Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa VIP Giugno 2023 Fermo

Video necessario o superfluo ?

Pamela, il 10 Giugno 2022 alle 22:05

Pubblicato in Prima delle nozze 80

Buonasera ragazze, ho nuovamente bisogno del vostro supporto. Premettendo che sia io che FM non siamo tipi da foto ed infatti in 3 anni di relazione e quasi 2 di convivenza non abbiamo praticamente delle foto insieme 😅 siamo un po’ (atipici lo so 😂) ma abbiamo comunque deciso di affidarci a dei...
Buonasera ragazze, ho nuovamente bisogno del vostro supporto. Premettendo che sia io che FM non siamo tipi da foto ed infatti in 3 anni di relazione e quasi 2 di convivenza non abbiamo praticamente delle foto insieme 😅 siamo un po’ (atipici lo so 😂) ma abbiamo comunque deciso di affidarci a dei professionisti per quel giorno.
Ora il dubbio è: il video per il matrimonio è necessario ? Si potrebbe evitare ? A noi fanno fatica le foto figuriamoci il video.
Vorremmo evitarlo, per voi è essenziale ? Evitabile ? Aiutooooo 🙏🏽🙏🏽🙏🏽 Grazie 😊

80 Risposte

  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! La giornata scorrerà velocissima e non vogliamo perderci neanche un secondo ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora guarda, anche io e il mio fm non siamo assolutamente tipi da foto, come voi anche noi ne abbiamo pochissime considerato da quanto stiamo insieme 😂 io ho quindi votato no, noi non lo faremo perchè dubito fortemente andremo a rivederlo mai 😅 ci siamo affidati a una fotografa professionista che ci ha detto che alla fine ci farà avere circa 600 foto (stile reportage, quindi foto “naturali”) e io so già che comunque, a parte le 5/6 (a stare larghi eh) che stamperemo, le altre non le riguarderemo mai 😂 perchè siamo fatti così! Quindi figurati un video! Inoltre non lo mostrerei mai a nessuno, mi sembrerebbe strano boh 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'inizio volevamo solo foto, poi guardando i video di altri matrimoni ci siamo accorti che è una cosa completamente diversa il video rispetto alle foto, fa trasparire ancora più emozioni e penso che a distanza di anni sarà bello rivederlo. Il costo comunque per noi sarà di 1200€, non proprio poco ma spero che ne valga la pena ! (Anche noi non siamo molto tipi da foto, soprattutto il mio compagno ma quel gg è diverso)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso il video ci vuole perché è più interattivo, ci sono i movimenti, le voci,mi gesti...credo sia più emozionante delle foto, per noi è un bellissimo ricordo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! 😊 Se non avete problemi di budget e volete provare, ti direi di fare anche il video altrimenti fate solo le foto.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato NO semplicemente perché noi non lo faremo (ma solo per alleggerirci di una spesa: non fosse stata una questione di risparmio, l’avremo fatto volentieri 😊).
    Quindi, evitabile? Si. Ma se si può/si ha voglia di farlo, assolutamente si!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video non vi peserà più di tanto perché di solito lo fanno in contemporanea con le foto e non dovrete veramente posare perché riprendono i momenti della cerimonia e della feste mentre voi fate quello che dovete fare a prescindere dal video
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo perché io in particolare ci tengo molto a conservare un ricordo come questo quindi era già inutile...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un video che racchiude tutto lo devi fare
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una scelta personale, sicuramente arriverai a quella giusta per voi❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco le foto ma non rinuncerei mai né a foto né al video
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 nono ma infatti non ci preoccupa il video in se, cioè la realizzazione, ma è proprio il fatto che non siamo amanti del genere ad averci quasi de tutto convinti di non farlo 😅 comunque grazie del tuo parere 😊😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 si molti mi hanno detto così. Ma i video proprio non li vediamo mai 😅 Cioè lo guarderemo una volta sola, sono siamo tipi da volerlo mostrare ai genitori, amici o parenti stretti 😅😅😅 la mia migliore amica era così emozionata da averlo mostrato anche al corriere 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video SI! Non te ne pentirai, basta essere se stessi e tutto verrà facile!
    È il vostro giorno, non state girando un film, non bisogna recitare per cui non vedo difficoltà.
    Mostratevi per la coppia che tutti amano, voi stessi, spontanei e senza barriere, sorriderete e magari verserete qualche lacrima di gioia riguardandolo 💕
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero mai più 😅😅😅 ma perché non credo lo guarderemo più di una volta . Alla fine le emozioni per come siamo le porteremo nel cuore e nella mente 🙂
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, bellissima idea considerata la finalità che avrà il video per voi, anche noi abbiamo scelto la tipologia reportage come voi 😊
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi quasi avrei scelto solo video e foto di contorno , appunto xke non si è tipo da foto, il video per me lascia emozioni in movimento, la foto è vero che ti coglie lo stesso… ma il video ha un qualcosa in più
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la scelta del video è stata quasi d'obbligo...i nostri genitori e molti parenti non sono più molto giovani e i nostri due bimbi invece sono ancora piccoli ... il video sarà un domani, un ricordo che potrà dare modo loro non solo di rivedere i sorrisi dei lori nonni o zii ma sopratutto di sentire le loro voci .


    Per quanto riguarda il non essere tipi da foto , non lo siamo nemmeno noi e infatti abbiamo scelto un fotografo che ha come stile il photo reportage per cui scatti "rubati" e il video sarà uguale
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parla una che non ha tante foto con la sua metà… ma questi sono importanti. Anzi approfittatene 🤣
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto sì, perché oltre alle foto rimarrà un bellissimo ricordo di quel giorno 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me video indispensabile. Quando mai ti ricapita??
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ma come dice, questa filosofia è il filo conduttore del nostro matrimonio ed in generale anche della nostra coppia 😅 non siamo molto convenzionali in generale. Grazie del tuo parere 😊 il tuo “ è una cosa comune a molte coppie mi rincuora “
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del tuo parere 😊
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me video assolutamente si!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti il filo conduttore delle nostre nozze. Da me ad esempio ultimamente si usa fare la serenata ed il servizio prematrimoniali ( due cose che aborro 😅 e quindi le abbiamo esclude ancor prima di iniziare il preparativi) . Volevo solo il parere di più spose per farmi un’idea. Grazie
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, in realtà abbiamo trovato dei fotografi che non ci faranno foto in posa neanche nei momenti dedicati ( li abbiamo scelti proprio per questo motivo e perché ci saremo sentiti in imbarazzo a metterci in posa ecc …) avevamo valutato il video perché tutti ci dicono che il trailer/ il filmino siano molto carini ed un ricordo… ma siamo combattuti perché lo guarderemo una volta sola e conoscendoci potremmo anche perderlo 😅😂😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) non è nulla di atipico, è una cosa comune a molte coppie 😃.
    2) se vi rende felici l'idea di fare il video, fatelo. Altrimenti no Smiley smile ci sono due cose essenziali per il matrimonio, cioè la burocrazia e fare esclusivamente ciò che rende felice la coppia Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrà sembrare strano, e sicuramente è poco comune, ma io il video non l'ho voluto... Non mi fanno impazzire. Ma in generale, sono le tue nozze, fai tu le regole! Si deve o non si deve fare solo quello che volete voi due.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’avremmo fatto è molto importante x rivivere e vedere quel giorno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo per questioni di budget, però potendo l’avremmo fatto. Secondo me è un bel ricordo! Penso anche che, rispetto alle foto, metta meno in imbarazzo perché ti filmano mentre fai altro, non devi per forza metterti in posa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il video è più importante delle foto, rimarranno imprese le frasi, le espressioni e le emozioni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò! Lo trovo una spesa inutile, preferisco ricordare attraverso le foto, faccio un sacco di video durante le mie vacanze e non li riguardo mai, spendere soldi per qualcosa che non guarderò quasi mai mi sembra sprecato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione