Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli

Bambini ristorante

Daniela, il 16 Gennaio 2021 alle 15:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Buondì a tutte... sto facendo una lista degli invitati. Il ristorante mi ha detto che i bambini pagano la metà del prezzo, ok... ma la mia domanda è da che età a che età vanno considerati i bambini?
Cioè un bambino viene considerato adulto dopo i 6 anni? Non riesco ad orientarmi su questa cosa 🤣

26 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 16 Gennaio 2021 alle 23:06
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela se non ricordo male fino ai 12 anni di età vengono considerati bambini...
    Ma comunque è il tuo ristorante che dovrebbe precisarlo.
    Altrimenti chiedi chiarimenti.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, generalmente dipende dal tipo di menu che consumano: se come quello di tutti devi considerarli adulti, aldilà dell’età. Se scelgono il menu bimbi, allora pagheranno la metà
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve dirtelo la location...io avevo fino ad una eta' gratis...altri al 50%...altra fascia di etá paganti...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia il ristorante a stabilire fino a quale età si rientra nella categoria bambino
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il catering (o il ristorante) a stabilirlo, puoi solo chiedere a loro
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito da 0 a 2 anni non pagano, da 3 a 12 pagano il 50%, da 13 in poi prezzo pieno
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal bambino, noi per esempio abbiamo contato quelli di 9-10 anni come adulti, la location non ci ha dato alcuna indicazione sull'età.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! da noi fino a 3 anni non pagano e da 4 a 8 pagano il 50%!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi pure al tuo ristorante 😊. Il nostro ci aveva detto fino ai 3 anni non pagavano, dai 4 agli 8 anni menù al 50%, in entrambi in casi con possibilità di menù bambino. E sopra gli 8 considerati adulti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal tuo contratto, da me sono al 50% da 2 a 10 anni sopra i 10 prezzo intero, sotto i due non pagano.

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte dei ristoranti considerano bambini fino a 10-12 anni
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela io in questi casi non amo indovinare o seguire la logica, meglio sempre chiedere direttamente "Fine a che età per il menù a metà per voi sono considerati i bambini?" Io chiedevo direttamente alla prima conversazione del preventivo visto che è stata mensionata la cosa, non amo indovinelli, per me servono "sempre punto e virgola", chiedigli direttamente e ti toglie ogni dubbio 🧐🤓, con indovinelli rischi sempre di trovarti le sorprese 😁, io non ci voglio proprio pensare al menù bambino che nel mio caso la META sarà di 90-100€ 🤦‍♀️(per pattatine fritte e cotoletta 😂) o addirittura il prezzo pieno che é di 200€ sperando sempre che si presentano più possibili senza bambini(quando vanno a lavorare o stanno in giro per ore e ore fanno in qualche modo🤷‍♀️, che ti devo dire 😂) perché nel mio caso se si presentano tutti con i figli avrò per 30 invitati 35 bambini fra quali molti hanno **** fino a 22 anni che per loro stare al matrimonio dei amici dei genitori é una scocciatura pazzesca 😂, mio marito/fm non vuole che indicò che "l'evento é solo per adulti" 😒.
    Chiama e chiedi direttamente senza indovinare per non avere le sorprese, perché non é per tutti ovvio quello che è ovvio 🌺
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere al ristorante perché ognuno ha il suo modo di lavorare e così sai anche meglio come fare, meglio chiedere secondo me se non te lo hanno specificato
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal ristorante, ognuno ha la sua regola... c'è chi considera fino agli 8, fino ai 10, fino ai 12 eccetera...

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti conviene chiedere ai genitori, a me han fatto impazzire! I bambini non mangiano ai matrimoni perché si riempiono al buffet e la pasta arriva troppo tardi, poi giocano e non toccano nulla.
    i genitori onesti ti diranno di non fare il menù, gli altri te lo chiederanno..
    Mio cugino me l' ha chiesto per il figlio di un anno e mezzo , mio zio di 80 anni ha voluto la pasta al sugo e cotoletta, il mio cuginetto di 10 anni voleva lo stesso menù degli adulti..

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2021 Avellino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ho dei bambini al matrimonio cmq fino ai 14 anni
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a tre anni in genere non pagano e fino a 9 metà prezzo. Ma molto dipende dalla location
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!! Dipende dai posti...a me il 50% per i bambini me l’hanno dato con fasce di età diversa a seconda del fornitore che ho contattato 😉 ti conviene chiedere direttamente a loro! 🙂😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ristorante mi ha dato una fascia d età compresa tra i 4 e 10 anni per la quale è previsto una riduzione del 50%....
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!nella mia location non c'era etá😊ma solo menù bimbi o normale😃per dirti ho fatto menù bimbi per un ragazzino di 11 anni(voluto dai genitori)...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,
    Il mio catering considera bambini dai 3 ai 12 anni e avranno un menù bambini più semplice, mentre i bimbi sotto i 3 anni non pagano ma non hanno nulla, certo possonoangiate dal buffet e dai genitori ma non avrebbero le portate al tavolo, io ad esempio considererò anche un bimbo di 2 anni e mezzo perché so che mangia praticamente tutto😁
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni ristorante ha delle sue regole. Alcuni ci hanno detto che da zero a tre anni i bimbi nn pagavano completamente, e che dai 3 ai 9 pagavano metà prezzo. Altri un altra cosa. Alla fine dove stiamo facendo il tutto qualsiasi età, purché si faccia menù bimbo, pagherà la metà.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai sapere anche a me se te lo dicono?! Perché sposo anche io al resort paradisooo 🤩🤩🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bambini è considerato fino all’adolescenza quindi almeno 13/14 🤗
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah no, dai, 6 anni è proprio troppo presto! 😂😂😂 Chiedi direttamente a loro, ma solitamente mi sa che arrivano ai 12 o 14 anni.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, chiedi direttamente alla tua location! In effetti è una domanda legittima e credo però che ogni posto si organizzi in maniera diversa 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione