Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Regalo

L.., il 24 Giugno 2024 alle 21:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 62
Salvato
PREMESSA: noi abbiamo dato la lista in agenzia solo a chi ce l’ha esplicitamente richiesto, non abbiamo messo riferimenti ai regali negli inviti perché non abbiamo invitato la gente per quello, quindi faccio questo sondaggio per pura curiosità.
Contesto: coppia di amici, di cui lei amica intima (non é testimone solo perché non ne potevo mettere 3) e lui piacevole conoscente.
Considerato che:
1. Approfittano del matrimonio per fare una settimana di ferie
2. Lavorano entrambi
3. Offriamo a carico nostro 2 notti di pernottamento, la cena della sera prima del matrimonio e l’accesso in spiaggia il giorno dopo il matrimonio
Voi quanto mettereste di regalo? 200€ in due secondo voi é adeguato?

Anche meno: quanto?

4%

4 voti

Ok

22%

25 voti

Avrei messo…quanto?

73%

82 voti

62 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 14 Settembre 2024 alle 19:09
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In due 500€ ma come minimo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra poco, noi nel 2015 senza che ci offrissero pernottamento perchè era nella stessa città mettemmo 150 ciascuno, quindi 300 in due

    Adesso loro hanno spese di viaggio anche ok, ma almeno 300 euro secondo me era adeguato

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sarebbe adeguato più 350/400€ però sta alle persone
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    200 euro mi sembra un pò pochino. Noi siamo stati invitati ad un matrimonio lontano e la situazione era un pò la stessa, abbiamo dato 500 euro 😊 tanti per le nostre tasche ma giusti per la situazione che era

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2024 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei messo da 400 in su , ma credimi mi sposo fra 9 giorni e con i regali ho visto cose inimmaginabili.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io minimo 300 testa.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, te l’ho chiesto solo perché io pagai una notte a dei miei amici, ma non l’avevo esplicitato quando avevo consegnato le partecipazioni, semplicemente hanno trovato la stanza pagata. Eh niente non so che dire.☹️🫤
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 300€ a testa
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah certo che lo sanno 😊 ovviamente sono cose che abbiamo offerto a chi non avesse ti altri programmi e/o cose da fare/vedere. Mi stavano anche chiedendo consigli logistici
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 300
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooo troppi non i 100 a testa, rispondevo al messaggio sotto che diceva metterei minimo 600 Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avrei messo 350/400 per la coppia visto tutto quello che è stato offerto

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto che io non sono una fan delle somme da capogiro come regalo ai matrimoni . Sono sempre dell’idea che come regalo vada bene tutto se a riceverlo sono io ovviamente, diversamente è quando il regalo invece lo devo fare… nel senso che ho sempre l’angoscia di fare un regalo ridicolo e quindi magari esagero. Nel tuo caso io forse avrei messo almeno 500 euro a coppia se lo taro sulle mie possibilità avrei fatto 600.
    Quello che ti chiedo però è : loro sanno che offrirai tutto ciò? Perché magari non se lo aspettano … non so eh la butto lì😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i regali vanno presi per quello che sono quindi a prescindere andrebbe bene tutto.
    Se poi vogliamo attenerci alle formalità la cifra "giusta" 350/400.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto possono, sinceramente… se non avete messo iban sulle partecipazioni perché come detto da te, non vi interessa… sicuramente non vi interesserà anche se loro magari metteranno “poco” per voi…
    Io ho messo l’iban sul sito, non sulle partecipazioni… ma ogni regalo e’ ben gradito e non pretendo niente…
    Non conosco la vera situazione economica di ognuno e quindi anche 50€ mi va bene…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossero venuti solo alla cerimonia e ricevimento, allora avrei detto che 200€ poteva essere adeguato. Ma, tenendo conto di tutto quello che viene offerto da voi, mi sembra poco, sinceramente. Se, nonostante lavorino entrambi, si trovano nella situazione di non poter dare di più, io avrei preferito pesare di meno sugli sposi organizzandomi in via autonoma per i pernottamenti, per esempio.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me 200€ sono il minimo sindacale per un invitato senza pernotto ecc.. quindi 200€ in coppia mi sembra davvero molto molto poco.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quando vado ad un matrimonio fuori cittá mi pago sempre la mia camera e cerco di mettere un pochino di piú di quella cifra - personalmente 100 euro a persona mi sembrano pochini giá di per se, a maggior ragione se avessi due pernottamenti pagati. Quindi *io* avrei messo di piú.
    Peró, eh, peró... Andare ai matrimoni costa! Io sto invitando tante persone che verranno dall'estero e personalmente ho scelto di non pagare loro l'albergo (peró avremo i pulman per la location e ritorno). Davvero, chi viene dall'Irlanda o anche solo da Milano spenderá centinaia di euro per essere con noi, oltre alle piccole spese come comprarsi un abito nuovo o anche solo un paio di scarpe! io sinceramente spero che vengano, e se dovessero presentarsi con un regalino da 30 euro, non mi importerebbe! Il regalo sostanzioso me lo aspetto dai (pochi) amici dei miei genitori e dai parenti benestanti! Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non metto quella cifra nemmeno per le comunioni…detto questo con tutto ciò che è stato offerto io direi intorno le 600in due come minimo
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che dipende molto anche dalle disponibilità economiche di ogni invitato, io forse avrei messo di più, almeno 200€ a testa.

    Detto questo, magari sono in un momento economicamente difficile e non hanno potuto mettere di più.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi personalmente non ci fasceremo la testa a pensare quanto metterà uno, quanto metterà l'altro, questo se lo può permettere ma ha messo poco, questi sono in ristrettezze economiche ma hanno versato una quota importante, ecc.ecc. non è molto bello ma capisco che comunque questi pensieri affiorino.

    Organizzare un matrimonio comporta anche sostenere molte spese, alcune indispensabili, altre facoltative ed altre ancora superflue.

    Quello che avete fatto per i vostri amici è molto: 2 (e non una) notti di pernottamento, la cena della sera prima del matrimonio e l’accesso in spiaggia il giorno dopo il matrimonio.

    Se tutto questo è stato fatto con il cuore, disinteressatamente, stop, inutile farsi tante elucubrazioni mentali.

    Potrebbe accadere che in futuro questi vostri amici ricambino così tanta attenzione.

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora contestualizzando il contesto ... Quello che offrite, che lavorano entrambi, che faranno una settimana di ferie ecc... 200 euro in due mi sembra davvero una miseria, passami il termine .
    Sarà forse che siamo abituati a pensarla diversamente, qui siamo molto generosi, e per una cosa del genere non si potevano mettere meno di 500/600 euro secondo me.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sarebbe più "opportuno" dare almeno 150€ a testa in una situazione senza pernottamento, quindi forse avremmo dato di più nella vostra casistica.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è poco...

    Da invitati abbiamo dato 200 euro a persona a una coppia che ci ha pagato anche il pernottamento.

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente più di 200


    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, 200 in due mi pare poco..almeno 300€ ma contando le due notti anche di più.

    Anche noi abbiamo ricevuto 200 da una coppia (loro però non hanno voluto pernottare nell'albergo che avevo offerto loro) nonostante si possano permettere ben di più, sicuramente più di me che avrei regalato a prescindere almeno 150€ a testa...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse avrei messo qualcosa di più. Però non sai mai che situazione ci sia in casa. Diciamo che io quella cifra l'ho ricevuto anche da coppie che erano in loco (ergo nessuna spesa extra per il matrimonio in sè). Onestamente non ho fatto proprio caso alla cifra donata. Anzi, forse mi son sentita un po' a disagio per chi ha messo cifre importanti pur dovendo pagare anche il viaggio.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo col tuo ragionamento, e soprattutto se non se lo possono permettere non fanno la settimana di ferie (sempre posto che uno coi propri soldi ci fa quello che vuole, però...)

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, ci offrireste troppe cose per mettere 200€ e basta.. anche perché suppongo che lo sappiano da un anno del matrimonio.. avrei risparmiato, anche solo 50€ al mese.. avrei messo in due 600€.. se non ci si offriva la notte e la cena ecc ecc allora avrei messo 300€
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel pó poco
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno già detto le altre ragazze comunque offrite già tanto (noi ad esempio agli amici di fm che vengono dalla puglia non paghiamo nulla, se non al testimone con la rispettiva compagna!)
    Personalmente io se fossi stata nella tua amica mi sarei sentita in dovere di mettere un po’ di più (senza esagerare perché comunque la cena e la spiaggia sono surplus non essenziali a mio avviso che uno regala volentieri perché probabilmente puó farlo) avrei tenuto conto del pranzo + delle notti.. avrei probabilmente messo 400€/500€ in due
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei messo in busta almeno 500€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione