Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Novella Settembre 2024 Forlì-Cesena

Open bar si o no

Gaia, il 6 Ottobre 2023 alle 13:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Sto leggendo pareri discordanti riguardo l’avere l’open bar o meno… noi faremo cerimonia religiosa alle 16, poi aperitivo, cena per le 20, taglio torta e poi musica per ballare fino alle 2. Gli invitati sono per metà parenti (quindi anche anziani che sicuramente andranno a casa dopo il taglio torta) e metà amici (quindi ragazzi giovani 20/30 anni). Noi avevamo intenzione di avere l’open bar ma ho letto diverse opinioni riguardo al fatto che molti potrebbero ubriacarsi e rovinare la festa oppure ancora ricordarsi il matrimonio solo perché erano ubriachi. Voi cosa ne pensate?

32 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 31 Dicembre 2023 alle 15:30
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avevamo ma nessuno ne ha usufruito. Da dire pero’ che i ns ospiti erano persone piu’ mature e al taglio della torta si e’ chiusa la festa (attorno alle 24 circa)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai tuoi invitati, se è gente che si ubriaca oppure no.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Novella Novembre 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per l'open bar al mio matrimonio essendo gran parte ragazzi la sera un può di divertimento ci sta tutto
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi era un matrimonio a cena ed abbiamo ballato fino alle 4 di notte ed abbiamo scelto l'open bar!! Ed è stato super apprezzato un vero successo, anche perché dal taglio torta fatto circa verso 00.30 fino alle 4 per forza ci voleva da bere ed abbiamo fatto lasciare anche qualcosa del buffet iniziale... Quello che posso dire è che voi conoscete gli invitati, non credo che degli amici si ubriachino fino a rovinare la festa, quindi valutate anche in base agli invitati che avete quanto bevono, come ecc ecc! Ma per noi è stato veramente bellissimo avere l'open bar! Lo consiglio!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 noi faremo l’open bar, anche noi matrimonio religioso alle 16 e poi festa a seguire, al nostro matrimonio saremo tutti giovani quindi open bar per forza !
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ballate fino alle 2 ci vuole l'open bar🙂

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me se ballate fino a notte fonda l'open bar ci va, noi per risparmiare abbiamo fatto l'open bar fai da te, abbiamo acquistato noi le bottiglie di liquore, le bibite e i bicchieri ed ognuno si è servito da solo è stato un successo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sempre aperto, a noi lo era e devo dire che hanno apprezzato ma nessuno si è ubriacato 😀😀😀 cmq non per forza si deve pensare che ci si va solo per l'alcool anche perché comunque ai tavoli a noi hanno servito tutto vino, prosecco ecc... Si va per un caffè, per un digestivo quindi io opterei di Si...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non mettere l'open bar perché già si beve dall'aperitivo alla torta, aggiungere altro alcool diventerebbe un rischio, che qualcuno possa ubriacarsi troppo e anche rovinare il matrimonio.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per un matrimonio serale se l’avete invitati giovane verrà molto apprezzato e utilizzato anche con giudizio.. d’altra parte siete voi che conoscete i vostri invitati e sapete se c’è pericolo di ubriachi molesti…
    Noi ci siamo sposati di giorno e avevamo molti anziani e famiglie con bambini quindi abbiamo optato per una Beer station e risparmiato parecchi soldi. Alla fine andata bene così, anche perché la pioggia a un certo punto ha fatto un po’ scappare via tutti, proprio sul finale di serata
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo previsto insieme alla fontana di cioccolato con la frutta 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo previsto l'open bar perché mi sembra carino che gli invitati possano avere qualcosa da bere mentre ballano però i nostri invitati non sono i tipi da ubriacarsi e comunque se lo fossero arriverebbero già ubriachi al taglio torta essendoci vino a tavola
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende ovviamente dagli amici. Noi avevamo open bar e molte persone sui 20-30. Nessuno ha fatto danni o si è ubriacato.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolumente sì open bar! Da noi bevono tutti, anziani e giovani! Penso che in tutto ci saranno 1/2 astemi Smiley laugh Smiley xd

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai, se anche si dovessero ubriacare manterranno un contegno 😂
    Noi l abbiamo fatto ed è stato carino per accompagnare i balli 😍
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò ma non abbiamo amici che potrebbero addirittura ubriacarsi...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto ed è stato molto gradito. La scelta è soggettiva e molto dipende dal tipo di invitati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me chi si ubriaca al punto di star male ad un matrimonio si commenta da solo😂😅
    Fate comunicazione ch bisogna stare lontani dalle piscine😂😂😂
    Ma no dai, un cocktail e un po’ di musica per me è un modo perfetto di terminare la giornata 🥰
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Novella Settembre 2024 Forlì-Cesena
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora speriamo anche noi nell’intelligenza degli invitati 🤣 perché poi abbiamo anche il problema che in location ci sono due piscine e già vedo scenari pericolosi 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me open bar si.
    Insomma siete tutti adulti, credo che a quest’età si sia raggiunta la consapevolezza del proprio corpo e dei propri limiti. Così dovrebbe essere comunque😅
    Noi lo faremo e contiamo nell’intelligenza dei nostri invitati affinché non bevano fino a star male
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto, ma avevamo pochi parenti e tanti amici goderecci. Scelta azzeccata, qualcuno non molto lucido c'era, ma nulla di esagerato. Io da invitata lo apprezzo, anche se mi fermo a un cocktail
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatto ed è andata benissimo, c'è stato chi ne ha usufruito di più e chi di meno, ma è stato molto apprezzato! Anche dagli sposi Smiley xd

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella spesa ma se avete tanti amici giovani ne vale la pena. Sicuramente qualcuno che esagera c'è, ma considerando che si va verso fine serata saranno fatti suoi. Noi faremo rito civile alle ore 12, taglio torta ore 17,30 circa e poi open bar e balli. Sinceramente io ho il dubbio opposto, ovvero che questi 1500 euro vengano ben sfruttati 😁
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Novella Settembre 2024 Forlì-Cesena
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io ho 24 anni e il mio compagno 28 quindi abbiamo amici in questo range di età quindi bevono tutti😅 mentre i nonni andranno via prima ma sicuramente anche zii e genitori un drink se c’è lo prendono. Altri invece non vedono l’ora di sfasciarsi (passatemi il termine)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto Amari e non open bar,in più offriremo una degustazione di idromele con un formaggio stagionato e biscottini secchi in una saletta a parte
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open bar assolutamente si! A mio avviso e' corretto offrire da bere, in modo illimitato Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi era fondamentale perché di 120 invitati ben più della mia età sono nostri amici tutti under o appena over 30! Onestamente ai matrimoni a cui sono andata c'è sempre stato e la parte dei balli per me la parte più divertente della serata.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 17, dopo il taglio torta abbiamo fatto open bar e balli e ti assicuro che ne hanno approfittato non solo i nostri amici ma anche i nostri genitori e i loro amici! Può darsi che qualcuno beva un po’ di più, ma dai, addirittura da rovinarti la festa non credo! Poi dipende da che gente hai invitato! Secondo me, soprattutto se hai gente giovane, ha molto senso farlo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi avevamo gli stessi orari vostri e NON abbiamo fatto l'open bar post taglio della torta, abbiamo ballato e concluso per le una restando nell'orario stabilito dalla location entro cui non pagare extra. Prima di tutto perchè come orario è andata benissimo così, i tempi sono stati scanditi molto bene, già dall'aperitivo chi vuole può iniziare a bere, poi dopo il taglio torta c'è stato il tempo per fare lancio del bouquet e ballare un po' con la musica del dj, trattenersi oltre sarebbe stato stancante per tutti. Avevamo anche pensato di andare in qualche localino a proseguire i festeggiamenti se ci fossero rimasti dei superstiti, magari qualche amico più giovane ma non ce n'è stato bisogno, è stato bello poi tornare a casa con mio marito. Oltre a questo non nego che è stato bello risparmiare diversi soldi evitando l'open bar.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non è essenziale, ma valutate voi
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Novella Settembre 2024 Forlì-Cesena
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi ci sposiamo di pomeriggio con festa serale perché ci hanno spiegato che infatti se ci si sposa di mattina non si fa la festa con la musica di sera (perché appunto tutti vogliono già andare a casa). Quindi noi avremo una parte serale tipo “discoteca” e ai nostri amici piace bere. Proprio per il fatto che gli piace bere mi sono venuti questi dubbi sul fatto se sia o meno la scelta giusta. Alcuni dicono che sia essenziale altro no
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’hanno sconsigliato perché la gente arriva stanca a fine serata, quindi sarebbe un costo in più senza grande successo… però noi ci sposiamo al mattino e abbiamo diversi invitati in la con gli anni o con bimbi, quindi magari per voi è diverso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione