Vai ai contenuti principali
Raffa
Raffa

Napoli, Napoli · Da Gennaio 2015

"Non è una cosa furba starsene a letto di notte a porsi delle domande alle quali non si sa rispondere." Charlie Brown - Peanuts

Felicemente sposati 🎉

17 Settembre 2015

3489giorni 21hh

38
Ordina per:
Ultimo messaggio
Raffa
E se come bomboniera facessi un libro?
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 11 Giugno 2015 alle 14:05

Care spose e cari sposi, Leggendo tra i vari topic, mi sono imbattuta nel commento di una ragazza che come bomboniera aveva scelto i Bombolibri. La cosa ha solleticato la mia mente e mi sono chiesta...

Samantha, lunedì 2-Mag-16 43 3.099
Raffa
Musica per video matrimonio
Raffa in Just Married, Il 18 Febbraio 2016 alle 19:27

Care forumine, ma anche ai forumini rivolgo la mia richiesta di aiuto. Tra un mese, finalmente potrò ritirare foto e video dal fotografo, ma lui mi ha chiesto quali canzoni vorrei nel video. Sa che...

Carolina, venerdì 19-Feb-16 13 598
Raffa
Neo-sposa in crisi. datemi un consiglio, vi prego!
Raffa in Just Married, Il 22 Dicembre 2015 alle 15:43

Care amiche, ho bisogno di un vostro consiglio perché sono davvero giù di morale e non so che fare. Siamo sposati da circa 3 mesi e viviamo a 1000km dalla nostra città natale. Per una serie di...

Jessica, martedì 29-Dic-15 160 2.630
Raffa
Primo natale da sposati... cosa regalargli?
Raffa in Just Married, Il 5 Dicembre 2015 alle 18:24

Care amiche (sposate e non), tra pochi giorni sarà Natale e dalla Lombardia scenderemo giù a Napoli per festeggiare con le nostre famiglie. Io sono totalmente in alto mare per il regalo da fare a mio...

Giulia, mercoledì 23-Dic-15 27 909
Raffa
Vi racconto il mio big day.
Raffa in Just Married, Il 31 Ottobre 2015 alle 13:59

Ciao a tutte/i, dopo un mese e mezzo, mi sono finalmente decisa a raccontarvi tutto del mio BIG Day. Vi anticipo che il post sarà, ovviamente, un po' lungo, ma ringrazio in anticipo chi vorrà leggere...

Raffa, lunedì 30-Nov-15 37 1.506
Raffa
Quale frullatore a immersione mi consigliate?
Raffa in Vita di coppia, Il 6 Novembre 2015 alle 17:57

Care ragazze, sto cercando di decidermi a comprare un frullatore a immersione, ma non uno semplice, bensì uno di quelli che hanno tanti pezzi intercambiabili e che quindi hanno tante funzioni.In...

Cristina, giovedì 12-Nov-15 19 1.327
Raffa
Cala moresca vs terra degli aranci vs castello di limatola
Raffa in Nozze Campania, Il 28 Gennaio 2015 alle 13:08

Eccomi qui, care forumine. Finalmente ho trovato delle location che mi piacciono davvero tanto (applausi e fuochi artificiali in sottofondo ). Sono 3: il Cala Moresca a Bacoli, la Terra degli Aranci...

Raffa, domenica 8-Nov-15 43 2.398
Raffa
Help! dove trovo questi orecchini?
Raffa in Moda nozze, Il 24 Agosto 2015 alle 15:03

Ragazze, bazzicano sul sito ho visto una foto di una modella con degli orecchini adorabili, ma non so dove trovarli. Voi potreste darmi una mano? Vi posto l'immagine sperando che qualcuna di voi possa...

Erika, domenica 8-Nov-15 16 394
Raffa
Come festeggiare il primo mesiversario?
Raffa in Just Married, Il 15 Ottobre 2015 alle 22:19

Carissime/i, Tra pochissimi giorni festeggeremo il nostro primo mesiversario. In realtà dovremo festeggiarlo con un paio di giorni di ritardo perché lui lavorerà fino a tardi per tutta quella...

Raffa, venerdì 16-Ott-15 10 1.650
Raffa
Ci siamo quasi...
Raffa in Prima delle nozze, Il 17 Settembre 2015 alle 01:55

Mi sono sempre chiesta perché tante ragazze scrivessero poche ore prima del grande momento, e ora capisco che il motivo è un se.Police sfogo, un desiderio di scaricare la tensione e provare a...

Pamela, venerdì 18-Set-15 14 209
Raffa
Aiutatemi a scegliere il bouquet!
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 14 Settembre 2015 alle 02:03

Carissime ho bisogno di voi: devo scegliere il bouquet e non so come farlo. Da quando ho iniziato i preparativi per il matrimonio ho sempre detto che volevo un bouquet senza rose perché le trovo...

Principessa, giovedì 17-Set-15 45 1.118
Raffa
A meno di una settimana mi accade l'impensabile!
Raffa in Salute, bellezza e dieta, Il 12 Settembre 2015 alle 18:17

Care forumine, Sono davvero disperata! Questa mattina, a distanza di meno di una settimana dal matrimonio, sono andata a fare la ceretta alle braccia per la prima volta nella mia vita e... pochi...

Raffa, domenica 13-Set-15 28 1.781
Raffa
Adesso sto davvero perdendo la calma!
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 7 Settembre 2015 alle 16:09

Care e cari compagne/i di avventura, vi scrivo per esporsi quanto sta accadendo in questi giorni e che mi sta davvero facendo venire un esaurimento nervoso. Ditemi voi se sto esagerando o se devo...

Antonia, lunedì 7-Set-15 8 154
Raffa
Ma voi ci credete davvero?
Raffa in Ricevimento di nozze, Il 31 Agosto 2015 alle 11:52

PREMESSA: non ce l'ho con nessuno, non è una polemica, ma SOLO una pura e semplice considerazione personale. Leggo spesso i racconti dei matrimoni di tante forumine che hanno già trascorso il loro Big...

Raffa, martedì 1-Set-15 29 699
Raffa
Gusto torta nuziale per un matrimonio settembrino
Raffa in Ricevimento di nozze, Il 24 Agosto 2015 alle 18:02

Care ragazze, a circa 20 giorni dal Big Day mi sto scervellando per decidere il gusto che dovrà avere la torta nuziale. Il pasticciere ci ha proposto 3 gusti_ 1) arancia e gocce di cioccolato fondente...

Hell, lunedì 24-Ago-15 12 256
Raffa
Ma sono l'unica che la a.pensa così?
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 30 Luglio 2015 alle 11:40

Premetto, come al solito, che la mia non è una critica a nessuno, che ognuno fa le proprie scelte in base ai propri gusti e disponibilità e che il mondo è bello perché vario. L'argomento che voglio...

Syma, mercoledì 12-Ago-15 142 2.053
Raffa
Dubbio passaporto
Raffa in Luna di miele, Il 6 Agosto 2015 alle 18:56

Care/i spose/i, Ho un forte dubbio in merito al mio passaporto. La prima volta che ne ho avuto bisogno era il lontano 2007: a quei tempi non mi chiesero di apporre le impronte digitali in quanto non...

Katia, giovedì 6-Ago-15 15 326
Raffa
E ti pareva...
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 5 Agosto 2015 alle 16:53

Mi sembrava strano che ad oggi non ci fosse stato ancora nessun intoppo: a circa 40 giorni dal Big Day il tipografo ha sbagliato a stampare i bigliettini che andranno nelle bomboniere! Carta...

Olivia, giovedì 6-Ago-15 15 552
Raffa
Ma è normale?
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 18 Luglio 2015 alle 18:24

Finalmente trovo una bomboniera che mi aggrada, faccio l'ordine e nel pomeriggio mi arriva una chiamata dal negozio che mi chiede di portare bigliettini e confetti per la confezione. Ma come, non...

Simona, lunedì 20-Lug-15 8 445
Raffa
Musica: quanto mi costi!
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 17 Luglio 2015 alle 10:57

Ciao carissime/i, Eccomi di nuovo qui a rompervi le scatole. A circa 2 medi dal grande giorno ho ancora un grande problema da risolvere: l'intrattenimento musicale. Mi sono guardata in giro, tra i...

Raffa, venerdì 17-Lug-15 13 298
Raffa
Dilemma prime bomboniere: a chi darla?
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 15 Luglio 2015 alle 20:59

Carissime e carissimi, come da titolo sono qui a chiedere un consiglio sul numero di prime bomboniere da comprare in particolare per lo staff, ovvero per fotografi, musicisti e membri del ristorante....

Mart_Ina, giovedì 16-Lug-15 23 505
Raffa
Fedi 1ar 7gr: ho speso il giusto?
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 7 Luglio 2015 alle 17:02

Oggi abbiamo finalmente prenotato le nostre fedi: abbiamo acquistato due fedi semplici in oro giallo da 7gr al prezzo di 380€. Pensate che sia alto come prezzo o no? Voi quanto le avete pagate?

Nunzia, venerdì 10-Lug-15 26 543
Raffa
Che musica avete scelto per il vostro big day?
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 29 Giugno 2015 alle 11:05

Care/i Spose/i e future/i tali, come da titolo vi scrivo per chiedervi che tipo di musica avete sito per il vostro grande giorno. Io ci sto perdendo la testa perché non so proprio cosa fare. Odio la...

Dharma, lunedì 29-Giu-15 7 267
Raffa
Segnaposto: dove reperire questi oggetti?
Raffa in Fai da te, Il 20 Giugno 2015 alle 12:38

Care amiche, vorrei tanto dare un tocco personale a questo matrimonio, creando qualcosa da me. In particolare vorrei tanto fare dei segnaposto composti da una fialetta con tappo di sughero, al cui...

Raffa, sabato 20-Giu-15 9 688
Raffa
Romanticismo inaspettato.
Raffa in Vita di coppia, Il 17 Giugno 2015 alle 12:34

Care amiche, generalmente non scrivo mai certi topic perché io e fm non siamo tipi molto sdolcinati, basti pensare che lui mi ha fatto trovare le fedine (dopo ben 14 anni) nel cassetto delle...

Maria, giovedì 18-Giu-15 13 346
Raffa
Vignetta per partecipazioni: quanti mi può costare?
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 3 Giugno 2015 alle 23:27

Spose e sposi, Come da titolo mi chiedevo quanto potesse costargli ingaggiare un disegnatore/vignettista/fumettista per farmi fare una piccola illustrazione per le mie partecipazioni. Non voglio nulla...

Raffa, venerdì 5-Giu-15 13 338
Raffa
Stress + stress + stress = hhheeeellllppppp!!!!!!!!
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 18 Maggio 2015 alle 21:48

Care forumine, Non ne posso davvero più, sto pian piano raggiungendo il limite: tra poco verrò colta da una crisi d'ansia! Premetto che vivo lontano dalla mia città natale per motivi di lavoro, per...

Imma, martedì 19-Mag-15 14 386
Raffa
Mancanza di una proposta
Raffa in Prima delle nozze, Il 9 Maggio 2015 alle 13:00

Care spose, ormai sono dipendente da questo forum e spesso mi capita di leggere di come il vostro amore vi abbia fatto la fatidica domanda. Tutte avete vissuto un'esperienza indimenticabile e...

1966, martedì 12-Mag-15 21 1.188
Raffa
Eterna indecisa
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 3 Maggio 2015 alle 13:50

Ciao a tutte/i, Mi scuso in anticipo perché questo topic è un po' un piccolo sfogo. Mancano meno di 140 giorni al Big Day e ancora non risco a decidermi su un colore o un tema principali. Per certi...

Laura, domenica 3-Mag-15 18 436
Raffa
Cosa manca?
Raffa in Organizzazione matrimonio, Il 22 Aprile 2015 alle 02:09

Care compagne di avventura, mancano poco meno di 5 mesi al giorno fatidico e nel giro di una settimana abbiamo fatto l'impossibile: abbiamo confermato la location, bloccato la data in chiesa,...

Raffa, venerdì 24-Apr-15 12 287
Raffa
Tableau tema... autobus!
Raffa in Ricevimento di nozze, Il 15 Aprile 2015 alle 17:32

Care spose, Ho bisogno dei vostri preziosi consigli! Stavo pensando a quale potesse essere il tema per il mio tableau mariage e, quindi, per i nomi dei tavoli, ma non mi veniva in mente nulla di...

Sara, mercoledì 15-Apr-15 5 384
Raffa
Il ruolo delle damigelle durante la cerimonia.
Raffa in Cerimonia nuziale, Il 11 Aprile 2015 alle 21:10

Ciao a tutte. Come da titolo, vi chiedo qual è il compito delle damigelle. Considerando che ho 2 damigelle adulte, avevo pensato di far distribuire loro il riso all'uscita dalla chiesa, ma...

Fabiana, lunedì 13-Apr-15 16 866

Gruppi generali

Ispirazione