Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Maggio 2027 Milano

Come scegliere la data di nozze?

Flavia, il 16 Giugno 2023 alle 13:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Come avete scelto la data di nozze? Qualche consiglio?

36 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 19 Giugno 2023 alle 09:39
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi è stato facile. Noi viviamo il Olanda e io lavoro a scuola: doveva essere un sabato che cadesse all'interno delle vacanze di primavera perchè io non ho ferie oltre quelle già previste dal piano scolastico Smiley xd

    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto in base alla disponibilità della location 😂
    Volevamo assolutamente un sabato, e preferivamo un sabato di giugno...
    Il 15 era già impegnato, più avanti avrebbe fatto troppo caldo, e così ci siamo lasciati sull:8 giugno 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto le disponibilità del sacerdote che ci sposerà!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto a caso la data più vicina che si poteva perché mio marito non voleva aspettare 😅, non abbiamo guardato a date particolari
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio ridere: io sono pessima con le date. Fm ha detto "beh visto che ci hai messo 3 anni per ricordarti la data dell'anniversario, sposiamoci lo stesso giorno così non ci metti altri 3 anni" 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io essendo legata al 7 e al mese di settembre ho scelto così
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l' importante che fosse luglio,perchè mi piace come mese,mi sembra il migliore come stabilità di tempo. Per la data abbiamo scelto in base alla disponibilità della location
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la data in base alla disponibilità della location. Non ci interessava nessuna data in particolare.. volevamo un sabato d estate, è venuta fuori domenica 3 settembre 😁 ci siamo mossi un po' tardi e non c'erano rimasti sabati liberi nei mesi che volevamo. Sarà questa la nostra data speciale.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la data del 17 maggio 2024 perché era la data del nostro fidanzamento quando mi è venuto a portare l’anello, e così abbiamo scelto anche la data del matrimonio, e poi anche perché maggio ci piaceva tanto come periodo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, onestamente noi abbiamo fatto un compromesso, premetto che io avrei preferito sposarmi in estate ma il nostro lavoro purtroppo non ce lo permette allora mi è venuto in contro e abbiamo scelto Settembre che solitamente per noi è a fine stagione e le giornate se siamo nell'annata giusta sono ancora belle.. eravamo indecisi tra il 23 e il 30 ma chiedendo anche un parere ad un nostro carissimo amico non che testimone che fa il nostro stesso lavoro ma al sud e giù le stagioni sono differenti rispetto a dove lavoriamo noi ci ha detto che per lui era più fattibile esserci il 30 allora abbiamo optato per quella data... il mondo della ristorazione purtroppo ti mette alle strette ma io non mi sarei mai sposata a Ottobre o a Novembre sarebbero stati troppo lontani dalla nostra idea di matrimonio non ci piacciono come mesi.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, questa è una bella domanda. Magari se hai individuato una location che ti piace puoi provare a vedere che disponibilità ha e scegliere in base a quelle. Noi ci siamo sposati adesso in giugno e il mio sogno era sposarmi in dicembre perciò non so dare molti consigli sul tema 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Dipende se avete una data importante per entrambi potete cercare di farlo in quella data, se invece non avete preferenze puntate sul mese che più vi piace considerando , clima ,stagione , ambientazione e anche il livello economico se avete particolari necessità... (ci sono periodi di alta e bassa stagione per i matrimoni , un pò come l'estate 🤣 )
    Noi avevamo una data particolare (16 giugno 2024) ma essendo di domenica e non arrivando al minimo garantito che la location imponeva per il fine settimana abbiamo scelto la prima data disponibile il 20 giugno 2024 , infrasettimanale e coso abbiamo risparmiato anche qualcosina qui !! 😘
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende… ad esempio se avete una data a voi cara o un mese preferito o una data limite.
    Io ho ricevuto la proposta il giorno del mio compleanno, ad agosto e ho posto un unico Vito mai destate con il caldo. A questo punto abbiamo cercato la prima data in cui entrambi non avevamo carichi di lavoro che abbiamo individuato il weekend del 20/21 maggio. Solo che uno dei nostri testimoni aveva già matrimonio in quel weekend e per non farlo partecipare a due cerimonie così vicine abbiamo deciso di anticipare al 30 aprile 🧡 questo perché le date in mezzo non erano fattibili per uno o per l’altra
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il 21 settembre perché non amiamo il caldo eccessivo e anche perché è un po’ una tradizione della mia famiglia.
    Tutta la famiglia di mia mamma si è sposata il mese di settembre , a partire dai miei nonni.
    Poi è un bel mese ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in base alle temperature 🤣🤣4 maggio ne freddo ne troppo caldo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo scelta in base alla comodità, al lavoro, al meno rotture di scatole.. sarà la nostra data d'ora in avanti!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi abbiamo scelto la data del nostro fidanzamento! ( capitava anche di sabato! Smiley laugh )

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dalle vostre esigenze... noi abbiamo scelto in base alle mie necessità lavorative e al clima: tutti e due detestiamo il caldo. Io ho analizzato i ritmi di lavoro del mio ufficio e sono giunta alla conclusione che il mese migliore per poter partire in santa pace era novembre. Per cui ci siamo sposati il 5 novembre, data che piaceva a mio marito. C'è chi ama il caldo e chi il freddo, chi deve pensare alle esigenze dei parenti, chi ama le date simboliche...
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo iniziato pensando alla tipologia di matrimonio: in particolare volevamo farlo di sera e in spiaggia.

    Trattandosi della Calabria, luglio lo abbiamo escluso... quindi abbiamo optato per la fine di agosto per le temperature miti

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi per vari motivi, preferivamo il mese di luglio / agosto che fosse stato di sabato.. prima di ferragosto, in quanto non volevamo obbligare la gente che magari andava in vacanza

    In base alle disponibilità dei fornitori e dei sacerdoti abbiamo scelto la data: 23/07/22

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo settembre dalla metà in poi e abbiamo scelto in base al posto che aveva la location che volevano
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla disponibilità presunta dei nostri ospiti. Non in piena estate e non la prima di settembre perché molti vanno in ferie. Prima dell'inizio della scuola e verso la fine della stagione lavorativa e tassativamente di sabato. Avevamo il 10 settembre 2022 (proposta ricevuta a fine giugno 2021) o si andava a inizio giugno 2023... Preferisco gli anni pari. Giugno 2022 invece era troppo vicino al matrimonio di mia sorella che si è sposata anche lei a settembre ma del 2021
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio lui odia l'estate io il freddo, solo che maggio non ci permetteva di arrivarci con il budget quindi abbiamo scelto settembre. Come abbiamo scelto il giorno?? doveva essere per forza di lunedì quindi alcune date erano dolorose per i ricordi che abbiamo quindi abbiamo scelto 25 settembre xkè era una data lontana dalle vacanze estive non ci ricordava nulla ed è solo nostra 😍😍😍 "So che farà caldo ma il mio fm l ho convinto che a settembre l'estate finisce 😂"
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi volevamo sposarci a luglio ma la location del nostro cuore aveva solo una data disponibile il 29 aprile è l'abbiamo presa al volo 😉
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto ottobre perchè abbastanza lontano dalla calura estiva,ma non così lontano da aver freddo la sera,inoltre volevo inserire elementi un po’ dark e ottobre=Halloween,quindi ci stava 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto settembre perché ci piace molto come mese 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavia, è molto personale, io ho ricevuto la proposta a Giugno 2022 e la cosa chiara a entrambe è che nel giro di un annetto volevamo sposarci, abbiamo scelto l'estate perchè a entrambe ci piacciono le cene estive e Luglio perchè così eravamo più sicuri del bel tempo (anche se incrocio le dita perchè non si sa mai, soprattutto ultimamente), abbiamo scelto il 7 perchè a parte che è il mio numero fortunato, tornava bene perchè è di venerdì e la location che volevamo e la chiesa erano libere Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi amiamo l’estate , avevamo un idea di fine giugno inizio luglio . Abbiamo poi scelto 9 luglio , è stata una bella giornata , non afosa ne troppo calda. Ma sul meteo non si possono mai avere certezze. Se non hai date particolari in mente , scegli semplicemente il periodo o la stagione che vi piace di più , quella che amate di più.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre perché è il mese dove di solito ti godi il bel tempo senza un caldo eccessivo, almeno qui giù in Calabria si sta bene. Il 21 perché è il giorno del nostro anniversario. Il 21/09/24 faremo 11 anni e mezzo di fidanzamentoSmiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a luglio, perché per noi era il mese più semplice e più bello. Un 29 perché è il giorno del nostro anniversario
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo scelto l'autunno perchè non amiamo il caldo e da lì abbiamo scelto la data in base alla disponibilità della location 🙂

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto maggio come mese ma mio marito soffre di allergia e per lui sarebbe stata una tortura, quindi abbiamo optato per il giorno del nostro anniversario, 15 settembre 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione