Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2023 Roma

Cosa ne pensate di questo nome? 🎀❤️

Mali, il 6 Ottobre 2023 alle 22:20 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao a tutte ragazze, a dicembre nascerà la mia bimba (seconda gravidanza)
Rispetto al nostro primo figlio stavolta siamo molto indecisi sul nome… per cui apro questo post per sapere cosa ne pensate. Abbiamo pensato al nome Turchese, lo trovo molto elegante e poco comune.
Cosa ne dite???😁😁😁 Stiamo osando troppo???

31 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 19 Ottobre 2023 alle 22:40
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me piace 😪
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto io mi chiamo Azzurra
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo i nomi particolari, ma turcheyno. Mi piace, ma forse perché non amo i nomi di colori.
    Ma naturalmente i genitori siete voi e deve piacere a voi, ma ricorda che lo dovrà portare tua figlia.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non concordo con chi scrive che, se il nome piace ai genitori, va bene così. Certo, sono i genitori che decidono, ma andrà veramente così bene? Sono i figli che poi si tengono il nome, mica i genitori. E ne ho trovati tanti che non erano per nulla contenti del nome che gli avevano appioppato. Almeno, se proprio vi siete innamorati di Turchese, fate come si faceva una volta: chiamatela Maria Turchese. Per essere originale, senz'altro lo è... e almeno la povera bambina potrà sempre farsi chiamare Maria.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente mi trovo d'accordo con la.maggioranza. Turchese come nome.non riesco proprio a farmelo piacere.
    Sono a favore di nomi particolari o non comuni, ma onestamente non ho mai sentito nessuno con questo nome né riesco a vedere qualcuno chiamarsi così. Tuttavia i genitori siete voi, se a voi piace e convince va benissimo così.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene l’originalità, ma secondo me con Turchese si va troppo oltre….!!!! Mmm…!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm no, per me bocciato.

    Azzurra ok, Turchese no..

    E io sono la prima ad amare i nomi particolari per le femmine!

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se ne fai altri 6 a cui dai gli altri nomi dei colori dell’arcobaleno… 🤣🤣🤣
    Scherzi a parte, no. La povera Turchese un giorno dovrà confrontarsi con i suoi pari, discutere una tesi, fare colloqui di lavoro… no. I nomi non si fanno per rovinare la vita ai figli.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente in contrario ai nomi particolare ma perdonami, Turchese lo trovo davvero brutto...

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un nome molto particolare. Se vi piace tanto perché non metterlo come secondo nome?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace

    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sarebbe un po’ troppo, ma i genitori siete voi Smiley smile
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi rimanere si quella linea, ci sono Celeste e Azzura, che secondo il mio parare sono molto belli. A me Turchese onestamente non piace molto.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio no
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace sinceramente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, come si chiama il primo bimbo/a. Secondo me non deve essere nemmeno un nome troppo diverso e che non ha nulla in comune con quello del primo figlio. Almeno che si capisca che sono fratelli e avete usato lo stesso criterio.
    Il suono "che/i" nei nomi non mi piace e secondo i miei gusti è troppo lungo. Sicuramente é originale. Pensa anche ai possibili soprannomi: Turchina? Turca? Cheese?
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elegante a me piace non è molto comune
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rientra decisamente nei miei gusti e secondo me è molto particolare e devi pensare che la bimba poi dovrà conviverci per tutta la vita.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non mi piace
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me piace, io sono per i nomi classici... ci sono tanti nomi belli ormai poco usati (più originali di un nome originale a tutti i costi), Valeria, Claudia, Laura 😁, solo per dirne 3
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace, secondo me non è il nome per una persona ma di un colore, piuttosto come ti hanno suggerito celeste o azzurra, richiamano il concetto ma sono comunque nomi usati, poco comuni ma non strani. Lei se lo dovrà portare tutta la vita e bisogna anche pensare che ci potrebbero essere delle prese in giro... io non capisco la necessità di trovare qualcosa di originale, diventa più una ricerca di farsi notare dei genitori ma non è detto che un bambino sia poi così contento di un nome strano...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, sono d'accordo con le altre...non mi piace...mi sembra un nome (non offenderti) cercato di proposito per essere diverso ma che non fa l'effetto di qualcosa di elegante o bello, ma di pacchiano e di moda...Credimi davvero non voglio offenderti ma io non lo metterei...Poi ovviamente voi siete i genitori e voi scegliete...Avete già un altro bimbo e sapete quanto è importante il nome🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in generale i nomi dei colori, se così si può dire, non piacciono... per me un nome deve essere sì bello, originale, magari poco comune ma deve avere un significato. Turchese non mi trasmette niente... perdona la franchezza, non vorrei che ti offendessi.
    Penso anche che il nome deve piacere a voi ma pensate che sarà lui/lei a doverlo portare per tutta la vita
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma anche a me non piace 😅
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace, immagino anche di chiamare la mia bimba e non me lo immagino proprio. A te sarebbe piaciuto avere questo nome?
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Purtroppo io ho un problema coi nomi così detti neutri tipo Sole, Celeste, Blue, Andrea: che per me sono nomi maschili! Turchese in particolare lo sento molto maschile. Detto ciò i genitori siete voi e solo voi avete voce in capitolo. Sta solo attenta perché in anagrafe a volte fanno storie. Una mia collega ad es ha chiamato la figlia Blue e dopo ha aggiunto un altro nome femminile molto comune per evitare che le facessero storie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dare il nome a un bambino sia una grande responsabilità perché questo nome dovrà accompagnarlo per tutta la vita. Per questo motivo preferisco nomi semplici, che non creino problemi a chi li porta. Insomma... Turchese per una bambina mi sembra proprio eccessivo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente mi avessero dato questo nome non sarei stata felice ecco diciamo così😃
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Turchese? Perdonami, ma veramente no
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non l'ho mai sentito questo nome.... piuttosto Celeste o Azzurra se vuoi stare sul genere....
    Cmq deve piacere a voi!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sembra un po' too much a dire il vero, mi sembra pretenzioso 😵


    Però vabbè, solo il mio pensiero, io sono più per nomi semplici che non devono dimostrare niente, ma solo accompagnare la persona in tutta la vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione