Fai da te
Unisciti al gruppoSe hai una buona manualità e vuoi dare un tocco personalizzato al tuo matrimonio, qui troverai tutorial, idee e consigli per realizzare dei bellissimi lavoretti fatti a mano.
membri

Salve a tutte! Volevo condividere con voi 2 giochi che ho fatto al matrimonio e sono piaciuti Il primo è i Spy. Ho messo dei fogli arrotolati e decorati su ogni tavolo e un premio con la scritta iSpy...

Buongiorno sposin*, per scaricare gratis i vostri libretti messa cliccate questi link: Il mio libretto messaLibretto messa Pergamena testimoni per Unione civile - rito simbolico Libretto rito civile...

Secondo voi sono più graditi i confetti alla mandorla o al cioccolato?
Perché hai scelto ""?

Ciao a tutte future spose , è la prima volta che scrivo mi sposerò ad ottobre 2026 ed ho iniziato da poco a dare un’occhiata al da frasi 😂 Volevo chiedervi secondo voi quali sono le cose immancabili...
Ciao! Sono alla ricerca di un posto nei dintorni di Milano che venda la varietà di confetti Crispo e che permetta il pagamento in ticket pasto. Grazie!

Buongiorno ho preso diversi tappi a cuore che abbinerò con una bottiglia di vino. Posso richiedervi come creare la bomboniera esticamente. Pensavo di legarlo alla bottiglia con fiocchi e confetti....o...

Buonasera a tutte, c'è qualche sposa temeraria che ha fatto l'album da sola, usando qualche particolare sito web? Grazie e Buone Feste

Buongiorno, mi rivolgo a chi ha fatto le partecipazioni fai da te, dove avete acquistato le buste? Sto impazzendo perchè non riesco a trovare il formato giusto. Su vistaprint la stampa delle...

Ciao a tutte, qualcuno ha fatto l'albero delle impronte? Ma avete utilizzato la pittura o l'inchiostro per impronte digitali?
Buongiorno a tutte, Adesso che il nostro grande evento si è realizzato volevo condividere con voi alcune delle nostre scelte. Abbiamo realizzato le nostre partecipazioni a tema "signore degli anelli"...

Ciao a tutte ragazze, vorrei un consiglio siccome organizzerò il matrimonio senza l'aiuto di una wedding planner i fiori finti vanno bene x decorare i tavoli al ricevimento oppure sono meglio quelli...
Perché hai scelto ""?

Vi trucchereste da sole il giorno del vostro matrimonio?
Perché hai scelto ""?

Ciao future spose 🥰 Noi ci sposeremo a giugno 2026 e in tema bomboniere ci piacerebbe regalare qualcosa di particolare e/o personalizzato. Avete qualche consiglio/idea? Non sappiamo più dove sbattere...

Post aggiornato al 31/05/2023 *** Per ricevere il link aggiornato da cui scaricare i bigliettini, commentate questo post Cosa scrivere nei bigliettini per i confetti di nozze? e ve li invierò il prima...

Salve qualcuno ha stampato da sè le proprie partecipazioni…Con stampante a casa ?
Salve a tutte, realizzerò da sola (con l'aiuto di mia sorella, mia figlia e mia nipote) l'addobbo floreale. Questo è il centro tavola che ho realizzato. Con lo stesso stile saranno realizzati anche...

Buongiorno a tutte spose ! Come state ? Ieri finalmente ho trovato qualcosa di interessante da dare alle persone più strette, nel giorno della promessa … ho fatto uno scatolino doppio scompartimento,...

Ragazze non so come scrivere per cercare le varie idee quindi chiedo direttamente a voi Fare il lancio del bouquet è un classico c'è chi lo fa tradizionale e chi invece fa cose alternative Io vorrei...

Sto realizzando un activity book per i bambini da mettere nella wedding bag che realizzerò solo per i bambini, aggiungendo qualche piccolo gioco (macchinine, puzzle, braccialettini etc) e caramelle,...

Forumine mie.. ho notato che tantissime di voi lo faranno o lo hanno fatto ma non ho la più pallida idea di come "funziona" e cioè: cosa ci scrivo?? come lo imposto???

Ciao Ragazze!!!!! Al mio matrimonio manca sempre meno, e oggi sono arrivate le prime cosine per la Wedding bag che farò da sola !! Ma non mi piace l’idea della busta classica .. qualche idea per...

Ciao sposinee🥰 come vanno i preparativi? Io sono alle prese con le bomboniere, me ne sto occupando interamente io! Voi avete scelto di farle in casa oppure le state affidando a qualcuno? Il mio tema...

Ciao a tutti! Ecco il mio ennesimo post di richiesta aiuto! Chiedo sempre il vostro aiuto perché so che questo è il posto giusto: qualcuno si può fare le mie stesse domande, qualcuno se le è già ...

Ciao a tutti ho un dilemma enorme. Devo comprare il riso da lanciare quello antimacchia, so che volendo si può lavare ecc ecc ma preferisco prenderlo pronto. Il problema che non so quanto prenderne.Io...
Quanto è importante il fondotinta se non si hanno discromie particolari? Mi è stato consigliato Estee lauder. Io ne ho uno commerciale a casa al momento.Deborah. Non è per i soldi in sé ci...

Buongiorno bella gente avrei bisogno dei vostri pareri, sono indecisa se fare io le partecipazioni con Canva( avendo il rischio di sbagliare le misure e avere biglietti stampati male ) oppure...

Ciao a tutte/i Io e il mio FM ci sposeremo a metà settembre di quest'anno. Abbiamo scelto come tema il trono di spade e, visto il budget limitato che ci siamo dati, ho deciso di preparare il più...

Chi ha già confezionato le proprie partecipazioni fai da te con sigillo in ceralacca con che tipo di cera si è trovato meglio con bastoncini o con perline? qual'è la soluzione più veloce? Andrebbe...
Ciao ragazze!! Ho acquistato l'occorrente per realizzare dei segnaposto in legno con nome dell'invitato e fiorellini ma ho un problemino.. il legno assorbe qualsiasi tipo di pennarello e non riesco a...

Noi non abbiamo previsto un'animazione per i bambini, però abbiamo voluto realizzare comunque qualcosa che potesse impegnarli durante la serata. Ho preso l'idea su Pinterest, ho scaricato diverse...
Perché hai scelto ""?

Buonasera a tutti! Ho deciso di realizzare le partecipazioni da sola su Canva e successivamente stamparle su pixartprinting. Ho acquistato le buste trasparenti (il modello a giacca diciamo) della...

Sposine 2026 dove siete???? Io avevo pensato di fare tante cose fai da te,aiutiamoci🥰consigli??