Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
L.., il 24 Giugno 2024 alle 21:42

Pubblicato in Prima delle nozze 62

PREMESSA: noi abbiamo dato la lista in agenzia solo a chi ce l’ha esplicitamente richiesto, non abbiamo messo riferimenti ai regali negli inviti perché non abbiamo invitato la gente per quello, quindi faccio questo sondaggio per pura curiosità. Contesto: coppia di amici, di cui lei amica intima (non...
PREMESSA: noi abbiamo dato la lista in agenzia solo a chi ce l’ha esplicitamente richiesto, non abbiamo messo riferimenti ai regali negli inviti perché non abbiamo invitato la gente per quello, quindi faccio questo sondaggio per pura curiosità.
Contesto: coppia di amici, di cui lei amica intima (non é testimone solo perché non ne potevo mettere 3) e lui piacevole conoscente.
Considerato che:
1. Approfittano del matrimonio per fare una settimana di ferie
2. Lavorano entrambi
3. Offriamo a carico nostro 2 notti di pernottamento, la cena della sera prima del matrimonio e l’accesso in spiaggia il giorno dopo il matrimonio
Voi quanto mettereste di regalo? 200€ in due secondo voi é adeguato?

62 Risposte

  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me sembra davvero poco 200€ in due.. ovvio che non bisogna considerare tutto quello che offrono gli sposi perché si tratta di una loro scelta ma non si puo' proprio non tenersene conto .. io non avrei messo meno di 400€ in due (considerata anche l'intimità con l'amica e il fatto che riescono ad incastrare anche una bella vacanza)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu metteresti 150/testa e 100/testa ti sembrano troppi? 😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei regalato €400 ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimo 300 se non anche 400, ma ormai non mi stupisco più di niente 😂😂


    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    500/600€ quindi un 250/300 a testa
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sui 300...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me troppo, io non metterei più di 150 a testa a prescindere da quello che gli sposi mi offrono perché mi sembra una scelta loro. Anche al nostro non ci siamo aspettati più di così (e a parte genitori o parenti stretti da nessun amico abbiamo effettivamente ricevuto più di così per fortuna)
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo invitati ad un matrimonio in puglia (veniamo dall'alto Adige) e ci siamo pagati tutto, viaggio ed alloggio ed abbiamo messo 400 in busta...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrei messo almeno 200-250 a testa considerando quello che offrite, ma come giustamente dici anche tu ognuno fa come può 😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei stata sui 300 per l'intera coppia
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il minimo è 200€ a testa secondo me. Contando quanto è stata ‘offerto’ anche, forse qualcosina in più avrei messo
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti, col fatto che vengono pagate le due notti, 200 in due è un po’ poco.. noi siamo stati ospiti dello sposo in una sua seconda casa.. e abbiamo messo 150 a testa in piu al nostro arrivo gli abbiamo regalato delle bottiglie di vino toscano pregiato
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente più di 200, qui a Napoli siamo sempre molto generosi con i regali, ma in questo caso specifico essendoci anche il pernotto, la cena ecc... ancor di piu
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 200 è poco... È vero ke uno fa ciò ke può... Però considerando il tutto... 200 sono pochi
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ,no comment 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì ma infatti anche loro sarebbero venuti comunque, infatti noi ci sposiamo venerdì e loro si fanno poi tutto il weekend e la settimana prossima 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, quando è successo a me da invitata ho fatto quei conti lì. Mia cugina si è sposata a Napoli e mia zia ha pagato due notti a tutti (tutta la nostra famiglia è in Piemonte e siamo tanti). Noi abbiamo cercato di ripagarci le notti più L’ipotetico costo del pranzo, perché trovo fosse giusto così.
    Saremmo andati comunque anche se non ci avessero spesato l’alloggio, infatti abbiamo aggiunto poi altre 3 notti 😜

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra di capire che il pensiero e se non potevano diciamo che va bene ma se invece avessero potuto e a quanto pare si sono stati tirchi ahahah
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sento di sindacare sulla disponibilità altrui, anche se so perfettamente che avrebbero potuto permettersi di più, ma hanno - giustamente - altri progetti e magari hanno fatto i loro conti, era giusto un post per confrontarsi e capire le varie scuole di pensiero
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata a 6 matrimoni come invitata ed erano tutte care amiche abbiamo sempre e dico sempre messo 150 a testa quindi 300 euro in due perché abbiamo sempre ragionato che almeno il costo del ristorante gli sarebbe tornato indietro… per chi dice non se lo può permettere io chiedo scusa già in anticipo ma mi sembra una scusa perche una persona ti dice che si sposa almeno un anno prima e se uno si mettesse 12,5 euro al mese da parte sono i 150 euro che dicevo in precedenza … ma è un parere mio questo )))comunque per rispondere a te visto che offrite anche il resto io avrei messo di più di 300 euro
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh non lo so😅 ho visto ragionamenti molto diversi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato quello che offrite io metterei di più 😅
    Ho contato circa 300€ per il pranzo/cena, sui 250€ per due notti e una 50ina per la cena la sera prima, 600€ mi sembra il minimo per qualsiasi coppia di invitati, se ci aggiungiamo che è una tua amica intima direi che metterei di più!
    Ma forse io sono esagerata?!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in loro avrei messo 300-400. A maggior ragione non dovendo pagarsi l’albergo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non ci sono rimasta male, nel senso per me basta che vengano, fossero venuti senza fare il regalo lo avrei accettato comunque perché per me sono persone importanti. Stavo semplicemente facendo delle riflessioni visto che ho visto importi anche molto diversi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200 in due mi sembra che vada bene se possono permettersi questo. Se non fossero venuti ci saresti rimasta male comunque
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200€ in due è poco a prescindere per come la vedo io.. visto tutto quello che offrite io avrei messo almeno 500€
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari un pochino di più per esempio 300 totali potrebbe andare bene...però 200 non essendo parenti non mi sembra così scandaloso
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno è assolutamente libero di mettere ciò che può in primis e ciò che si sente..ma contando tipo nel mio caso che solo il menù a persona sono 140 euro + iva e che a questi invitati viene regalato un bel pacchetto completo..credo metteranno qualcosa in più di 100 a testa ecco..io onestamente se gli sposi (tralaltro direi già nelle spese) mi donassero così tante cose mi sentirei in difficoltà e quindi o gli proporrei di pagarmi io le notti o almeno la cena..o metterei 250 euro a testa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella cifra forse a testa. A tutti I matrimoni di amici noi abbiamo messo 250 a testa. Certo ognuno fa come riesce, però visto anche la vostra gentilissima offerta e il servizio che avete previsto per loro a me sembrano poco 100 a testa.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' poco 200 in due..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione