Vai ai contenuti principali
Ziatata
Ziatata

'Agrate Brianza', Monza e Brianza · Da Agosto 2013

Se avete dei progetti in corso (per es. su partecipazioni, libretti messa, tableaux de mariage, ecc.) e pensate che un parere in più possa essere utile,... Visualizza altro

Se avete dei progetti in corso (per es. su partecipazioni, libretti messa, tableaux de mariage, ecc.) e pensate che un parere in più possa essere utile, sarò felice di essere di aiuto. "Su di me" quando ho conosciuto questo sito, qualche mese fa: Ho apprezzato il senso di amicizia e di voglia di aiutarsi, specialmente in un momento così intenso e speciale della donna-sposa. Nella vita mi occupo di pubbliche relazioni e di progetti di grafica e cartotecnica dello studio di fotografia e grafica Dodomax di Agrate Brianza.

Felicemente sposati 🎉

11 Luglio 2009

5745giorni 13hh

48
Ordina per:
Ultimo messaggio
Ziatata
Se non si porta la fede al dito
Ziatata in Vita di coppia, Il 17 Settembre 2013 alle 01:00

Non ho mai portato anelli, e anche adesso che sono sposata proprio non mi va di tenere del metallo sulle dita... Le nostre fedi, benedette e preziose per ciò che rappresentano, rimangono custodite in...

Luisa, martedì 30-Ago-22 24 12.636
Ziatata
Un esempio di menu romantico
Ziatata in Fai da te, Il 28 Marzo 2020 alle 02:01

Ispirandoci a fiori e colori suggestivi possiamo iniziare a sognare l'atmosfera che avvolgerà il nostro primo pranzo da coniugi. Divertiamoci ad accostare un cartoncino di base con una fantasia di...

Ziatata, sabato 28-Mar-20 9 206 2
Ziatata
Portaconfetti semplici da realizzare
Ziatata in Fai da te, Il 24 Marzo 2020 alle 23:26

Si parla di portaconfetti, di segnaposto, .. o di voler evitare le bomboniere ma non certo i tradizionalissimo confetti! ma e anche del piacere averli in sintonia con lo stile, il colore e il tema del...

Ziatata, mercoledì 25-Mar-20 6 119 2
Ziatata
Doppie nozze
Ziatata in Organizzazione matrimonio, Il 29 Agosto 2013 alle 22:55

A qualcuna/o è "capitato" di sposarsi due volte (con la/lo stessa/o partner), ossia una volta in comune e la seconda in chiesa? A che distanza di tempo le due cerimonie?

Emanuela, sabato 15-Giu-19 8 1.858
Ziatata
i nostri primi 100 mesi
Ziatata in Fai da te, Il 19 Settembre 2017 alle 21:24

Ciao a tutti, volevo chiedere qualche idea su colore ed eventuale tema. Si tratta di una cena con le nostre famiglie: pensavo di decorare la tavola e preparare un dono simbolico e affettuoso per i...

Jessica, martedì 19-Set-17 7 282
Ziatata
6 anni: nozze di zucchero
Ziatata in Fai da te, Il 22 Giugno 2015 alle 21:29

Ieri e oggi ho preparato i nostri inviti per il prossimo traguardo: una specie di save-the-date da appendere in casa, e che prufuma di lavanda. Ai nostri ospiti per il momento diciamo che si tratta...

Manu, martedì 23-Giu-15 8 1.331
Ziatata
JUTA: dove trovare questo tipo?
Ziatata in Fai da te, Il 5 Maggio 2014 alle 18:39

Cerco qualche metro di questo tipo di juta (la versione più scura, indicata dalla freccia). E' di tipo rigido e so che è stata trattata con della colla. Diventerà la "busta", apribile totalmente,...

Paola, venerdì 9-Mag-14 8 4.425
Ziatata
Quando lui/lei vi ha chiesto "vuoi sposarmi?" come avete reagito?
Ziatata in Prima delle nozze, Il 8 Settembre 2013 alle 21:27

Noi eravamo al telefono... gli ho detto che stavo stirando le sue magliette per l'estate che stava arrivando... e che avrei continuato a stirargliele per tantissime prossime estati che ci aspettavano!...

Giulia, venerdì 10-Gen-14 35 1.618
Ziatata
Foto seduti
Ziatata in Ricevimento di nozze, Il 19 Dicembre 2013 alle 00:37

Anche a noi era successo: nel bel mezzo del ricevimento il fotografo ci chiese di sederci sul prato. Ora: va bene che qualche foto con pose diverse dalle solite possano essere ok, ma avete idea di...

Martina, sabato 4-Gen-14 5 459
Ziatata
Abiti da sposa a Cologno Monzese
Ziatata in Nozze Lombardia, Il 9 Ottobre 2013 alle 21:04

Ho appena saputo che ci sono prezzi speciali - ancora non so per certezza ufficiale il motivo - presso Casa della Sposa di Cologno Monzese, attivo da circa 50 anni. Mi ci ero trovata bene nel 2009...

Zip_zip_2013, lunedì 30-Dic-13 13 859
Ziatata
Wish List
Ziatata in Vita di coppia, Il 23 Dicembre 2013 alle 23:31

E' solo un'idea, qualora servisse a semplificare la vita di due sposini. Dunque, appendete da qualche parte in casa un foglio, diviso in due. "Intestate" con i rispettivi nomi le due aree. Dentro...

Ziatata, martedì 24-Dic-13 8 383
Ziatata
Che lingua parlate fra voi due?
Ziatata in Vita di coppia, Il 26 Ottobre 2013 alle 23:07

Noi - ovviamente - italiano, ma a volte ci divertiamo con piccoli dialoghi spiritosi in inglese. A volte capita che l'uno insegni all'altra qualcosa del proprio dialetto regionale. E' divertentissimo...

Elisa, giovedì 7-Nov-13 17 493
Ziatata
Prima di sposarvi, quanti bouquet avete preso al volo?
Ziatata in Ricevimento di nozze, Il 5 Settembre 2013 alle 18:03

Io almeno una decina! :-D

Elisa, martedì 29-Ott-13 47 974
Ziatata
La cura di sè anche dopo le nozze?
Ziatata in Vita di coppia, Il 26 Settembre 2013 alle 21:32

Ragazze, non fate come me!!! Dopo il matrimonio mi sono lasciata prendere dalla nuova vita a due, responsabilità nuove nel lavoro, ecc. ecc... Mi sto dimenticando di guardarmi ogni tanto allo...

Hanako, martedì 22-Ott-13 16 577
Ziatata
I nostri ospiti poi conservano o buttano via i nostri "lavoretti"?
Ziatata in Fai da te, Il 23 Settembre 2013 alle 18:57

Lo sappiamo tutte: ci mettiamo cura e pazienza a realizzare partecipazioni, libretti messa, wedding bag, ventagli, coni portariso, segnaposti, menu, portaconfetti per la confettata, ringraziamenti,...

Laura, sabato 5-Ott-13 14 414
Ziatata
Addio al nubilato-celibato tète-à-tète
Ziatata in Prima delle nozze, Il 18 Settembre 2013 alle 07:51

Per chi non avesse amiche/i buontemponi, o il tempo, o altro, perché rinunciare a una ultima serata da single? Noi siamo stati a cena la vigilia delle nostre nozze, proprio alla location del...

Flavia, giovedì 19-Set-13 1 205
Ziatata
A chi può avere interesse a qualche dritta sul ritratto fotografico
Ziatata in Ricevimento di nozze, Il 18 Settembre 2013 alle 21:11

Ogni tanto leggo in questi topic qualche domanda su come si tiene il bouquet, o se vanno bene le foto in posa o non in posa. Posso dire che vanno bene le foto in cui voi siete voi stesse, con la...

Maria, mercoledì 18-Set-13 1 260
Ziatata
Da quanto tempo siete sposate?
Ziatata in Vita di coppia, Il 17 Settembre 2013 alle 22:18

Due domande: - Da quanto tempo siete sposate? - Dal matrimonio ad oggi, c'è qualche particolare episodio meritevole di essere "incorniciato", o particolarmente significativo, o divertente, della...

Sara, mercoledì 18-Set-13 5 238
Ziatata
Festeggiare anniversari ogni anno?
Ziatata in Vita di coppia, Il 14 Settembre 2013 alle 11:12

Leggo un po' ovunque che gli anniversari ufficialmente "riconosciuti" sono quelli relativi ai primi 15 anni di matrimonio... e poi ogni 5 anni. Ma come? Si festeggia annualmente la giovane coppia e...

Giulia, lunedì 16-Set-13 4 657
Ziatata
Grazie, ragazze/i!
Ziatata in Vita di coppia, Il 12 Settembre 2013 alle 08:33

Da quando leggo i pensieri di tutte/i voi, ho avuto modo di rivedere tante mie abitudini e cose che stavo trascurando ultimamente, senza accorgermene. Sentirvi vicine mi è di aiuto enorme, anche se...

Teresa, domenica 15-Set-13 16 410
Ziatata
Quando spariscono le amiche
Ziatata in Organizzazione matrimonio, Il 9 Settembre 2013 alle 22:38

Da single incallita, sino a 4 anni fa combinavo (quasi sempre su mia iniziativa) serate/tisane/cinema/ballo con le altre amiche libere. Un bel giorno all'improvviso arriva "lui", e ci sposiamo 3 mesi...

Elisa, venerdì 13-Set-13 33 1.687
Ziatata
Agli utenti maschili di questo sito
Ziatata in Matrimonio.com, Il 6 Settembre 2013 alle 22:13

Buonasera, sono relativamente nuova qui, e ho notato qualche presenza maschile - qualcuno particolarmente presente e documentatissimo (Aldo :-) Mi piacerebbe sapere da loro 1. quale argomento attira...

Ziatata, martedì 10-Set-13 8 318
Ziatata
Il destino dei nostri abiti da sposa
Ziatata in Just Married, Il 9 Settembre 2013 alle 14:42

L'abito da sposa: sognato, scelto con cura o d'impulso (magari pagato una fortuna)... e finalmente indossato un giorno, portandoci a vivere la pagina più poetica della nostra vita e della nostra...

Alessandra, martedì 10-Set-13 6 301
Ziatata
Vive la difference!
Ziatata in Organizzazione matrimonio, Il 9 Settembre 2013 alle 08:48

Scelta di partecipazioni, tableaux, ecc.: Esempio: LEI adora cose romantiche e "fioccose" LUI preferisce qualcosa di più grafico ed essenziale Voi come coppia avete gli stessi gusti, o avete fatto...

Tttttt, lunedì 9-Set-13 9 285
Ziatata
Archiviare il bouquet
Ziatata in Just Married, Il 9 Settembre 2013 alle 09:43

Come avete "archiviato" il vostro bouquet? Nel mio caso, quello delle nozze civili era di fiori "veri". L'ho lasciato appassire davanti casa... alle nozze religiose un anno dopo ho ben pensato di...

Grazia, lunedì 9-Set-13 3 203
Ziatata
Dolce peso
Ziatata in Salute, bellezza e dieta, Il 8 Settembre 2013 alle 11:32

Dunque, si parla di remise en forme prima del "sì"... ma dopo il "sì" è altrettanto importante! Le statistiche parlano di "mariti più rilassati", "maniglie dell'amore", "metter su tot chili dopo il...

Valy, lunedì 9-Set-13 5 277
Ziatata
La sposa deve arrivare in ritardo (?)
Ziatata in Cerimonia nuziale, Il 5 Settembre 2013 alle 12:26

Voi siete d'accordo sul fatto che - per tradizione, forse - la sposa debba farsi desiderare? Chi ha eventualmente fatto ritardo, di quanto tempo si è trattato? Per scelta o per imprevisti?

Elisabetta, lunedì 9-Set-13 16 1.721
Ziatata
... e se ci liberassimo un po' da schemi prestabiliti?
Ziatata in Vita di coppia, Il 6 Settembre 2013 alle 22:57

Ragazze/i, una domanda controcorrente: perché tendiamo (io compresa!) ad adottare i vari step di preparazione del grande giorno, come "obbedendo" a schemi prestabiliti? Intendo dire, se non scegliamo...

Ziatata, domenica 8-Set-13 10 452
Ziatata
Portaconfetti: materiale compatibile per alimenti?
Ziatata in Organizzazione matrimonio, Il 7 Settembre 2013 alle 08:41

Noi progettiamo, stampiamo, decoriamo materiali esteticamente molto gradevoli... ma in alcuni di questi mettiamo veri e propri alimenti, come i confetti. I coni/sacchettini, ecc fai-da-te, con cui i...

Pimpa, sabato 7-Set-13 7 636
Ziatata
Chi ha preso al volo il vostro bouquet?
Ziatata in Ricevimento di nozze, Il 5 Settembre 2013 alle 18:09

alle mie nozze civili (2009) una mia cugina già fidanzata, e ora mamma. Ancora nessun annuncio di nozze però... Alle nozze religiose (2010), un'amica single, tuttora single.

Giulia, venerdì 6-Set-13 11 280
Ziatata
Stile/abitudini di vita
Ziatata in Vita di coppia, Il 31 Agosto 2013 alle 23:31

Dopo il matrimonio, che cosa è sostanzialmente cambiato nel vostro tran tran? Es. aver smesso di praticare uno sport, cambiare orario di sveglia alla mattina, nuove abitudini alimentari... A me è...

Daniela, venerdì 6-Set-13 21 625
Ziatata
Lancio del "bouquet" per uomo!
Ziatata in Ricevimento di nozze, Il 5 Settembre 2013 alle 18:31

Per chi volesse ripetere questa minicompetizione... alle nostre nozze religiose mio marito ed io ci siamo detti: "E' così simpatico il lancio del bouquet, ma tutto si esaurisce in pochi minuti. Perché...

Valy, venerdì 6-Set-13 5 374

Gruppi generali

Ispirazione