Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Principiante Settembre 2025 Agrigento

Wedding planner?

Floriana, il 9 Aprile 2024 alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salvato
Ciao sposine! Avere un wedding planner è davvero cosi

Si perché...

12%

15 voti

No perché...

87%

105 voti

32 Risposte

Ultime attività da Rosita, il 3 Maggio 2024 alle 17:27
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2024 Udine
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché se hai un range di 100-150 persone è fattibile organizzare da soli.
    • Rispondi
  • Mabel
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Napoli
    Mabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei stiamo valutando… vivendo all’estero forse è il caso ma dobbiamo ancora incontrare il wp che la nostra location offre vediamo se ci ispira!!!!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè per lavoro nè io nè mio mariti saremmo mai riusciti a fare tutto e perchè pensa a cosa a cui magari uno non pensa.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2025 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tempo puoi fare tutto anche da sola
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto organizzando da sola. Secondo me sono soldi che si possono risparmiare per altre cose 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per vari motivi..


    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace organizzarci il matrimonio da soli. È un momento magico, ed è bello pianificare tutto noi. 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco avere io il controllo su tutto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi la wedding planner è stata la nostra salvezza. La maggior parte dei fornitori che ho contattato ci ha proprio ignorati. Noi abitiamo all'estero, il mio FM non sa una parola di italiano e mia madre invece di aiutare mette i pali tra le ruote su tutto Smiley cry

    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Ottobre 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché sarebbe una spesa extra sicuramente non indifferente e perché preferisco tastare e scegliere tutto io e fm senza tramiti. È una bella esperienza pure girare per le varie cose!
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Maggio 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che siano soldi spesi inutilmente..oggi puoi cercare qualsiasi cosa su internet per farti delle idee e poi parlarne direttamente col fornitore
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché hanno prezzi allucinanti.. Per una consulenza voleva ben 700€ più il resto per l’organizzazione..
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente si…pensare di dover fare tutto da sola e allestire una intera location ovvero spazi esterni, interni, disposizione tavoli, tovagliato, centrotavola, illuminazione, allestimento anche della cerimonia mi sparo 😂 anche perché c’è un grande lavoro dietro! Non è qualcosa che si può fare a scappatempo…Ovviamente budget permettendo…ma per me sono soldi ben spesi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho votato no perché per l'organizzazione del mio matrimonio non ne ho sentito l'esigenza. Partendo in anticipo, pianificando pochi impegni ogni mese siamo riusciti ad arrivare alle nozze con tutto pronto e senza troppa ansia Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato si ma noi lo abbiamo solo per la villa perché ce lo fornisce incluso nel pacchetto e dai giri fatti molte ville mettono a disposizione, ma riguarda solo quel lato il resto è fatto tutto da noi
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando tutto in tranquillità anche senza l'aiuto della wedding planner.
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato no perché ci siamo organizzati in largo anticipo con tutto e devo dire che siamo riusciti tranquillamente!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me assolutamente una spesa utile. Ma solo per come sono fatta io, non ho mai sognato le mie nozze e mi sentivo talmente impreparata su come affrontare l'organizzazione che non ho avuto dubbi in merito. Inoltre sono molto impegnata con il lavoro e avevo proprio bisogno di delegare a qualcuno una serie di incombenze. Non avendo qui con me nessuno della famiglia avrei dovuto rivolgermi ad amiche o conoscenti con i quali sarebbero potute nascere questioni che non volevo. per me dunque i solfi meglio spesi! E ti dirò, anche FM è della stessa opinione!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ne abbiamo fatto a meno per risparmiare e comunque mi sono divertita nell’organizzare il matrimonio. Anche stressata certo ma è fattibile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono stati i soldi meglio spesi!
    Dobbiamo organizzare dall'estero con più di 70 invitati che hanno bisogno di alloggio e trasporto, e non possiamo tornare spesso per fare visita ai fornitori.. Per noi il loro aiuto è stato essenziale! È vero che se hai tutti invitati da vicino puoi fare benissimo da sola.. Certo che però sento molte sposine che arrivano alla fine con l'acqua alla gola, stressate e agitatissime, con la WP questo non succede.. Ogni problema che abbiamo avuto lo ha risolto lei! E noi abbiamo passato i weekend a fare la nostra vita normale invece di stare dietro ai fornitori 😅
    E dire "soldi sprecati" secondo me non ha molto senso.. Tutte le spese per il matrimonio oltre alla marca da bollo sono uno "spreco" 😄
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi non è indispensabile! Stiamo facendo tutto da soli🤗 c'è chi lo necessita assolutamente e chi no, tutto dipende da voi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un no, non avrei mai accettato che qualcun altro organizzasse uno dei giorni più belli della mia vita. A me piace tantissimo avere il ‘controllo’ della situazione, non riuscirei a fidarmi abbastanza. Preferisco che facciamo noi e destinare quel budget a qualcos’altro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perchè con un po' di organizzazione è fattibilissimo anche da soli e quindi puoi investire gli stessi soldi in altro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una spesa che può essere evitata. Io vivo all’estero e mi sposo in Italia e non ho la wedding planner, mi sta venendo tutto semplice e mi sto divertendo a fare le prendere le varie scelte
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si riesce ad organizzare un matrimonio tranquillamente senza wedding planner, poi a me onestamente andava benissimo mantenere il controllo sulle scelte/costi ecc

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Principiante Settembre 2025 Agrigento
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie❤️ non so bene da dove cominciare, ma piano piano imparerò 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché si può tranquillamente fare senza. Spreco di soldi secondo me.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono soldi sprecati, per riesci benissimo a farlo tu e con poco davvero.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soldi buttati via 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sto organizzando da sola e in modo preciso e personalizzato il mio matrimonio senza alcuna wedding planner, anzi mi sto divertendo tantissimo perché si, i mille impegni ci sono, ma basta prendere tutto con positività e serenità Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me no ma è soggettivo. Dipende dal tempo che si ha a disposizione e alla voglia nell'organizzare 😊

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti dico: per le cose importanti il wp non serve, perché tanto i sopralluoghi e gli incontri dovete comunque farli voi. Il wp può servire per i dettagli (coordinato grafico, tableau, fiori etc) ma anche lì con un po’ di fai da te secondo me è molto fattibile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione