Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luigia
Sposa Master Luglio 2017 Pisa

Invitati che non confermano

Luigia, il 25 Giugno 2017 alle 21:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Scusate lo sfogo ma sono veramente nera.é mai possibile che a 12 giorni dal matrimonio e i tavoli praticamente fatti e incastrati alla perfezione,fioccano disdette di gente che fino a 4/5 giorni fa,mi avevano confermato????per non parlare di quei pochi che ancora non hanno ancora detto se verranno o no.So benissimo che le vite degli altri,non ruotano attorno al nostro matrimonio.ma non mi sembra ne serio,ne tantomeno educato,comportarsi così. Sono davvero delusa/incavolata/allibita!quando mi invitano a qualche evento,cerco sempre di dare la risposta il prima possibile. Boh..

51 Risposte

Ultime attività da Farfalla80, il 26 Giugno 2017 alle 15:15
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante Luigia! In bocca al lupo per tutto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco perfettamente infatti io credo che terrò conto di persone in meno quanto darò disposizione dei tavoli onde evitare che persone mi diano buca all'ultimo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Giugno 2016
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo esistono ancora persone che non sanno cosa sia L educazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella partecipazione ho scritto che mi devono dare la conferma entro il 10 novembre, un mese prima! Chi c è c è chi non c è si attacca al tram!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia...anche noi a meno 12 abbiamo gente che ancora non sa se verrà....mamma mia....speriamo bene....
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera con fm abbiamo deciso che daremo 3/4 persone in meno.se poi "gli eterni indecisi" confermassero,andranno a tappare i buchi nei vari tavoli.se non verranno, almeno non abbiamo pagato per nulla!
    • Rispondi
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo di dare un ultimatum... entro questa data o non ti conteggio Smiley smile A parte tutto, so già che un buon numero di persone non confermerà e conterò comunque qualcuno in meno (si col rischio di fare overbooking), tanto so già che qualche invitato dirà di si ma poi all'ultimo trova la scusa Smiley smile Conosco i miei polli

• Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il brutto é quando "gli scarti" sono i parenti che vanno a raccontare in giro che al tuo matrimonio ci tengono davvero tanto 😒
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sto punto guarda,chi vorrà esserci bene.gli altri ciaone proprio!!!però come hai detto te,quando toccherà a loro 😉 mangiare insegna a bere 😉
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un invitato di mio marito ci pensa lui quando torneremo dal viaggio

• Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai sscherzando spero!!!!! Io le avrei mandato un mex di fuoco!!!!!
    • Rispondi
  • T
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senxa contare di chi non si è presentato nonostante avesse confermato e non ha avuto la decenza.di fare una chiamata
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dico io,ma non si vergognano neanche un pochino????
    • Rispondi
  • T
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto rincorrere poche persone per fortuna.. 5 giorni prima abbiamo pagato tutto e qualora ci fossero state cancellazioni non avremmo avuto rimborso. A 3 giorni e dico 3 dal matrimonio la.mia collega ancora mi doveva dire se il marito veniva o no, io per sicurezza non lo avevo conteggiato in modo da non pagarlo.... mi ha detto chr sarebbe venuto 3 giorni prima solo perche un altra amica le ha detto che forse me lo avrebbe dovuto dire. Praticamente siccome ero stufa e avevo consegnato i tavoli, le ho detto che il tavolo era da 12 ed era chiuso e che quindi avrei messo lei e il marito in un altro tavolo cn altri amici invece dei colleghi risposta sua:"perfetto allpra vengo sola"io le ho detto meglio così almeno nn devo esaurirmi a cambiare tutto.... la gente non sta bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a meno dieci giorni e finora ho le risposte di tutti, ma mi aspetto fino all'ultimo qualche disdetta non prevista, purtroppo le persone spesso non hanno l'educazione di capire che la parola si mantiene, se hai detto che ci sarai devi esserci a meno di gravi motivi.
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un cugino che non ha ancora detto ne si è ne no..ieri sera gli ho mandato un msg dicendo che ho bisogno di saperlo anche per l'organizzazione dei tavoli..e a ora,non mi ha ancora risposto!!!!!!sono veramente stufa di queste persone.
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente è maleducata e basta! Io naturalmente non ho costretto nessuno a partecipare al nostro matrimonio, ma se mi confermi e poi qualche giorno prima mi annulli per delle cavolate allora mi arrabbio! Ed infatti con queste persone ho chiuso..pensa che addirittura in 3 non si sono neanche presentati al ristorante e non mi hanno avvisato..ho visto in sala i posti vuoti..no comment..

Non ho mai pensato che il mondo girasse intorno a me perchè mi stavo sposando, ognuno ha la sua vita, i suoi problemi, ci mancherebbe pure, ma l'educazione è sempre l'educazione e ci vuole in ogni occasione!

Quindi cara vai tranquilla che è normale, io quando arriverà il loro momento mi comporterò come si sono comportate queste persone! Un abbraccio!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per fortuna non abbiamo avuto questo problema, solo una coppia di amici in cui lui è buono come il pane e lei è un duce faceva fatica a darci una risposta (lui aveva detto di si ma lei tentennava perchè è una a cui piace farsi desiderare e diceva di avere un "impegno" nel pomeriggio mai specificato) allora ho detto a lei "la risposta devo averla entro il giorno X quindi o me lo dite o venite la sera con calma.

Bisogna dare dei paletti e avere polso!!

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo matrimonio no sarà l elemento fondamentale della vita altrui ma diamine!l educazione è educazione!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è questo che io non capisco. Quando ci sono altri eventi io mi comporto in modo educato, per non mettere in difficoltà chi organizza e soprattutto perché so come ci si deve comportare in ogni situazione...... Spero che quando sarà il nostro momento non avremo sorprese del genere - anche se mi sembra difficile, qualcuno che non ha buon senso c'è sempre. 😞
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi fortunatamente la location ci aveva fatto confermare il giorno prima il numero esatto e consegnare la lista. Praticamente avremmo pagato solo nell'eventualità non si fosse presentato qualcuno il giorno del matrimonio dopo aver confermato, alla fine quel giorno, nonostante avevamo già predisposto il tutto per farlo venire non è potuto esserci solo mio nonno (forse per me la persona più importante che potesse mancare oltre i miei genitori) ma perché era stato operato per un tumore 4 gg prima del matrimonio e dimesso il giorno prima e non stava bene, ma ha comunque preteso che la nonna venisse e lui è rimasto a casa con un amico di famiglia che si è offerto di fargli compagnia. Il proprietario della location però non ci ha fatto pagare il suo posto mancante, è stato onestissimo.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non arrabbiarti, noi abbiamo dovuto cambiare disposizione tavoli per gente che ha disdetto all'ultimo dopo aver già confermato e gente che aveva detto che non poteva e poi è venuta fino all'ultimo giorno, noi infatti abbiamo consegnato la disposizione tavoli il giorno prima del matrimonio, ma era stata già la wedding Planners della location a consigliarcelo perché ci aveva detto "tanto fino all'ultimo giorno C è l'eterno in deciso che vi dà buca" e aveva ragione. Tanto alla fine il tableau era pronto e bastava stampare i cartellini da appendere (fatto dalla wedding) perché di certo io il giorno prima non ho avuto il tempo neanche di respirare!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono a -4 e proprio ieri sera ho scoperto che una coppia con figlio non viene.Oggi devo rifare i tavoli, ridare la lista x il tableau... lasciamo stare. Ma sai che ti dico? Meglio così, capisco ogni giorno di più chi sono gli amici veri e gli "scarti"!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tollero le disdette da ultimo minuto solo in casi gravi. Per gli altri, sì tratta di maleducazione bella e buona.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo mercoledì tra 3 giorni a stasera mi chiamano degli amici di famiglia x dirmi che non verranno erano già in forse 15gg fa ma non mi hanno detto di no...questa è cattiveria ormai tavoli sono fatti ma sopratutto ho detto il num dei partecipanti al banqueting quindi dovrò pagare x loro...sono nera
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è strana 😆
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me il giorno prima avevano confermato e poi non sono si sono presentati...Uno zio mi aveva fatto cambiare disposizione ai tavoli ( tre giorni prima) e poi neanche è venuto... Assurdo davvero
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Luglio 2017 Foggia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, anche io a 10 gg dal matrimonio mi trovo in questa situazione, e ti capisco benissimo... Credevo di essere l'unica... Invece siamo tutti nella stessa barca
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se sembro venale ma sbaglio o tra l'altro a pochi giorni dal matrimonio la location ti fa pagare comunque le persone che non vengono? A me hanno detto cosi... si ha tempo fino ad una decina di giorni prima poi una volta dato il numero esatto paghi per le persone che hai considerato indipendentemente se vengono o meno..
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io sposo sabato e oggi ho ricevuto questa chiamata "ho aspettato fino all'ultimo per dirtelo ma non credo di poter venire, devo lavorare" e ci hai aspettato pure fino all'ultimo per dirmelo??! Io ho già fatto stampare i nomi sul tableau, pace!
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto,non credo che sia il numero degli invitati a fare la differenza.un mio cugino con la fidanzata,la scorsa settimana di persona mi ha detto che sarebbero venuti e invece ieri mi ha mandato un msg dicendo che non vengono più. Boh..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati, ma dalla nostra, abbiamo fatto un matrimonio intimo e riservato. Credo che le persone che non vogliono venire lo possano dire tranquillamente, evitando di fare teibolare gli sposi in questo modo. Trovo molto maleducato dare conferma e poi non presentarsi o tirarsi indietro all'ultimo.. una brutta figura. Meglio quelli che non dicono nulla, per me sono da depennare dall'elenco senza pensarci due volte!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa