Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Foto matrimonio

Maria, il 8 Gennaio 2022 alle 08:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 42
Buongiorno ragazze ho una domanda per voi..io e il Fm conviviamo già da un anno e quest’anno ci sposeremo. Ora faccio questa domanda alle ragazze che già convivono, come avete fatto voi il giorno del matrimonio per le foto in fase di preparazione? Siete tornati a casa dei vostri genitori? O vi siete preparati insieme? (Domanda rivolta anche alle ragazze che ancora devono sposarsi, voi come farete?! )


42 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 10 Gennaio 2022 alle 21:39
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ok e il mio compagno ci sposiamo a luglio e conviviamo, abbiamo deciso più o meno di fare così
    Io andrò dalla sera prima a casa dei miei genitori dove al mattino ci sarà la preparazione e verrà il fotografo che poi ci seguirà alla location, il mio compagno o dorme a casa nostra o a casa di sua mamma che sarebbe più vicino alla location e il mattino andrà in location dove faremo la cerimonia e il ricevimento e farà la preparazione lì con la mamma e testimone dove porterà la macchina fotografica e quindi ci saranno delle foto anche di lui… dobbiamo ancora decidere alcuni dettagli ma a grandi linee sarà così.. spero di esserti stata d’aiuto.. 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi già convivevamo. Io sono rimasta nella nostra casetta e mi sono preparata li, lui invece era a casa dei suoi genitori (vivono a 15 minuti a piedi da noi e a 4 minuti a piedi dalla chiesa Smiley xd)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo dal giorno prima staremo ognuno a casa dei propri genitori dove poi faremo le foto on sede separata.
    ...le tradizioni per me vanno rispettate!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo ma fuori regione, e nella nostra regione viviamo in due comuni diversi quindi per noi la scelta è forzata. Ma a parità di condizioni sceglieremmo comunque di tornare a casa dei genitori, sia per la notte prima che per la fase preparativi
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta a casa nostra e mio marito é andato a prepararsi da suo padre in albergo dove poi c' erano,nello stesso albergo anche altri parenti e amici😉. Quindi anche lui é riuscito a fare le foto nella preparazione,con il papá,la zia che lo accompagnava e il testimone.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io casa nostra dato che mia mamma abita un po' lontano e lui a casa dei suoi😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come vuole la tradizione: andrò a casa dei miei genitori

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ✨
    Noi stiamo ancora organizzando (ci sposeremo nel 2023) conviviamo a Milano e ci sposeremo giu - quindi in realtà una situazione molto simile perché giù abbiamo la casa dei suoi come appoggio
    Credo proprio che io andrò direttamente in location e chiederò di poterla utilizzare la stanza già dalla mattina stessa e non solo come appoggio durante la cerimonia.
    Almeno avrò anche una location suggestiva per le foto, e non la casa di qualcuno che non mi trasmette nulla.Se no, appunto, uno dei due può pensare ad una casa dove ha dei ricordi importanti e scegliere quella per i preparativi, mentre l'altro può stare a casa (meglio se sei tu, dato che avrai mille preparativi in più rispetto a fm)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ✨
    Noi stiamo ancora organizzando (ci sposeremo nel 2023) conviviamo a Milano e ci sposeremo giu - quindi in realtà una situazione molto simile perché giù abbiamo la casa dei suoi come appoggio
    Credo proprio che io andrò direttamente in location e chiederò di poterla utilizzare la stanza già dalla mattina stessa e non solo come appoggio durante la cerimonia.
    Almeno avrò anche una location suggestiva per le foto, e non la casa di qualcuno che non mi trasmette nulla.Se no, appunto, uno dei due può pensare ad una casa dove ha dei ricordi importanti e scegliere quella per i preparativi, mentre l'altro può stare a casa (meglio se sei tu, dato che avrai mille preparativi in più rispetto a fm)
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in casa dei miei, lui in albergo con amici e parenti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci divideremo - il mio compagno in casa nostra con i suoi genitori e amici e il in casa dei miei genitori Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che lui andrà dalla madre e io rimarrò a casa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Noi conviviamo da 4 anni .
    Ci sposeremo il prossimo anno. La nostra casa si trova nel paese di origine del mio fm. Il mio dista circa 15 km. Noi faremo così : io ho deciso di fare le foto nella casa dove conviviamo ( per dei motivi personali ) se potessi mi sarebbe piaciuto uscire e prepararmi nella miaCasa di nascita. Dormiremo comunque insieme , poi al mattino presto lui andrà a casa di sua madre per prepararsi e io rimango nella nostra casa 🥰
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria anche noi conviviamo da 2 anni e pensavamo di andarci a preparare nelle case dei rispettivi genitori anche se io ho il dubbio se vestirmi nella casa dove viviamo adesso visto k l ho arredata io e mi piacerebbe molto avere delle foto qui
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda per noi un'alternativa potrebbe essere che io mi preparo a casa nostra e lui a casa di suo padre ma credo che ci prepareremo entrambi direttamente alla location perché faremo lì la cerimonia civile. Inoltre, probabilmente tra qualche mese inizieranno i lavori per il 110% e di sicuro avremo tutte le impalcature davanti le facciate quindi non sarebbe molto carino oltre al fatto che toglieranno luce. A casa dei miei non voglio prepararmi in primis perché fa schifo e non mi piace come verrebbero le foto e in secondo perché l'ho già fatto per il primo matrimonio e non mi piace l'idea di prepararmi di nuovo lì Smiley xd

    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria … è importante dire k non c’è una regola … il consiglio è di fare quello k desiderate … io tornerò a casa dai miei e per il mio fidanzato una camera d’albergo perchè ci sposiamo in una regione diversa …
    Altri invece usciranno dalla casa in cui convivono altri ancora uno fai genitori e altro dalla loro casa … fate ciò k desiderate
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo la casa su diversi piani quindi io mi preparerò in camera e lui in taverna...i genitori non erano molto convinti ma non abbiamo assolutamente più nulla di nostro nelle case dei genitori...entrambi dividevamo la stanza con le nostre sorelle e adesso loro giustamente si sono rifatte la camera a loro piacimento quindi sono proprio luoghi non nostri...
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi torniamo entrambi a casa dai genitori il giorno prima così poi ci vedremo direttamente in chiesa e torneremo nella nostra casa solo da marito e moglie❤️ ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io torno a casa dei miei, anche perché casa nostra è piccolina e ci pesteremmo davvero i piedi 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starò con le mie testimoni nella casa in cui conviviamo e nella quale verrà in fotografo principale per documentare la mia prenotazione...il mio FM tornerà a casa dei suoi genitori col fratello e sarà raggiunto dal secondo fotografo ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze io sono d’accordissimo con chi lo farà dai propri genitori, nella casa dove è cresciuta..ma appunto con il fatto che i miei sono separati, mi devo adattare..e penso proprio di fare come avevo pensato e quindi io a casa mia e lui da mio fratello nella porta accanto..grazie mille a tutte per le risposte 🥰
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da quasi 3 anni ma io in particolare ci tengo ad avere le foto della preparazione nella casa dove sono cresciuta,con i miei genitori,zii,fratello...lui invece ha scelto di prepararsi a casa nostraSmiley smile

    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo la location a 10 Min da casa nostra io dormirò a casa nostra lui dai suoi genitori che abitano a 2km da noi,non avrebbe senso andare a casa dei miei che dista 40km dalla location dovrei passare per una strada che in settimana è molto trafficata
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, noi abbiamo fatto così: io e nostra figlia siamo rimaste a casa, lui era a casa di suo padre. Il fotografo alle 14:00 era dallo sposo. Alle 14:30 circa era da noi.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo e io sono tornata a casa dai miei 🙂❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io convivo, ma sono tornata a casa mia
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche noi conviviamo, ma in una altra regione rispetto a dove ci sposeremo. Quando torniamo a trovare i nostri genitori di solito ci appoggiamo o dai miei o dai suoi, perché li non abbiamo casa. Da premettere che noi abbiamo due bambine, quindi ci è venuto logico e naturale pensare di prepararci insieme per il matrimonio, e per quella mattina abbiamo scelto casa dei miei, che è più vicina alla location.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!!! Noi andremo entrambi dai nostri rispettivi genitori 😊
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo, io mi preparerò a casa nostra mentre lui andrà a casa dai suoi
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea inizialmente era quella di prepararci nella nostra casa, in stanze diverse.. ma sarebbe stato tutto molto o forse troppo sacrificato anche per i fotografi.. quindi alla fine io uscirò da casa di mia madre e lui da casa nostra ☺️ Poi magari dopo la cerimonia torneremo a casa e faremo una foto, sotto l’arco che metteremo all’uscita di casa, per averla come ricordo 🤓
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi ci prepareremo in location, quindi il problema non sussiste. Ma, se non avessimo potuto, lui sarebbe andato a dormire da sua madre e io sarei rimasta a casa nostra (i miei genitori vivono in un’altra regione) 😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si prepara dai propri genitori …. Al massimo uno rimane a casa nuova.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione