Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Roma

Come avete scelto la data di nozze?

Grazia, il 8 Marzo 2023 alle 11:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 70
Salvato

Ciao spos*

Spesso si sceglie di sposarsi in una data ben precisa, per esempio nel giorno in cui ricorre un anniversario speciale, altre volte si decide una data casuale, non legata a nessun altro evento in particolare.

Tu come hai scelto la data delle nozze?🤍 

Coincide con il giorno in cui vi siete conosciuti? O in cui vi siete dati il primo bacio? O semplicemente con la data in cui era disponibile la location? Smiley xd

Rispondi al sondaggio e raccontaci di più nei commenti😍👇 

giphy.gif?cid=ecf05e477d1p6td1kajebt712g1dm0cfsqg59u8pct2ms9ru&rid=giphy.gif&ct=g

***

Se hai già scelto la data inizia a cercare i tuoi fornitori di nozze qui👇 

I migliori fornitori per il matrimonio

Le migliori location per il matrimonio

Giorno del primo incontro

1%

5 voti

Giorno del primo bacio💋 

2%

7 voti

Giorno del compleanno🎂 

1%

4 voti

Giorno del fidanzamento 

6%

22 voti

Data casuale🎲 

63%

224 voti

Altro

26%

91 voti

70 Risposte

Ultime attività da Martina, il 9 Maggio 2023 alle 16:18
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese di giugno è stata una scelta consapevole, amo alla follia questo mese. Il giorno invece è stato scelto in base alla disponibilità del fotografo. Gli era rimasto solo quel sabato di giugno e non ci abbiamo pensato due volte a fissare la data 😂❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una data casuale, perchè noi ci siamo messi assieme il 4 agosto, ma abbiamo deciso di sposarci in un mese diverso perchè pensavamo che a agosto fosse veramente troppo caldo quindi abbiamo scelto luglio, ed il 7 non poteva cascare meglio, è il nostro numero fortunato insieme al 4 Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data che coincideva con sala, fotografo, videografo …
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi. Il prossimo anno per l’anniversario dei 10 anni ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo incontro è stato tra il 15 e il 16 Settembre 2017..
    Ci sposiamo il 16 Settembre 2023 🥰🥰
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo il 26.12.2023. Avevamo deciso per la settimana tra Natale e Capodanno ed era l'unica data disponibile della struttura.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Trapani
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso in base alle esigenze lavorative.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto in base al mio lavoro 😅
    Facendo paghe i primi giorni del mese non posso, volevamo fare una domenica a pranzo in un mese caldo ma non troppo e quindi abbiamo scelto il 18 giugno ❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto il 09/09 per il semplice motivo che il compleanno del mio fm sarebbe stato due giorni dopo e abbiamo sempre sognato di festeggiarlo come marito e moglie e quindi quando si è presentato il momento di scegliere la data sapevamo già che era settembre (non amiamo i matrimoni in piena estate) ma prima del compleanno ecco 🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposo Preciso Luglio 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la data in cui era disponibile la location, ma sarà di venerdì, quindi perfetto.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Maggio 2023 Varese
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data casuale una delle poche che la location aveva libera
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era una data comoda. A fine stagione estiva ma prima dell'inizio della scuola. Avendo invitati da fuori regione (Sardegna) abbiamo tenuto tanto in conto le loro esigenze
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso il primo settembre, xke cmq dovevamo scegliere una data nelle vacanze tedesche, pero il giorno uno mi sta un po seguendo, ci siamo messi insieme il 01.01.14 ci sposiamo il 01.09.23, ho detto si al mio abitò da sposa il 01.02.23 e propio ieri ho scoperto che sono stata battezzata il 01.03.98


    Non so che dire 🤣
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alle ferie
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevamo sposarci ad estate inoltrata..abbiamo escluso l autunno, l inverno e la primavera..abbiamo optato per giugno per il non troppo caldo e le giornate lunghe e con percentuale di pioggia bassa..ebbene tutto perfetto a parte che ahimè 38 gradi imprevisti 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Agosto 2024 Bari
    Karmen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 1 agosto 2024, ci siamo fidanzati il 1 marzo 2011, a Marzo fa parecchio freddino ancora e ci è sempre piaciuto agosto come mese,quindi abbiamo scelto la stessa data ma mese diverso 😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la nostra data seguendo un po' la numerologia... Mi spiego meglio 😅! Sono sempre stata legata al numero 23 per una serie di motivi. Ci sposeremo il 17 giugno e facendo la somma tra il giorno e il mese di raggiunge proprio il numero 23.
    17+6=23 😍❤️
    La nostra data perfetta 17-06-2023❤️🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una data scelta per una serie di motivi: abbiamo scelto settembre perché abbiamo iniziato a organizzare a novembre dell’anno prima, quindi fare giugno/ luglio era troppo presto(abbiamo sempre considerato solo l’estate perché volevamo sposarci con la bella stagione e di sabato). Il 10 settembre è stato scelto perché il sabato prima ci era scomodo per un altro motivo e con i sabati dopo si sarebbe andati già troppo verso l’autunno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data casuale, ci piaceva che fosse aprile e di domenica!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo sposarci o settembre o ottobre… poi per una serie di cose è caduta sulla prima settimana di settembre
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto una darà compatibile con gli impegni lavorativi di entrambi e che potesse piacere ad entrambi come periodo
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23 Giugno il mese e causale ma il giorno no perché è il giorno del nostro 10 anno di fidanzamento ♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2023 Prato
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo unito il giorno di matrimonio dei miei genitori con il mese di quello dei suoi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso è stata una scelta “costretta” dal fatto che il ricevimento sarà in hotel (che chiude ad ottobre), e quindi abbiamo preferito fare tutto con l’hotel chiuso in modo da non avere problemi con la musica ecc. La nostra idea era di sposarci il 5 di ottobre, ma in quei giorni c’è una festa di paese e quindi il prete ci ha dato come prima data utili il 12/10/2024! Che non mi dispiace in realtà, perché oltre ad essere in un periodo che amo, racchiude anche le date di nascita mia (12) e del mio fm (10) ♥️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo finendo alla fine abbiamo scelto, per adesso il 28 giorno 2025, agosto per lui era improponibile 🔥🌡️🥵
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe il 18/08 il giorno del nostro anniversario, anche perché io adoro il numero otto 8️⃣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo già altri 3 matrimonio oltre al mio, avevo poca scelta 😅 avevamo due alternative, ma in una delle due date il testimone dello sposo era già ad un altro matrimonio, quindi per forza il 2 Settembre 😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2024 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorno del nostro primo messaggio ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data casuale sulla base della disponibilità della location! sapevamo più o meno il periodo, però la data è stata casuale
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la data in base alla disponibilità della chiesa in cui ci sposeremo, molto gettonata perché è incantevole
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sapevamo assolutamente in che mesi non scegliere la data, ovvero luglio e agosto. Così era rimasta come opzione maggio, giugno e settembre. Contattando le location, ci siamo innamorati di una sul mare che aveva disponibilità per tutti e 3 i mesi. Poi abbiamo evitato date in cui gli amici che più ci premeva fossero presenti, non avessero altri matrimoni o non fossero disponibili (giusto 2/3 amici). In seguito abbiamo escluso settembre perché aspettare fino a quel mese e far trascorrere tutta l'estate, quando avevamo già idee chiare, ci è sembrato troppo. Maggio abbiamo pensato che magari può essere più ballerino il tempo e quindi la scelta è ricaduta su giugno: volevamo evitare il primo weekend perché essendo festa il 2, magari le persone approfittavano del ponte per andare via, il weekend del 10 era off limits, quindi abbiamo optato per una data più vicina alla piena estate e abbiamo scelto il 24 giugno (scoprendo dopo che c'é un dibattito su quella data...per noi italiani è San Giovanni e, a detta di mia madre, portatore di bufera e libeccio, mentre per gli spagnoli è San Juan, di buon auspicio e fortuna).

    Mi sarebbe piaciuto sposarmi lo stesso giorno in cui ci siamo fidanzati, il 5 settembre, ma prima che fosse un sabato o domenica dovevano trascorrere parecchi anni ahahaha

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorno del primo bacio che riteniamo il giorno del fidanzamento ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione