Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Gennaio 2026 Caserta

Dicembre per sposarsi

Donnaeco, il 28 Agosto 2023 alle 02:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazze , io amo il Natale è una festa che prediligo fin da piccola infatti ho pensato di sposarmi il 1 dicembre , il tema sarà natalizio con il colore che io amo di più, il rosso e le sue sfumature , amo le tenute quindi un tema molto rusticò , però ho letto un po’ in giro e ho detto la data ad alcune mie amiche e mi hanno quasi demoralizzata poiché dicono faccia freddo , voi cosa ne pensate ?

31 Risposte

Ultime attività da Edvina, il 5 Settembre 2023 alle 12:56
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo il 2 dicembre, quindi te la appoggio assolutamente!!!!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa del 16 dicembre 2017, presente! Io lo trovo il periodo più romantico dell’anno e ti posso dire che i nostri invitati dopo tanti anni hanno ancora un bel ricordo di quel giorno perché sicuramente è stato un matrimonio un po’ diverso dai soliti matrimoni primaverili/estivi! Noi siamo di Torino e quel giorno c’era anche la neve e un bel sole, la sala aveva tutte travi in legno a vista e camini accesi, è stato bellissimo! ❤️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 21/12/2024 e non abbiamo minimamente pensato a quello che possono pensare gli ospiti. Noi amiamo il Natale e odiamo il caldo torrido e infatti sarà tutto a tema natalizio. Facendo rito in location non ci sarà neanche il problema degli spostamenti e della chiesa fredda. Sono stata a due matrimoni a dicembre e mi sono piaciuti tantissimo. L'allestimento fa tanto infatti noi punteremo su quello
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 3 dicembre scorso e non faceva freddo😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, l'importante è che piaccia a voi sposi, la data deve rispecchiare i vostri gusti. A tuo futuro marito piacerebbe sposarsi a dicembre? Io personalmente non sceglierei nè un mese freddo e nè un mese caldo, infatti ci siamo sposati il 27 Maggio :-) Dicembre essendo ricco di feste tra Natale e ultimo dell'anno è un mese particolare. L'importante è che vada bene a voi sposi, non fatevi influenzare e pensate bene ai pro e contro, anche per l'abbinamento del viaggio di nozze.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se piace a te allora va bene! Io mi sposo ad ottobre perché amo l’autunno, è il tuo matrimonio quindi deve piacere a te 😍 tra l’altro qualche anno fa sono stata a un matrimonio la sera del 31 dicembre ed è stato bellissimo!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 9 dicembre e come te il mio tema sarà natalizio. Il matrimonio è vostro e deve piacere a voi, qualunque periodo sceglierai ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene. Fai ciò che ti senti e non te ne pentirai
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo a giugno per il motivo esattamente opposto!
    A me non piace il freddo e perciò abbiamo pensato ad un periodo abbastanza caldo❤️
    Secondo me è una buona scelta per voi
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo novembre e sono stata criticata tanto, ma me ne sono fregata e sono felice così! Certo, avrei voluto sposarmi il 2 dicembre perché dicembre è “più magico” ma la chiesa era occupata e ho anticipato! Quindi fregatene, sposati a dicembre e non pensare a nessuno! Tra l’altro ho capito chi sei e conosco il tuo amore per il Natale ed il rosso! ❤️ (Sono una tua cliente!)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se ami il Natale sarà fantastico. Anche a me piace molto il periodo natalizio ma l'ho voluto evitare un quanto ricorrono già numerosi compleanni e ricorrenze familiari a dicembre. Ho scelto ottobre perché non è caldissimo ma ha ancora belle giornate. Per il freddo non sarà un problema, prevedi un coprispalle adeguato per te e poi nella location starete bene!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cappotto e via ..poi in location non fa freddo ..scegliete la data che piace a voi e nn ascoltate gli altri
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io detesto il caldo e preferisco il freddo, comunque sono d'accordo con chi dice che il freddo di una volta non c'è più. Noi ci siamo sposati il 5 novembre e si stava benissimo, avevo un soprabito da indossare sopra il vestito ma in realtà sono rimasta quasi tutto il tempo senza maniche... Ovviamente il ricevimento era tutto interno, quindi la temperatura era adeguata. Non farti condizionare dalle critiche e scegli la data che preferisci, secondo me è meglio sposarsi in autunno/inverno piuttosto che rischiare un matrimonio a 40 gradi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il Natale ma non il freddo infatti per i matrimoni preferisco la primavera/estate (io mi sono sposata a Settembre). Detto questo, chimica vuole essere c'è a prescindere dalle temperature.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Napoli, e mi sposo questo dicembre 2023, se ami il Natale e le sue meravigliose sfaccettature. Non puoi fare scelta più giusta. Fregatene delle persone. Il matrimonio è vostro.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 15 dicembre 2024 e per me sarà bellissimo ho sempre desiderato sposarmi sotto Natale. E anche io farò tutto a tema natalizio. Se piace a te non ascoltare nessuno sarà meraviglioso.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi sposo il 7 dicembre, di sera. Proprio perché detestiamo il caldo e adoriamo il periodo natalizio 🤩
    La, sala ricevimenti è bellissima e dispone di diversi spazi per poter gestire tutto all'interno, variando le sale per i diversi momenti... Quindi il problema del freddo direi che non c'è... E poi, ci si può sempre coprire, giusto per il tratto dall'auto alle sale. Con il caldo torrido ed i 40 gradi di questi giorni invece.... 🥵🥵🥵 Sarebbe da impazzire! Quindi vai tranquilla, è il vostro giorno, deve piacere a voi! E con l'atmosfera natalizia, sarà tutto più magico 🤩🤩🤩😍😍😍 io non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda io il prossimo 23.Dicembre ho un matrimonio alla quale dovro' fare da testimone a questa mia carissima amica ma non ti nego che ho avuto davvero difficoltà per l'outfit, e non gli ho negato che è bellissimo il tema del natale (io lo amo) ma che io non lo avrei mai fatto a Dicembre, pensa che mi sono rifiutata di farlo a Ottobre perchè per me è già troppo autunno... però se questo è il tuo desiderio fallo!!

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre desiderato sposarmi all'inizio dell'estate perché la adoro (sia io che il mio fidanzato siamo nati a giugno), ma conosco persone che si sono sposate a dicembre, se ti piace e ti convince va benissimo!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che almeno non patirete un caldo infernale Smiley xd

ne parlavo giusto ieri con mio marito.. noi ci siamo sposati il 15/6/19, e quel giorno ha fatto caldissimo.. avevamo pensato anche noi a dicembre, ma volevamo sposarci in un prato, e quindi era poco fattibile.

comunque per il freddo.. mica farete il ricevimento fuori, sarete dentro sempre, quindi chissene del freddo!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che in inverno solitamente i matrimoni si svolgono al chiuso dove di solito c'è caldo, per cui non mi sembra rilevante la temperatura esterna. Tra l'altro a inizio dicembre il clima è ancora autunnale, è a febbraio che c'è freddo, poi se sei al sud c'è comunque caldo. Io mi sarei sposata a gennaio pensa te...e poi dai, ognuno si sposa quando gli pare, immagino che le tue amiche escano per andare al ristorante anche in inverno...in quel caso non c'è freddo?
    Meglio dicembre che luglio molto sinceramente 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella si sposo' il 6 dicembre. C'erano un sole splendente e 22 gradi. Al sud non e' cosi' difficile avere un clima mite anche in inverno. Detto cio', io penso che voi dobbiate scegliere la data in funzione di quello che sono le vostre preferenze e desideri, il resto non conta. La gente trovera' da ridire su qualsiasi cosa tu scelga: se e' estate "e' caldo", se e' primavera "non so come vestirmi perche' chissa' se fara' caldo o freddo", se e' a pranzo "mi devo svegliare presto", se e' a cena "si fara' tardi", ecc ecc. Fate quello che rende felici VOI!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io odio il freddo e non mi sposerei mai a Dicembre! Detto questo ognuno ha le sue preferenze e se una mia amica si sposasse a Dicembre per una volta lo sforzo lo posso fare e sopratutto non le direi nulla!

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donnaeco ha ragione Simone,non esiste più il "freddo" poi soprattutto a Caserta un conto è a Milano,Torino,Parma ecc. che siamo in pieno Nord e ti capita sicuramente che nevichi pure,un'altro conto è a Caserta che a Caserta a Natale fa ancora "caldino"
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è meglio il freddo che il caldo atroce! E poi non penso tu voglia fare un ricevimento all'esterno. Dovranno mettersi le calze, una giacca, ma non mi sembra poi la fine del mondo.
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste più il freddo
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È bellissimo il tema natalizio 😍😍 se anche facesse freddo è molto meglio del caldo soffocante di agosto😅

• Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio il freddo, ma mi sarei sposata il 31 dicembre! Alla fine abbiamo scelto settembre perché volevamo partire subito per il viaggio di nozze e volevamo andare in Giappone! Risultato: partiamo il 27 dicembre per l’Australia 😂 Comunque il problema del freddo si pone solo se vuoi fare un matrimonio all’aperto, per il resto fregatene di quello che dice la gente Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l'8 dicembre. Era una giornata tiepida. Il tempo è imprevedibile. Comunque io sarò anche di parte ma i matrimoni natalizi sono favolosi. Quindi vai!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 2 dicembre e abbiamo scelto questa data apposta, perché ci piace come mese..io sono dell’idea che le persone avranno sempre da ridire qualsiasi cosa farai, penso che ti avrebbero detto qualcosa anche se avresti scelto luglio o agosto per sposarti 😅 quindi tranquilla e continua ad organizzare il tuo giorno 🥰 e non penso che farà molto freddo 💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente potrebbe far prendo ma se piace il matrimonio a dicembre vai pure ( anche io lo adoro) tanto gli invitati si lamentano anche per il caldo ( io sposerò a luglio)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me sarebbe piaciuto sposarmi a Natale, poi per varie ragioni abbiamo optato per Settembre. Per il freddo non credo che il 1 di dicembre a Caserta faccia tutto questo freddo...cioè non sarà caldo ma nemmeno da battere i denti 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione