Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Agosto 2022 Torino

Quando avete iniziato ad organizzare il vostro matrimonio?

Federica, il 17 Gennaio 2022 alle 23:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39

Ciao a tutte,

noi vorremmo sposarci la prima domenica di settembre 2022 e siamo ancora a zero! Sappiamo solo che vogliamo fare rito civile presso la stessa location in cui poi festeggeremo il ricevimento.

So benissimo che siamo in ritardo, e infatti inizia a venirmi l'ansia... Voi quanto tempo ci avete impiegato a organizzare tutto?

39 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 20 Gennaio 2022 alle 17:32
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 mesi o poco meno
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente 365 giorni prima!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo deciso di sposarci a fine novembre 2021 e a gennaio di quest anno abbiamo iniziato a girare. Mi sposo il 7 luglio 2022.
    Ho già bloccato location, chiesa, fotografo e abito. Non ti nego che anche io avevo ansia, ma ti posso consigliare di cominciare a girare adesso, bloccare la location, infornati se fanno anche rito civile sul posto e poi continui con fotografo, abiti e fioraio.
    Vedrai che appena blocchi le prime cose ti passerà l’ansia 👍 buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per le risposte 😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso di sposarci a fine gennaio 2020 (un mese prima del delirio Covid) e ci siamo sposati a settembre 2020: come voi, rito civile e pranzo nella stessa location, avevamo circa 65 invitati.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,io mi sposerò il 6 Agosto ed ho iniziato i preparativi a Giugno 2020 ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, noi abbiamo fissato la data a novembre 2020 per aprile 2022 e iniziato seriamente i preparativi da gennaio 2021, dopo averlo detto ai nostri genitori, con la scelta della location. Per cui direi un anno e 4 mesi prima; considera che abbiamo scelto un rito religioso e che avremo circa 80 invitati. Abbiamo voluto prenderci molto tempo per poter realizzare quella giornata esattamente come l'abbiamo sempre sognata e per poterci dedicare alla cura di ogni dettaglio... In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Siamo in due….deciso inizio gennaio di sposarci a settembre 2022, e nemmeno sul posto!! Un po’ di ansia c’è ma lo scoglio grande sono il posto per il ricevimento e la chiesa per avere una data! C’è la faremo!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 9 mesi. Vedrai che se inizi subito ce la fai. Poi in Piemonte ci sono tante location. Comoncia ad andare a vederle così da bloccare. Anche perché non tutte sono casa comunale😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un annetto prima abbiamo bloccato location, catering e fotografo .. il resto con calma
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposerò a settembre 2022
    La chiesa l'ho fissata a fine luglio, è stata la prima cosa ma solo perché volevo quella chiesa e quella data. A ottobre ho fissato il ristorante. E basta Smiley xd
    Sabato forse fissiamo il fotografo. Partecipazioni e bomboniere sono in stato work in progress. Per l'abito andrò a febbraio. Ho scaricato da qualche parte in vademecum con "entro quando fare cose" e sono in linea con quanto riportato, anzi alcune cose un po' avanti. Ti conviene comunque per prima cosa trovare la location perché settembre è un mese molto gettonato.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a settembre 2022, abbiamo scelto la location a luglio dopo averne visitate 5, poi a novembre abbiamo scelto i musicisti e il fotografo. Adesso sono impegnata con la scelta dell'abito, dopodiché a stretto giro ci occuperemo di partecipazioni e fotografi. Io ho avuto necessità di fare delle scelte soprattutto perché ho molti invitati da fuori che volevo avvertire per tempo, in linea di massima se trovi una location disponibile sei in tempo per organizzare tutto. In bocca al lupo 🌝
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nel giro di 1-2 mesi avevo definito quasi tutto... poi mi sono saltati tutti i piani e ho dovuto iniziare quasi daccapo ^^ comunque dipende sempre le tue esigenze, a cosa tieni di più... ti consiglierei comunque di muoverti subito per trovare la location con il catering Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a dicembre 2022. Abbiamo iniziato a gennaio 2021 ma per diluire le spese visto che lo paghiamo tutto noi. Poi certo siamo stati bloccati da zone rosse e Covid ma adesso siamo nel pieno dell'organizzazione. Stiamo facendo un passo alla volta

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato la location due anni prima, la chiesa un anno e mezzo prima, i fornitori e tutto il resto dei preparativi un anno/9 mesi prima. Secondo me ti devi muovere da ora e forse ti dovrai accontentare su qualche dettaglio, ma stai tranquilla che ce la fai!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Crotone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 16 Agosto , abbiamo fermato fotografo, ristorante, make-up e musica l’anno scorso ad agosto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 24/06/2024
    E non abitiamo per lavoro per ora nella nostra città natale, che è dove svolgeremo tutto.
    E stiamo iniziando ad organizzare il “grosso” ora.Abbiamo fissato il fotografo e fisseremo chiesa e location appena io rientrerò dal’estero per motivi di lavoro.Cosi 1 abbiamo più tempo per capire bene costi e tutto, e pagare le rate con più calma senza poi arrivare con l’acqua alla gola. E per poi non correre. In più pensavamo di essere in largo anticipo, invece molti fornitori ci hanno detto che non siamo in anticipo. Anzi… molti sposi tra covid e altro stanno slittando e ci è stato detto che è meglio bloccare ciò di cui siamo sicuri, per evitare appunto accavallamenti.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che da ora devi iniziare ad organizzare.. puoi incontrare difficoltà a trovare fotografo e musica.. devi scegliere le decorazioni, come vuoi le partecipazioni (che comunque devi tener pronte qualche mese prima).. poi molte cose le devi fare all'ultimo.. inizia a fare un giro di abiti.. quello non lo scegliere all'ultimo! e calcola che ad agosto non ti si fila nessuno in pratica, quindi anche l'eventuale bomboniera devi sceglierla un po' prima per ordinarla

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata a settembre 2020 e ho iniziato l'organizzazione a dicembre 2019. In realtà a gennaio 2020 avevo solo bloccato la location (abbiamo fatto rito simbolico in location) e sono andata a scegliere l'abito (proprio il 18). Quindi sei in ritardo relativamente. Dipende dalle esigenze che avete...

• Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 10 settembre 2022, abbiamo iniziato ad organizzare tutto i primi di ottobre, ma se devo essere sincera nel giro di una settimana abbiamo bloccato fotografo, chiesa e location. L’importante è riuscire a trovare i fornitori, affrettati che per esperienza ti dico che settembre è un mese gettonato e che molti matrimoni sono stati rimandati negli anni passati e di conseguenza c’è molta richiesta 🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La proposta é arrivata ad inizio ottobre 2021 e ci sposiamo a maggio 2022. 7 mesi prima, mi sono messa immediatamente all opera perché sapevo che eravamo un pó stretti con i tempi ma se ti organizzi bene vedrai che ce la farai 😉
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Crotone
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia data è per settembre e se ti può fare stare meglio, anche io ad oggi ho fatto 0 cose perché sto aspettando prima il documento della casa . Mancano 8 mesi e sono a terra, ma penso cmq di farcela .. mai mollare
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sei in ritardo hai tutto il tempo necessario, ovviamente iniziate chiarirvi le idee tra cosa vi piace e cosa no, Calcola che nel mio caso abbiamo iniziato a cercare la location a febbraio 2021 per sposarci l’8 ottobre 2021, e siamo riusciti tutto quello che volevamo fare
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato il comune il 3 agosto 2021 mentre eravamo in vacanza in toscana per il 3 agosto 2022, da quel giorno abbiamo iniziato ad organizzare.
    Sapete già quale location vi piacerebbe? Se si bloccatela così come il fotografo ed inizia a cercare l'abito, sono le cose più "urgenti".
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 9 Aprile e abbiamo cominciato a fine Agosto.. quindi è fattibile 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 3 settembre 2022 e per come si organizzano i matrimoni nella mia zona , la location la chiesa e il fotografo li ho bloccati a settembre scorso .. il resto lo sto facendo con calma … blocca le cose più importanti anche perché settembre è un mese gettonato
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo a maggio 2023 ma, fatta eccezione per la chiesa ed il fotografo, non abbiamo bloccato assolutamente nulla. Siamo alla ricerca della casa e si sta facendo più dura del previsto😩 penso che arriveremo ad organizzare il tutto anche noi una decina di mesi prima.. incrociamo le dita per tutte🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a Marzo/Aprile 2021 e ci sposiamo a fine Settembre
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di un anno prima,avevamo selezionato molte location e volevamo vederle,inoltre potevamo muoverci solo nel week end. Le prime furono a febbraio 2021,poi bloccati perché in zona arancione e poi rossa,abbiamo ripreso verso maggio,trovata e bloccata a luglio 2021. A seguire fotografo e gli altri fornitori soggetti a disponibilità. Considerando che volete una giornata specifica,vi conviene muovermi visto che ci sarà pure chi ha rinviato dal 2021 al 2022
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 10 giugno 2023. Ho iniziato a fermare chiesa e location già da dicembre 2021, ti consiglio di fare tutto il prima possibile. Nonostante abbia iniziato presto, come tutti mi hanno detto, ho rischiato di trovare la location dei miei sogni tutta occupata e per di più sono in alto mare con la truccatrice, quella che volevo per quel giorno è già occupata quindi mi sto accorgendo che iniziare un anno e mezzo prima non era abbastanza 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 10 settembre di quest'anno, abbiamo iniziato a prenotare le prime cose ad aprile 2021
    Ti consiglio di prenotare immediatamente la location, soprattutto perché volete sposarvi di domenica
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a maggio e abbiamo iniziato a guardare qualcosa a novembre.. quindi 7 mesi prima... se hai le idee chiare puoi farcela!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione