Vai ai contenuti principali
Anna
Anna

Siena, Siena · Da Settembre 2021

Felicemente sposati 🎉

18 Giugno 2022

1401giorni 0hh : 6min

157
Ordina per:
Ultimo messaggio
Anna
Guest book da appendere
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 11 Febbraio 2022 alle 15:06

Stiamo pensando al guest book. Guardando online abbiamo trovato diverse idee ma alcune le abbiamo scartate per motivi pratici. Siamo infatti molto disordinati(Io più che altro) e, per esempio, le idee...

Sposaottobre, venerdì 11-Feb-22 6 169
Anna
Costo trucco e parrucco
Anna in Salute, bellezza e dieta, Il 8 Febbraio 2022 alle 15:01

Quanto avete speso per l'acconciatura e il trucco? Mi scoccia un po' spenderci troppo perché non vorrei niente di esagerato né per l'uno n'è per l'altro, vorrei rimanere molto naturale...ma mi sa che...

Serena, mercoledì 9-Feb-22 24 339
Anna
Come confezionare i libri come bomboniera?
Anna in Fai da te, Il 6 Febbraio 2022 alle 14:26

Come da titolo: qual'è il modo migliore di confezionare dei libri come bomboniere? Più che altro mi chiedo: come posso inseir e i confetti nella confezione? Ho pensato a tre opzioni: fare un...

confetti legati al libro

56%

102 voti

libro e confettata

17%

32 voti

confetti segnaposto

27%

49 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 7-Feb-22 18 211
Anna
segnaposto
Anna in Fai da te, Il 6 Febbraio 2022 alle 14:10

Stavo pensando ai segnaposto. Le bomboniere sono troppo ingombranti per metterle al tavolo a sostituire i segnaposto. Siccome la cena si svolgerà in un agriturismo, mi piacerebbero dei segnaposto che...

Serena, lunedì 7-Feb-22 11 309
Anna
Come allestire il tavolo delle bomboniere?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 6 Febbraio 2022 alle 14:18

Altro post, questa volta sulle bomboniere. Le nostre bomboniere saranno dei libri. Secondo voi qual è il modo più carino di allestire l'angolo delle bomboniere? Ho pensato di portare nell'agriturismo...

libreria

52%

73 voti

segnaposto

17%

23 voti

tavolo

31%

43 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 7-Feb-22 9 151
Anna
Costo fiori e decorazioni alternative
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 5 Febbraio 2022 alle 15:50

So che dipende da un sacco di variabili. Non mi piacciono molto le decorazioni floreali perché credo sia un peccato troppi fiori tagliati 😞 Però mi rendo anche conto che un minimo di fiori a giro ci...

Eleonora, domenica 6-Feb-22 17 295
Anna
Tradizioni antiche e portafortuna
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 5 Febbraio 2022 alle 11:17

Navigando su internet ho trovato delle coroncine di mirto in argento, da sposa, e facendo qualche ricerca ho visto che il mirto (e quindi le coroncine) è un simbolo importante per il matrimonio perché...

Karina, domenica 6-Feb-22 9 141
Anna
Rito civile... Come organizzarlo?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 6 Febbraio 2022 alle 08:02

Buongiorno a tutte! Ci stiamo tenendo conto che mancano 4 mesi e siamo incredibilmente indietro con i preparativi 😅 Ma indietro di brutto eh 😅 Quindi in questi giorni vi ricoprirò di domande 😁Stavo...

Barby, domenica 6-Feb-22 5 170 1
Anna
Acconciatura un po' "spettinata"
Anna in Salute, bellezza e dieta, Il 4 Febbraio 2022 alle 17:06

Avendo un vestito con la schiena e le spalle scoperte mi consigliano tutti di lasciare i capelli sciolti ma ho paura di stare scomoda. Al tempo stesso le acconciature troppo ordinate e "ferme" non mi...

Chiara, domenica 6-Feb-22 13 196 1
Anna
Acquistare partecipazione online
Anna in Fai da te, Il 8 Gennaio 2022 alle 18:58

Buonasera! Mi piacerebbe molto una partecipazione di questo tipo. In realtà vorrei farla più colorata e scritta a mano e vorrei aggiungere due foto di noi da piccoli ma, nello specifico, mi piace il...

Silvia, venerdì 4-Feb-22 11 274
Anna
Gioielli?
Anna in Moda nozze, Il 2 Febbraio 2022 alle 15:24

Faccio un post simile(ne ho fatto uno poco fa per la coroncina) per collana/orecchini. Ciao!Considerando che il vestito sarà tipo questo (me lo sto facendo cucire da una sarta e questo è il modello...

Elisa, giovedì 3-Feb-22 12 159
Anna
Fascia stile anni 20
Anna in Moda nozze, Il 2 Febbraio 2022 alle 20:16

Dopo i post di oggi sulle coroncine di fiori o i cerchietti, ho dato un'occhiata a Pinterest e ho trovato questo tipo di coroncina, in uno stile che ricorda gli anni 20. Alcune sono davvero troppo...

Chiara, mercoledì 2-Feb-22 3 150
Anna
Per chi ha scritto a mano le partecipazioni
Anna in Fai da te, Il 1 Febbraio 2022 alle 15:53

Per chi ha scritto a mano le partecipazioni: che tipo di penna avete usato? Io ero orientata verso una stilografica ma poi la commessa della cartoleria mi ha proposto questa soluzione: tre pennini di...

Natascha, mercoledì 2-Feb-22 9 191
Anna
Partecipazione tipo carta pacchi o colorata?
Anna in Fai da te, Il 15 Gennaio 2022 alle 14:15

Vorremmo fare delle partecipazioni di questo tipo. Siamo però indecisi se usare una carta tipo carta da pacchi o colorata... Consigli? Ci piacerebbe sul verde salvia ma anche sul colore siamo un po'...

82%

203 voti

18%

45 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 31-Gen-22 16 187
Anna
fotografo senza foto in posa
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 21 Settembre 2021 alle 09:43

Buongiorno a tutti! Non sapevo che titolo dare al mio post😅 Cercando un fotografo per il nostro matrimonio, ci siamo resi conto che a me e al mio compagno non piacciono per niente le foto impostate da...

Martina, mercoledì 19-Gen-22 13 327
Anna
Partecipazioni con foto
Anna in Fai da te, Il 1 Gennaio 2022 alle 13:11

Devo assolutamente cominciare a fare le partecipazioni. Ci sposiamo a giugno quindi verso marzo andrebbero consegnate. Se contiamo poi che una decina andranno spedite in Svizzera e un'altra decina in...

Ilaria, sabato 1-Gen-22 4 162
Anna
Photo boot...di che tipo?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 24 Settembre 2021 alle 12:39

Ho letto dei photo boot e l'idea mi piace tanto...su internet ho trovato diverse idee, sia con un cesto di oggetti che gli invitati dovrebbero indossare per scattare foto divertenti, sia con un...

89%

208 voti

11%

26 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto domenica 14-Nov-21 14 222
Anna
Capelli raccolti o sciolti?
Anna in Salute, bellezza e dieta, Il 19 Ottobre 2021 alle 13:25

Come avete acconciato i capelli? Io da una parte sono sicura che lo porterò raccolti, semplicemente perché vivo con la crocchia di giorno e con la coda di notte, non sono abituata ad avere i capelli...

Raccolti

51%

138 voti

Sciolti

49%

133 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto sabato 6-Nov-21 28 377
Anna
Libro come bomboniera
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 19 Ottobre 2021 alle 14:05

Tra tutte idee che abbiamo trovato, l'unica che ci mette d'accordo sulle bomboniere è il LIBRO 😁 Siccome mi sembra un oggetto adatto da dare "a persona" e non "a famiglia", secondo voi potrebbe essere...

62%

124 voti

No

38%

75 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 22-Ott-21 34 387 2
Anna
Quanto avete speso per bomboniere e partecipazioni?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 19 Ottobre 2021 alle 19:10

Come da titolo, per curiosità: quanto avete speso per ogni bomboniera e ogni partecipazione? ☺️

Maria, giovedì 21-Ott-21 22 566 1
Anna
Le fedi sono sempre in oro?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 17 Ottobre 2021 alle 13:26

Le fedi devono essere "per forza" d'oro? Online vedo fedi più particolari del solito ma spesso non sono in oro... In più ho un amico che fa gioielli in argento artigianalmente e mi piaceva l'idea di...

Giada, mercoledì 20-Ott-21 18 279
Anna
Vinci un regalo, come funziona?
Anna in Assistenza, Il 15 Ottobre 2021 alle 14:40

Scusate ma spesso leggo post intitolati "vinci un regalo" in cui si deve partecipare a test e sondaggi per vincere qualcosa... Ma come funzionano? 😅 Ce ne sono tantissimi e parteciperei anche ma non...

Verdiana, lunedì 18-Ott-21 3 101
Anna
Qualcosa di originale a cui "abbinare" le partecipazioni?
Anna in Fai da te, Il 18 Ottobre 2021 alle 06:47

Ciao a tutte! Parlando di partecipazioni tempo fa mi piacevano idee originali (viste su Pinterest), tipo la partecipazione arrotolata in una bottiglietta o l'invito a puzzle, ma ora come ora siamo più...

Beatrice, lunedì 18-Ott-21 8 146
Anna
Bomboniere divertenti
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 14 Ottobre 2021 alle 13:55

Idee per bomboniere divertenti? So che quelle enogastronomiche sono molto in voga negli ultimi anni ma, anche se le preferisco alla semplice scatolina, vorrei prima provare a pensare ad altro... Il...

Fatayumi, domenica 17-Ott-21 9 165
Anna
Guest book idee
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 14 Ottobre 2021 alle 13:50

Salve a tutti! Farete il guest book? Di che genere? Ho trovato molte idee su Pinterest...Tra le altre idee mi è piaciuta quella di mettere dei cartoncini precompilati come alternativa al messaggio...

Fatayumi, sabato 16-Ott-21 17 178
Anna
Partecipazioni fai da te
Anna in Fai da te, Il 8 Settembre 2021 alle 11:07

Qualcuna di voi ha pensato a fare da sola le partecipazioni? Vi va di mettermi un paio di foto? A noi piace molto il "fai da te" ma non vorrei complicarci la vita 😅E altre due domande: quanto avete...

Alessandra, venerdì 15-Ott-21 16 353
Anna
Velo e riso nel rito civile?
Anna in Cerimonia nuziale, Il 4 Ottobre 2021 alle 15:58

Volevo chiedervi questo... Ha senso proporre le tradizioni (che personalmente ho sempre collegato al matrimonio religioso) nel rito civile? Mi sposerò in comune e mi chiedo: fuori dal comune si lancia...

Valeria, martedì 5-Ott-21 15 761
Anna
Rito civile celebrato da un amico
Anna in Cerimonia nuziale, Il 25 Settembre 2021 alle 15:27

Qualcuno che si è fatto sposare da un amico? Su internet stavo leggendo che non servono requisiti particolari, anche se si deve avvertire per tempo in comune... è così? Qualcuno di voi si è fatto...

Hope, sabato 25-Set-21 4 83
Anna
Vi siete pentiti di qualcosa?
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 24 Settembre 2021 alle 10:23

Tornando indietro nell'organizzazione del vostro matrimonio, con il senno di poi, a cosa avreste rinunciato? Da cosa siete rimasti delusi? C'è qualcosa che, a cose fatte, avete considerato uno...

Anna, sabato 25-Set-21 12 727
Anna
Intrattenimento invitati
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 24 Settembre 2021 alle 10:21

Idee semplici per intrattenere gli invitati? Su internet ho trovato la classica idea del photo boot e magari volevo provare a fare una cosa di questo genere... Altre idee? E per intrattenere i...

Camilla, venerdì 24-Set-21 6 173
Anna
Menù semplice a km 0
Anna in Ricevimento di nozze, Il 22 Settembre 2021 alle 16:18

Salve a tutti! Ci sposeremo il prossimo giugno e per la location e il menù abbiamo in mente due o tre punti cui vogliamo tenere fede. Vorremmo stare il più possibile nel verde, vorremmo riuscire a...

Elisabetta, mercoledì 22-Set-21 4 189
Anna
save the date
Anna in Organizzazione matrimonio, Il 17 Settembre 2021 alle 22:02

Il mio secondo post sul save the date 😁 Avendo diversi invitati che vengono da lontano abbiamo deciso di inviare il save the date. L'ho anche preparato ma mi chiedo... ma i nomi degli invitati vanno...

Sara, domenica 19-Set-21 7 141

Gruppi generali

Ispirazione