Vai ai contenuti principali
Anna
Anna

Siena, Siena · Da Settembre 2021

Felicemente sposati 🎉

18 Giugno 2022

1553giorni 19hh

157
Ordina per:
Ultimo messaggio
Anna
Quanti testimoni con il rito civile?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 12 Febbraio 2022 alle 21:31

Ma i testimoni per il rito civile possono essere solo uno per la sposa e uno per lo sposo o anche due per ciascuno?

Teresa, domenica 13-Feb-22 17 162
Anna
Costo trucco e parrucco
Anna in Salute, bellezza e dieta, Il 8 Febbraio 2022 alle 15:01

Quanto avete speso per l'acconciatura e il trucco? Mi scoccia un po' spenderci troppo perché non vorrei niente di esagerato né per l'uno n'è per l'altro, vorrei rimanere molto naturale...ma mi sa che...

Serena, mercoledì 9-Feb-22 24 345
Anna
Come confezionare i libri come bomboniera?
Anna in Fai da te, Il 6 Febbraio 2022 alle 14:26

Come da titolo: qual'è il modo migliore di confezionare dei libri come bomboniere? Più che altro mi chiedo: come posso inseir e i confetti nella confezione? Ho pensato a tre opzioni: fare un...

confetti legati al libro

56%

102 voti

libro e confettata

17%

32 voti

confetti segnaposto

27%

49 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 7-Feb-22 18 212
Anna
segnaposto
Anna in Fai da te, Il 6 Febbraio 2022 alle 14:10

Stavo pensando ai segnaposto. Le bomboniere sono troppo ingombranti per metterle al tavolo a sostituire i segnaposto. Siccome la cena si svolgerà in un agriturismo, mi piacerebbero dei segnaposto che...

Serena, lunedì 7-Feb-22 11 328
Anna
Come allestire il tavolo delle bomboniere?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 6 Febbraio 2022 alle 14:18

Altro post, questa volta sulle bomboniere. Le nostre bomboniere saranno dei libri. Secondo voi qual è il modo più carino di allestire l'angolo delle bomboniere? Ho pensato di portare nell'agriturismo...

libreria

52%

73 voti

segnaposto

17%

24 voti

tavolo

31%

43 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 7-Feb-22 9 157
Anna
Costo fiori e decorazioni alternative
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 5 Febbraio 2022 alle 15:50

So che dipende da un sacco di variabili. Non mi piacciono molto le decorazioni floreali perché credo sia un peccato troppi fiori tagliati 😞 Però mi rendo anche conto che un minimo di fiori a giro ci...

Eleonora, domenica 6-Feb-22 17 306
Anna
Tradizioni antiche e portafortuna
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 5 Febbraio 2022 alle 11:17

Navigando su internet ho trovato delle coroncine di mirto in argento, da sposa, e facendo qualche ricerca ho visto che il mirto (e quindi le coroncine) è un simbolo importante per il matrimonio perché...

Karina, domenica 6-Feb-22 9 150
Anna
Rito civile... Come organizzarlo?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 6 Febbraio 2022 alle 08:02

Buongiorno a tutte! Ci stiamo tenendo conto che mancano 4 mesi e siamo incredibilmente indietro con i preparativi 😅 Ma indietro di brutto eh 😅 Quindi in questi giorni vi ricoprirò di domande 😁Stavo...

Barby, domenica 6-Feb-22 5 175 1
Anna
Acconciatura un po' "spettinata"
Anna in Salute, bellezza e dieta, Il 4 Febbraio 2022 alle 17:06

Avendo un vestito con la schiena e le spalle scoperte mi consigliano tutti di lasciare i capelli sciolti ma ho paura di stare scomoda. Al tempo stesso le acconciature troppo ordinate e "ferme" non mi...

Chiara, domenica 6-Feb-22 13 200 1
Anna
Acquistare partecipazione online
Anna in Fai da te, Il 8 Gennaio 2022 alle 18:58

Buonasera! Mi piacerebbe molto una partecipazione di questo tipo. In realtà vorrei farla più colorata e scritta a mano e vorrei aggiungere due foto di noi da piccoli ma, nello specifico, mi piace il...

Silvia, venerdì 4-Feb-22 11 282
Anna
Gioielli?
Anna in Moda nozze, Il 2 Febbraio 2022 alle 15:24

Faccio un post simile(ne ho fatto uno poco fa per la coroncina) per collana/orecchini. Ciao!Considerando che il vestito sarà tipo questo (me lo sto facendo cucire da una sarta e questo è il modello...

Elisa, giovedì 3-Feb-22 12 163
Anna
Fascia stile anni 20
Anna in Moda nozze, Il 2 Febbraio 2022 alle 20:16

Dopo i post di oggi sulle coroncine di fiori o i cerchietti, ho dato un'occhiata a Pinterest e ho trovato questo tipo di coroncina, in uno stile che ricorda gli anni 20. Alcune sono davvero troppo...

Chiara, mercoledì 2-Feb-22 3 152
Anna
Per chi ha scritto a mano le partecipazioni
Anna in Fai da te, Il 1 Febbraio 2022 alle 15:53

Per chi ha scritto a mano le partecipazioni: che tipo di penna avete usato? Io ero orientata verso una stilografica ma poi la commessa della cartoleria mi ha proposto questa soluzione: tre pennini di...

Natascha, mercoledì 2-Feb-22 9 192
Anna
Partecipazione tipo carta pacchi o colorata?
Anna in Fai da te, Il 15 Gennaio 2022 alle 14:15

Vorremmo fare delle partecipazioni di questo tipo. Siamo però indecisi se usare una carta tipo carta da pacchi o colorata... Consigli? Ci piacerebbe sul verde salvia ma anche sul colore siamo un po'...

82%

203 voti

18%

45 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 31-Gen-22 16 187
Anna
fotografo senza foto in posa
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 21 Settembre 2021 alle 09:43

Buongiorno a tutti! Non sapevo che titolo dare al mio post😅 Cercando un fotografo per il nostro matrimonio, ci siamo resi conto che a me e al mio compagno non piacciono per niente le foto impostate da...

Martina, mercoledì 19-Gen-22 13 327
Anna
Partecipazioni con foto
Anna in Fai da te, Il 1 Gennaio 2022 alle 13:11

Devo assolutamente cominciare a fare le partecipazioni. Ci sposiamo a giugno quindi verso marzo andrebbero consegnate. Se contiamo poi che una decina andranno spedite in Svizzera e un'altra decina in...

Ilaria, sabato 1-Gen-22 4 163
Anna
Photo boot...di che tipo?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 24 Settembre 2021 alle 12:39

Ho letto dei photo boot e l'idea mi piace tanto...su internet ho trovato diverse idee, sia con un cesto di oggetti che gli invitati dovrebbero indossare per scattare foto divertenti, sia con un...

89%

208 voti

11%

26 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto domenica 14-Nov-21 14 223
Anna
Capelli raccolti o sciolti?
Anna in Salute, bellezza e dieta, Il 19 Ottobre 2021 alle 13:25

Come avete acconciato i capelli? Io da una parte sono sicura che lo porterò raccolti, semplicemente perché vivo con la crocchia di giorno e con la coda di notte, non sono abituata ad avere i capelli...

Raccolti

51%

138 voti

Sciolti

49%

133 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto sabato 6-Nov-21 28 378
Anna
Libro come bomboniera
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 19 Ottobre 2021 alle 14:05

Tra tutte idee che abbiamo trovato, l'unica che ci mette d'accordo sulle bomboniere è il LIBRO 😁 Siccome mi sembra un oggetto adatto da dare "a persona" e non "a famiglia", secondo voi potrebbe essere...

62%

124 voti

No

38%

75 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 22-Ott-21 34 388 2
Anna
Quanto avete speso per bomboniere e partecipazioni?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 19 Ottobre 2021 alle 19:10

Come da titolo, per curiosità: quanto avete speso per ogni bomboniera e ogni partecipazione? ☺️

Maria, giovedì 21-Ott-21 22 613 1
Anna
Le fedi sono sempre in oro?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 17 Ottobre 2021 alle 13:26

Le fedi devono essere "per forza" d'oro? Online vedo fedi più particolari del solito ma spesso non sono in oro... In più ho un amico che fa gioielli in argento artigianalmente e mi piaceva l'idea di...

Giada, mercoledì 20-Ott-21 18 279
Anna
Vinci un regalo, come funziona?
Anna in Assistenza, Il 15 Ottobre 2021 alle 14:40

Scusate ma spesso leggo post intitolati "vinci un regalo" in cui si deve partecipare a test e sondaggi per vincere qualcosa... Ma come funzionano? 😅 Ce ne sono tantissimi e parteciperei anche ma non...

Verdiana, lunedì 18-Ott-21 3 101
Anna
Qualcosa di originale a cui "abbinare" le partecipazioni?
Anna in Fai da te, Il 18 Ottobre 2021 alle 06:47

Ciao a tutte! Parlando di partecipazioni tempo fa mi piacevano idee originali (viste su Pinterest), tipo la partecipazione arrotolata in una bottiglietta o l'invito a puzzle, ma ora come ora siamo più...

Beatrice, lunedì 18-Ott-21 8 149
Anna
Bomboniere divertenti
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 14 Ottobre 2021 alle 13:55

Idee per bomboniere divertenti? So che quelle enogastronomiche sono molto in voga negli ultimi anni ma, anche se le preferisco alla semplice scatolina, vorrei prima provare a pensare ad altro... Il...

Fatayumi, domenica 17-Ott-21 9 165
Anna
Guest book idee
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 14 Ottobre 2021 alle 13:50

Salve a tutti! Farete il guest book? Di che genere? Ho trovato molte idee su Pinterest...Tra le altre idee mi è piaciuta quella di mettere dei cartoncini precompilati come alternativa al messaggio...

Fatayumi, sabato 16-Ott-21 17 178
Anna
Partecipazioni fai da te
Anna in Fai da te, Il 8 Settembre 2021 alle 11:07

Qualcuna di voi ha pensato a fare da sola le partecipazioni? Vi va di mettermi un paio di foto? A noi piace molto il "fai da te" ma non vorrei complicarci la vita 😅E altre due domande: quanto avete...

Alessandra, venerdì 15-Ott-21 16 355
Anna
Velo e riso nel rito civile?
Anna in Cerimonia nuziale, Il 4 Ottobre 2021 alle 15:58

Volevo chiedervi questo... Ha senso proporre le tradizioni (che personalmente ho sempre collegato al matrimonio religioso) nel rito civile? Mi sposerò in comune e mi chiedo: fuori dal comune si lancia...

Valeria, martedì 5-Ott-21 15 842
Anna
Rito civile celebrato da un amico
Anna in Cerimonia nuziale, Il 25 Settembre 2021 alle 15:27

Qualcuno che si è fatto sposare da un amico? Su internet stavo leggendo che non servono requisiti particolari, anche se si deve avvertire per tempo in comune... è così? Qualcuno di voi si è fatto...

Hope, sabato 25-Set-21 4 83
Anna
Vi siete pentiti di qualcosa?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 24 Settembre 2021 alle 10:23

Tornando indietro nell'organizzazione del vostro matrimonio, con il senno di poi, a cosa avreste rinunciato? Da cosa siete rimasti delusi? C'è qualcosa che, a cose fatte, avete considerato uno...

Anna, sabato 25-Set-21 12 764
Anna
Intrattenimento invitati
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 24 Settembre 2021 alle 10:21

Idee semplici per intrattenere gli invitati? Su internet ho trovato la classica idea del photo boot e magari volevo provare a fare una cosa di questo genere... Altre idee? E per intrattenere i...

Camilla, venerdì 24-Set-21 6 175
Anna
Menù semplice a km 0
Anna in Ricevimento di nozze, Il 22 Settembre 2021 alle 16:18

Salve a tutti! Ci sposeremo il prossimo giugno e per la location e il menù abbiamo in mente due o tre punti cui vogliamo tenere fede. Vorremmo stare il più possibile nel verde, vorremmo riuscire a...

Elisabetta, mercoledì 22-Set-21 4 190
Anna
save the date
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 17 Settembre 2021 alle 22:02

Il mio secondo post sul save the date 😁 Avendo diversi invitati che vengono da lontano abbiamo deciso di inviare il save the date. L'ho anche preparato ma mi chiedo... ma i nomi degli invitati vanno...

Sara, domenica 19-Set-21 7 142

Gruppi generali

Ispirazione