Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Agosto 2023 Cremona

Mi ha chiesto di sposarlo subito, dopo tre uscite e qualche mese di conoscenza. Cosa ne pensate?

Francesca, il 22 Agosto 2022 alle 00:36 Pubblicato in Just Married 2 41
Salvato
Cosa ne pensate? Troppo presto?

Sposarsi subito

11%

14 voti

Proposta di matrimonio

49%

60 voti

Proposta di matrimonio

39%

48 voti

41 Risposte

Ultime attività da Federica, il 13 Settembre 2022 alle 11:54
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho conosciuto il mio fm a luglio 2018 e a gennaio 2019 ho ricevuto la proposta (dove ho detto subito si).
    Ma la data l'abbiamo decisa solo 2 mesi fa e ci sposeremo l'anno prossimo (quindi dopo 5 anni di relazione e 3 di convivenza).
    Se ti senti di accettare la proposta ok ma ti consiglio comunque di far passare del tempo prima di definire il grande passo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ presto
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è troppo presto...prendetevi del tempo😅
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    3 uscite?
    Ma nn vi conoscete nemmeno come fate a sposarvi? X me è impensabile poi ognuno fa le proprie scelte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il sondaggio ma assolutamente no, è troppo presto. Secondo me prima di almeno tre anni uno non si dovrebbe sposare (ma è un mio parere) perché è un passo talmente importante che si deve fare con un amore forte e nei primi mesi/anni è normale che tutto sembri rose e fiori, è con il tempo che si conoscono bene le persone
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale non mi piacciono le cose affrettate, noi siamo andati a convivere dopo 6 mesi (che per me era prestissimo) solo perchè tutti i pianeti si sono allineati in modo strano e ci hanno portato a questo passo😂
    Abitavamo a 250km di distanza, ci vedevamo tutti i weekend, io studiavo e facevo un tirocinio che mi occupava come un lavoro su tre turni, lui è stato licenziato dopo anni di indeterminato e ha cambiato città. Per fortuna è andato tutto bene, io mi sono laureata e siamo tornati nella sua città. Sono passati 5 anni e il prossimo (a quasi 6 anni) ci sposeremo.
    Penso che sia una cosa carina la proposta dopo così poco però lascerei passare un paio d’anni di conoscenza. Se te la senti puoi accettare e magari programmare il matrimonio per il 2024, così da avere tutto il tempo di conoscervi meglio e prima andare a convivere!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quale differenza attribuisci alle diverse opzioni del sondaggio…
    Ciononostante, per quanto mi riguarda, farei molta attenzione. Anche io ero più che sicura che f.m. fosse la persona giusta, però ci sono tutta una serie di cose che bisogna sapere prima di prendere un impegno simile: dovete capire quale idea di famiglia avete (figli sì/no, quanti e quando), che educazione impartire agli eventuali figli, come pensate di affrontare cambiamenti e eventuali difficoltà economiche… E anche cose più banali: cura della casa e della propria persona, rapporti con la famiglia e gli amici, eventuali animali domestici, compatibilità fra orientamenti politici/credi religiosi.
    Se anche gli dici di sì, ti consiglio di aspettare almeno un paio di anni prima di registrare la vostra unione dal punto di vista legale!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse 3 uscite sono un pò pochine, secondo me ci vogliono almeno dei mesi prima di decidere di sposarsi..però ogni relazione è a sé, magari il vostro è stato un colpo di fulmine e sarete molto più felici di tante coppie che ci mettono una vita prima di fare il grande passo (tipo la mia Smiley laugh )

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scapperei a gambe levate, una persona seria e sincera non fa una proposta di matrimonio dopo tre uscite
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza, è meglio conoscere almeno un po’ quella persona che si spera sarà per sempre con te. Proverei almeno qualche mese di convivenza prima di optare per una scelta così importante
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti dicono già,che meglio andare prima a convivere per vedersi della routine di tutti i giorni... così all'improvviso, a mio avviso forse presto x conoscersi in parecchi lati di una persona
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io proverei a conoscerlo un po' meglio....mi sembra correre un pò troppo

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio avviso e per le mie esperienze passate io non mi lancerei subito nel matrimonio, proverei prima a conoscerlo meglio.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente ritengo sia troppo poco tempo... io spesso all'inizio delle relazioni ero super innamorata e mi sentivo pronta ad un grande passo e magari pensavo fosse quello giusto... poi continuavo la frequentazione ed escono fuori cose che non ti aspetti!!
    Penso che un minimo ci si debba frequentare e conoscere, poi si può prendere una decisione importante...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano veramente un po’ pochine 3 uscite e te lo dice una che ha ricevuto la proposta dopo 7 mesi di convivenza … è vero che il tempo è relativo ma almeno andate in vacanza assieme e provate la vita di coppia quotidiana perché quello è il vero test
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetterei e approfinderei un altro pò la conoscenza.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu che hai risposto alla proposta? 😄
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo presto..intanto provate la convivenza 😊
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscevi prima questa persona come amico? Se sì e intendi conoscenza nel senso di uscire come coppia, magari non è presto.
    Nel caso contrario prima proverei a convivere...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai fretta? Credi che sia la persona giusta? Ti bastano 3 uscite per dire di voler stare tutta la vita con questa persona?
    Ecco se le risposte sono SI allora sodali, se hai mezzo dubbio aspetta. A me una cosa così precipitosa fa un po' perdere il senso di unicità dell'evento.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sembra davvero troppo presto! E sinceramente chi fa le cose in modo così precipitose mi dà l'idea che debba nascondere qualcosa o che non dia davvero importanza alle scelte che vengono fatte.. io valuterei prima una convivenza..
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fidanzati a maggio 2020 e a gennaio 2021 abbiamo bloccato la struttura per il matrimonio che sarà il 10 settembre.. quindi tra 18 giorni 🤣
    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo presto anch’io lo penso… come ti suggeriscono puoi chiedere la convivenza prima e vedere un po’ come va..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo presto, assolutamente! Non mi piacciono le persone così precipitose, mi sembra sempre nascondino qualcosa...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai, certe decisioni vanno ponderate perché non è un paio di scarpe che se non vanno si cambiano. Penso che in tre uscite non si conosca una persona, certo ci sono coppie che funzionano ma io non rischierei, non c'è nessuna fretta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lui mi ha chiesto di sposarlo che stavamo insieme da sei mesi, i primi dei quali in pieno lockdown , pero ci conoscevamo già da due anni e ci eravamo frequentati come amici… ti consiglio di conoscerlo un po’ meglio prima di fare un passo così importante 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti nel Maggio 2019 e ci sposeremo a Dicembre 2022. Conviviamo dall'inizio del 2020, ma considera che non siamo giovanissimi. Il tempo è relativo, ma è sempre bene ponderare scelte così importanti e basarle sulla reale profondità dei sentimenti (e delle affinità della coppia, ovviamente).
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Datevi tempo
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra davvero troppo presto...a me capitò anni fa una cosa simile,poi ho capito che sotto c'erano molte problematiche,per fortuna non ho fatto questa pazzia!É anche vero che ognuno è diverso,potreste prima valutare una convivenza...io e mio marito avendo una relazione a distanza dopo 6 mesi siamo andati a convivere e dopo 3 anni e mezzo ci siamo sposati,ben consapevoli della scelta...valuta bene perché mi sembra davvero troppo presto,per come sono fatta io mi scatterebbe un campanello di allarme...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccessivamente troppo presto

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo dire che a me è arrivata la proposta dopo 9 mesi di fidanzamento. A giugno 2019 ci siamo messi insieme, marzo 2020 proposta e dicembre 2022 matrimonio. Ma nel mentre abbiamo fatto un sacco di cose: ferie insieme, weekend da soli, abbiamo superato due mesi di lockdown ognuno a casa propria, poi nel 2021 altre tre settimane di lockdown, poi Covid entrambi, lui una clavicola rotta e adesso stiamo provando a convivere.

    La mia amica ha conosciuto il marito a febbraio 2020, agosto 2020 convivenza, novembre 2020 proposta, settembre 2021 matrimonio e adesso aspettano un figlio.

    Quelle che vorrei dirti è che dovresti almeno vivere delle situazioni insieme con lui per capire meglio. Solo tre uscite non vuol dire niente. Magari provate ad andare via insieme qualche giorno, se avete la possibilità provate anche a convivere per conoscervi meglio, vedi come si comporta con i suoi amici. Insomma dovresti vivere varie situazioni per renderti veramente conto se è la persona giusta. Capisco l'emozione della proposta ma che fretta c'è? Avete conosciuto i rispettivi genitori? Non avere fretta

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti a Settembre e a Novembre mio marito mi aveva già preso il solitario di fidanzamento. Siamo felicemente insieme da 3 anni. Il tempo è relativo, c'è gente che si sposa dopo poco tempo che si conosce perché ha capito che quella è la persona giusta e gente che si sposa dopo 10 anni di fidanzamento e si lascia. Non ci sono certezze matematiche.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione