altra persona). Anche il riso a tutti i matrimoni a cui sono stata l'hanno sempre portato gli invitati... secondo me gli sposi non devono preoccuparsi anche di queste cose. Una cosa diversa invece se gli sposi vogliono organizzare qualcosa di specifico, tipo le scintille da accendere in un momento particolare, in questo caso gli invitati non possono saperlo. In generale comunque sono cose in più che poi rimangono e saranno da buttare, poi non mi piacerebbe avere un'altra cosa da portarmi dietro, poi non si sa dove tenerla e impiccia.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto no perché secondo me non è utilissima specie in determinati mesi. E cmq in genere tutti gli invitati portano da sé i fazzoletti ed il gel mani ( di cui si trova la colonnina ovunque). I ventagli sono utili e ben graditi dagli ospiti nei mesi caldi. Quindi mi associo a ciò che è stato detto: metterei ventagli nei mesi estivi e poi il riso.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché secondo me una wedding bag completa contiene troppe cose, secondo me l'importante è che non manchino ventagli nel caso di caldo afoso, e riso da lanciare.. e un punto acqua, se fosse ad esempio un rito civile, che può fornire il catering.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No secondo me è una spesa inutile

    • Rispondi
  • Christina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Monza e Brianza
    Christina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato si perché a breve mi sposo e gli fatti mettendo dentro ventaglio, gel x le mani , mentine e fazzoletto! Gli ho fatti perche la location è davanti al lago e sicuramente farà caldo!! E non avendo tanti ospiti non ho speso tanto!!! Era solo un dettaglio che ho voluto aggiungere P.s fuori dal wedding bag ho fatto fare le bolle di sapone x i piccoli cosi si divertono
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho fatte, per me sono americanate superflue. Nel 2022 la gente ha tutto in borsa, non ha bisogno di un fazzoletto o di una bottiglietta d'acqua.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.le persone non hanno voglia di sacchettini da portare in giro
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal budget, dalla cura dei dettagli e dal servizio che vuoi dare.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione