Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Dicembre 2024 Vercelli

Per il matrimonio, avete preso sia fotografo che videomaker?

Anna, il 13 Marzo 2024 alle 16:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato

Sono molto indecisa se prendere sia un fotografo che un videomaker, non mi è mai interessato molto avere il video del matrimonio...preferirei delle belle foto, c'è qualcuno come me?

solo foto

23%

51 voti

solo video

0%

0 voti

foto e video

77%

172 voti

33 Risposte

Ultime attività da V., il 18 Marzo 2024 alle 13:38
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Stessa motivo tuo. Io ho dei bellissimi ricordi di quando da bambina guardavo il filmino del matrimonio dei miei (o come lo chiamavo con infantile cattiveria "quello con mamma e papà giovani").

Voglio fare la stessa cosa. Noi abbiamo risparmiato su altro ma foto e video erano una delle nostre priorità!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso entrambi, mi ricordo che da piccola amavo guardare il filmino dei mie genitori come fosse una favola disney e non saprei rinunciarci per il mio matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me una non esclude l'altra sono entrambe bei ricordi 😉
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo le foto perché il video era davvero troppo costoso e abbiamo preferito investire su una bravissima fotografa. Ho pensato che se i miei parenti e amici faranno dei video poi li potrò montare e tenermi un trailer di ricordo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile che l'idea del video non ti piaccia per i traumitici video di 3 ore che si facevano prima? 🤣 Questo per me era uno dei motivi per cui ero scettica, ma ricercando un po' mi sono convinta e sarà sicuramente un bellissimo ricordo

Il nostro fotografo/videomaker ci ha proposto uno stile reportage, creerà delle clip brevi sei momenti salienti e un video di massimo 30 minuti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente video e foto, voglio poter rivivere quei momenti, sentire le voci e vedere le persone che un giorno purtroppo non ci saranno più, rivivere quelle sensazioni, emozioni, momenti che tu non hai potuto vedere come la sua entrata/vestizione… io non ci rinuncerei mai. Io guardo il video di mio padre e mia madre ancora oggi, dopo 30 anni☺️ è il ricordo più ‘vivo’ del matrimonio.
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che se fosse per me farei solo foto, sicuramente genitori nonni e zii vorrebbero rivedere il video 🥲
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

assolutamente foto & Video !

Le foto per quanto possano essere belle, ma non emozioneranno mai quanto un video.

Io che sono un'inguaribile romantica non avrei potuto farne a meno, mi emoziono a guardare quello degli altri figuriamoci il mio! In ogni caso, comunque mi piace proprio il fatto che si ha la possibilità di vedere cose che ovviamente quel giorno non hai potuto vedere, tipo le emozioni dello sposo , i vari momenti quando la sposa non c'è... e c'è anche il fatto che molti mi dicono che quel giorno non si fa parecchia attenzione a molte cose, quindi nel video avrai la possibilità di rivivere tutto il giorno... Per me è quindi indispensabile. A parte che qui a Napoli quando chiedi preventivi e ti affidi ad un fotografo è automatico anche il videomaker ... Cioè vanno proprio a braccetto!

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi entrambi... secondo me sono importanti sia foto che video

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto solo foto! Tutta questione di prezzo, perché purtroppo non ci rientravamo, ma il nostro fotografo è molto bravo e sono sicura che saprà lasciarci un bel ricordo.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato e scelto solo foto. Siamo partiti dal presupposto che i video delle vacanze non si riguardano mai…
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto solo foto, a 5 mesi ancora non me ne sono pentita... Ho un sacco di video fatti dagli invitati che non guardo mai mentre le foto le guardo spessissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, in tutta sincerità io avrei serenamente rinunciato al video... non sono fotogenica e nei video non mi piaccio mai!!! Ma questa è stata una delle pochissime cose su cui fm è stato categorico. Il video lo vuole e non ha sentito ragioni. Alla fine abbiamo trovato un buon compromesso scegliendo un professionista i cui lavori ci sono piaciuti moltissimo e che rispecchia molto il nostro stile, come del resto il fotografo. E devo dirti che sono contenta di averscelto entrambe le cose!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo foto ma per una questione di budget..
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non amiamo i video preferiamo sfogliare album fotografici, quindi abbiamo scelto solo fotografo.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora. Devo essere sincera , io ho sempre voluto entrambi… fino a poco fa però me ne sono stata delle foto e basta perché mi sentivo in colpa a spendere anche per il video. Mi sono covata questo desiderio poi non ho più resistito e quindi ho “confessato”. Per fortuna era libero ancora chi avevo già puntato dall’inizio
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo fa entrambi le cose..è tutto compreso
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare sia foto che video 😊 ci sembrano entrambe cose importanti
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Alessandria
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il video è fondamentale ! Mi emoziono a guardare il video di altri , figuriamoci per il mio 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2024 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un amico del mio fidanzato e il mio fm non vuole nessun altro che lui
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Anna! 😊 Anche noi avevamo optato solo per le foto. I video non ci interessano e li guardiamo di rado.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ci tenevo tantissimo per avere il video..
    credo che ti trasmetta una emozione diversa rispetto alle foto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente entrambi. Io non avrei mai potuto rinunciare a video e foto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo voluto solo foto! 🤍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mio parere personale le foto non bastano. Io mi commuovo solo quando guardo il video. Le foto che abbiamo sono bellissime, ma non è la stessa cosa. Nel video rivedi anche i momenti che "non hai vissuto" (ad esempio mi ha fatto molta tenerezza vedere l'arrivo degli invitati accolti da mio marito fuori dalla chiesa tutto emozionato!) poi senti le voci e hai tutta un'altra prospettiva.. per esempio poi io avevo 120 invitati e non è stato possibile fare foto con tutti invece con il video ho un bel ricordo di tutti quanti... E penso che sarà bellissimo un giorno riguardarlo e vedere i miei nipotini che saranno cresciuti e chissà magari con i nostri figli.. Come dico sempre, meglio risparmiare su fiori, allestimenti e decorazioni ma non sui ricordi.
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto sia foto sia video, però ingaggiando una persona che si occupa di entrambe le cose.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si anche a noi il video non interessava, ci siamo affidati a due bravi fotografi 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto di fare entrambi perché sono ricordi tangibili della giornata 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, la pensavo come te, poi il fotografo, essendo in bassa stagione, mi ha combinato un collega per fare un video semplice tipo un reel con 350 euro. non volevo più di 2 minuti di video perchè quando mai lo guardi..... almeno un reel ti esce nelle memories di facebook ogni anno e hai motivo di vederlo Smiley smile

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo foto non ci piacciono molto i video
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente anche io pensavo di fare solo le foto, ma poi ho avuto il pensiero di pentirmi in un futuro di non aver fatto anche il video. Quindi abbiamo deciso di fare entrambi.
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci tenevo tantissimo ad avere il video, sarà che i miei ogni ce lo hanno sempre fatto vedere il loro. Le foto dopo un po' ti abitui a vederle, invece con il video rivivi quella giornata e rivedi le persone come nonni anche a distanza di anni

Se tu non ci tieni non farlo, ognuno fa come vuole 🤲​

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione