Vai ai contenuti principali
Giulia
Giulia

Castel Sant'Elia, Viterbo · Da Agosto 2019

Felicemente sposati 🎉

15 Maggio 2022

1434giorni 10hh

149
Ordina per:
Ultimo messaggio
Giulia
Matrimoni e dpcm 16/5 e 17/5, facciamo ordine e cerchiamo di districarci
Giulia in Prima delle nozze, Il 18 Maggio 2020 alle 19:58

Stavo cercando di districarmi trai due dpcm degli scorsi giorni e tra le linee guida Il dpcm 16/5 va dal 18/5 al 31/7 vieta gli assembramenti fino a fine luglio e permette gli eventi ove lo permettano...

Ermy, martedì 19-Mag-20 36 1.030 4
Giulia
e quando pure il parroco ti chiama e ti dice di rinviare...
Giulia in Prima delle nozze, Il 12 Maggio 2020 alle 19:34

Be' sì, mancava davvero solo lui, il mio parroco, e mi ha chiamata poco fa... oh ormai mi avevano chiamata tutti, parenti amici, i fornitori chiedendo lumi sulla nuova data (dando per scontato che...

Luisa, mercoledì 13-Mag-20 29 724
Giulia
In caso di rinvio, che fare con bomboniere e oggetti con data incisa?
Giulia in Organizzazione matrimonio, Il 8 Maggio 2020 alle 13:36

Mi riferisco in particolar modo a 100 portachiavi (apribottiglie-taglia unghie un multiuso) e ai ventagli... Voi che farete li distribuirete lo stesso? aggiungerete qualche altra cosa con la nuova...

Serena, mercoledì 13-Mag-20 16 285
Giulia
Assistenza per topic non più indicizzato ma utile all'utenza
Giulia in Assistenza, Il 11 Maggio 2020 alle 20:11

Ciao c'era un topic molto utile, che non riesco più ad aprire https://community.matrimonio.com/community/organizzazione-matrimonio/forum è un mio problema? non riesco più ad accedervi. C'erano varie...

Verdiana, martedì 12-Mag-20 4 207
Giulia
adusbef su mi manda rai3 matrimoni saltati: forza maggiore e rimborso delle caparre
Giulia in Matrimonio.com, Il 17 Aprile 2020 alle 14:12

"Cerimonia saltata, chi paga? Si può invocare "la forza maggiore" se l'evento fosse impedito dalle circostanze e chiedere il risarcimento di eventuali caparre senza dover pagare la penale prevista."...

Marta, venerdì 1-Mag-20 12 314 1
Giulia
Oggi Conte in senato: "mascherine e distanza fino a terapia o vaccino"
Giulia in Prima delle nozze, Il 21 Aprile 2020 alle 16:37

«Sulla risposta sanitaria il governo ha elaborato una strategia in cinque punti. Il primo è mantenere e far rispettare distanziamento sociale, promuovere utilizzo diffuso di dispositivi di protezione...

Eliana, mercoledì 22-Apr-20 41 958
Giulia
Fedi: cancellate la data incisa o aggiungete la nuova?
Giulia in Organizzazione matrimonio, Il 7 Aprile 2020 alle 14:20

Ciao ragazze, in caso di cambio data e fedi già incise con la vecchia data, che farete? La vecchia la farete cancellare? O per ricordo aggiungerete la nuova? Io stavo pensando di aggiungere e non...

Elisa, mercoledì 8-Apr-20 13 221
Giulia
Il giorno della mancata promessa godiamici la super-luna
Giulia in Prima delle nozze, Il 7 Aprile 2020 alle 21:22

Oggi ci sarebbe dovuta essere la nostra promessa, ma per ovvie ragioni, è stata annullata dal comune, quindi eravamo un po' più tristi del solito... ma oggi il tg ci ha un po' tirato su e sta sera ci...

Elena, mercoledì 8-Apr-20 5 151
Giulia
Dove farete le foto? i vostri luoghi del cuore e/o originali
Giulia in Organizzazione matrimonio, Il 22 Febbraio 2020 alle 18:08

Quali sono i luoghi che avete scelto per il vostro servizio fotografico? - farete tutto in location, se sì che stile ha la vostra location, che fa da set fotografico per il vostro gran giorno? - in...

M.laura, venerdì 20-Mar-20 40 272
Giulia
Vestito damigelle: ladies in red!
Giulia in Moda nozze, Il 10 Marzo 2020 alle 22:21

Non erano d'accordo su vari vestiti, stavano scegliendo tra loro, invece è piaciuta una mia proposta, meno male! Tutte uguali, ma anche diverse, date le varie combinazioni possibili... questo vestito...

Giulia, giovedì 12-Mar-20 23 295 1
Giulia
Atelier chiude, di corsa a provare il vestito
Giulia in Moda nozze, Il 7 Marzo 2020 alle 17:37

Aaaaaaaah, oook, l'atelier ha deciso di chiudere questo periodo, quindi sta anticipando le II prove (per chi ha fatto la prima e immagino le prime prove per chi le deve fare), lunedì corro a rivedere...

Giulia, domenica 8-Mar-20 11 361 1
Giulia
State rinegoziando la clausola del minimo garantito? su che basi?
Giulia in Prima delle nozze, Il 6 Marzo 2020 alle 18:19

Ciao ragazze, io mi voglio sposare lo stesso a luglio, non voglio rinviare... ma non ci dormo la notte, e faccio gli incubi... mi sento derubata della serenità e questa fatidica quota 100 la sento...

Carmela, sabato 7-Mar-20 15 378
Giulia
Singapore blocca il nord Italia; Borneo (ml) tutta Italia
Giulia in Luna di miele, Il 4 Marzo 2020 alle 23:41

Purtroppo ho una brutta notizia per chi deve andare in luna di miele in questo periodo in queste regioni: Boreno Malese e Singpaore. la notizia è di oggi e si può trovare sul sito della Farensina...

Giulia, giovedì 5-Mar-20 10 273
Giulia
Luna di miele prenotata: Kl, Bali, Nusa Penida, Singapore
Giulia in Luna di miele, Il 19 Febbraio 2020 alle 22:23

è stata una lunga galoppata, a cominciare dalla decisione della meta, una che mettesse d'accordo me e il mio fm (io volevo il Perù lui i grattacieli), e che fosse adatta alla stagione in cui possiamo...

Giulia, mercoledì 4-Mar-20 39 415
Giulia
Torta, da voi è inclusa?
Giulia in Ricevimento di nozze, Il 27 Febbraio 2020 alle 19:15

Questi giorni stavamo comiciando a pensare alla torta, da noi è inclusa nel menù, o quasi... perché ci siamo resi conto che non è inclusa a tre piani... ora bisognerà valutare se affrontare questo...

Veronica, lunedì 2-Mar-20 47 447
Giulia
Dubbio acconciatura
Giulia in Salute, bellezza e dieta, Il 3 Febbraio 2020 alle 20:03

sono indirizzata a un semi raccolto o una treccia larga, il tutto decorato da una lunga fascia di cristallini e perline ma sono indecisa tra 5 stili: questa è forse quella che mi convince di più la...

Mary, mercoledì 26-Feb-20 28 337
Giulia
Foto e video: servizi da contrattare e domande da fare
Giulia in Organizzazione matrimonio, Il 24 Febbraio 2020 alle 17:19

Dovendo contattare un fornitore per il servizio fotografico/video ci sono molte cose da considerare e molte domande da porre, così ho compilato, sulla base della mia esperienza una lista, sperando vi...

Carmela, lunedì 24-Feb-20 3 118 4
Giulia
Lo sposo e il suo abito: tragedia greca
Giulia in Moda nozze, Il 22 Febbraio 2020 alle 15:02

Prima se ne frega per mesi, rimanda e rimanda e ora sta nel pallone totale, tutti che gli dicono che è tardi e lui sta messo peggio della sposina più indecisa. E pensare che io il mio l'ho trovato al...

Giuliax, domenica 23-Feb-20 29 540
Giulia
Drone: sì o no?
Giulia in Organizzazione matrimonio, Il 20 Febbraio 2020 alle 17:39

Sposine cosa avete deciso: - la spesa ulteriore per il servizio drone vien ripagata delle belle riprese aeree? - oppure avete tagliato la spesa drone e dronista perché la ritenete inutile o troppo...

Alessia, sabato 22-Feb-20 29 245
Giulia
Foto imprescindibili, quali sono le foto che non devono mancare?
Giulia in Organizzazione matrimonio, Il 19 Febbraio 2020 alle 18:23

Quando si sceglie un fotografo si deve concordare la durata oraria dell'ingaggio. Quindi si comincia a pensare quali sono le fasi e i momenti a cui non si può rinunciare, voi che considerazioni avete...

Rubina, sabato 22-Feb-20 16 229 3
Giulia
Kuala Lumpur in crescita verticale, addio alle piscine con vista
Giulia in Luna di miele, Il 20 Gennaio 2020 alle 17:44

Sto organizzando il nostro viaggio di nozze da sola (KL+Bali+Nusa Penida+Singapore) e da un po' di tempo, per KL, avevo puntato il "Platinum-The Face", per la sua collocazione strategica (vicino alla...

Alessia, martedì 28-Gen-20 21 246
Giulia
Che strazio quando i pacchi non arrivano, dispute a raffica!
Giulia in Prima delle nozze, Il 13 Gennaio 2020 alle 19:05

Ho fatto una marea di ordini all'11/11 e al black friday su aliexpress, così questo periodo molti tempi di consegna stimati sono scaduti. Mi scocciava rifare gli ordini, ho provato ad estendere la...

Confettina, lunedì 20-Gen-20 33 359
Giulia
Scritta led da tavolo arrivata!
Giulia in Organizzazione matrimonio, Il 13 Gennaio 2020 alle 16:06

Non ci speravo più, c'ha messo 2 mesi e passa, tanto che ho dovuto prolungare la garanzia compratore di aliexpress... ma finalmente è arrivata la scritta led FG per il nostro tavolo e poi, come dice...

Confettina, lunedì 20-Gen-20 30 298
Giulia
Fallito esperimento stampante-mini, meglio la Polaroid?
Giulia in Organizzazione matrimonio, Il 23 Dicembre 2019 alle 17:47

Ero tutta contenta all'idea di comprare una stampate mini per in photobooth, da mettere a disposizione degli invitati, io ingenuamente pensavo che gli ospiti si sarebbero potuti fare i selfie con il...

Silvia, sabato 18-Gen-20 37 442
Giulia
Arrivati i portachiavi personalizzati!
Giulia in Prima delle nozze, Il 11 Dicembre 2019 alle 17:40

Abbiamo comprato 100 portachiavi personalizzati che hanno anche la funzione di apribottiglie, ma, sorpresa, sul bordo superiore sono anche dei taglia unghie O_O questo ci era del tutto sfuggito! La...

Eleonora, giovedì 26-Dic-19 17 305
Giulia
La scatolina portafedi è arrivata!
Giulia in Prima delle nozze, Il 16 Dicembre 2019 alle 13:49

A me piace molto, anche al mio fm, invece mia madre dice che orrenda, vorrebbe attaccarci tulle, fiori, in pratica la vorrebbe far ridiventare una specie di cuscino, una nuvola pomposa, ma noi non...

Cristina, sabato 21-Dic-19 41 395
Giulia
Sono arrivati i ventagli rossi!
Giulia in Organizzazione matrimonio, Il 6 Dicembre 2019 alle 19:00

Proprio ieri commentavo il topic di una sposina, a cui erano arrivati i ventagli, sperando che arrivassero anche i miei e... poof oggi il corriere me li ha portati, o almeno il primo pacco da 50, dove...

Giulia, mercoledì 11-Dic-19 25 184
Giulia
e se invece della confettata distribuissi fiori di Sulmona?
Giulia in Organizzazione matrimonio, Il 7 Dicembre 2019 alle 17:02

Sono un po' in ansia per la confettata, nella mia location è un extra da 400 e passa euro, mi hanno detto che posso portare io i confetti e loro li sistemano. Ma ieri una mia amica mi ha mandata in...

Alessandra, martedì 10-Dic-19 41 376
Giulia
Io Perù lui Singapore
Giulia in Luna di miele, Il 3 Dicembre 2019 alle 22:28

E poi si scopre che il mio fm non vuole andare in Perù in viaggio di nozze, ci stava girando troppo intorno ed evitava l'argomento... messo alle strette (tocca decidere) è spuntato fuori che il Perù...

Giulia, mercoledì 4-Dic-19 22 296
Giulia
Paggetti e damigelle a 4 zampe rosa per 💗 l'ottobre Rosa
Giulia in Moda nozze, Il 17 Ottobre 2019 alle 15:58

Il matrimonio è un momento molto importante che coinvolge amici e parenti, è tutti coloro che hanno nella propria vita un animale da compagnia sanno bene che è parte integrante della famiglia. Voi...

Alessandra, domenica 1-Dic-19 16 124
Giulia
Prova menù in location diversa - sposa arrabbiata
Giulia in Ricevimento di nozze, Il 23 Novembre 2019 alle 11:12

Oggi mi ha mandato una mail la location, con i menù aggiornati per il 2020, nella stessa mail mi hanno comunicato che la prova menù sarà in altra location (da loro gestita), a 50 km di distanza dalla...

Giorgia, martedì 26-Nov-19 29 535
Giulia
Certificati per il matrimonio online con spid
Giulia in Prima delle nozze, Il 25 Novembre 2019 alle 18:39

Oggi ho notato che è possibile accreditarsi con SPID per ottenere alcuni certificati anagrafici, qualcuna c'ha già provato? Ora ho fatto l'accesso tramite SPID e sono in attesa della mail di...

Veronica, martedì 26-Nov-19 29 334

Gruppi generali

Ispirazione