Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Giugno 2024 Teramo

Divisione regali

Cristina, il 4 Marzo 2024 alle 00:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Buonasera spose, giusto per curiosità. Voi come vi comporterete con i regali che ricevete al matrimonio? Ognuno terrà quelli ricevuti dalla propria parte di parenti o li unirete insieme? Il banchetto invece? Ognuno pagherà i suoi parenti oppure con i regali ricevuti pagherete indistintamente?

35 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Marzo 2024 alle 10:14
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri arriveranno su un'unico conto, e li useremo per coprire le spese che stiamo affrontando insieme, e se rimarrà qualcosa la utilizzeremo Insieme per Noi
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i regali DEL MATRIMONIO, sono di ENTRAMBI
    Cosa vuol dire dividere? Io non so non riesco ad avere la concezione di “dividere”
    Stessa cosa per gli invitati, NOI paghiamo entrambi a prescindere se sono più suoi i parenti o i miei😅Poi l’aiuto delle famiglie verrà messo tutto insieme, senza dire “i miei ci hanno dato 5000€ e i tuoi 7000€”Non so.. sono concezioni e modi di vedere le cose completamente diversi probabilmente
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio sarà pagato dai nostri genitori in ugual modo (non abbiamo nemmeno conteggiato invitati miei o suoi) e il regalo sarà il viaggio di nozze.. se ci rimarrà qualcosa decideremo insieme in cosa spenderli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo creato un conto apposito per il matrimonio su cui mensilmente carichiamo la stessa somma di denaro sia io che fm, con cui paghiamo i fornitori versando le caparre ecc.

    Siamo fortunati, perché i nostri famigliari ci aiuteranno pagandole due "fazioni" al pranzo di nozze (es mia mamma e mio papà pagano per la mia parte di famiglia e i genitori di fm pagheranno per la parte del mio fidanzato). In pratica io e fm pagheremo gli amici, colleghi, open bar e tutto ciò che non è conteggiato nel preventivo della location (tipo oltre un tot di bottiglie di vino).

    I regali saranno assolutamente in comune, niente di "mio" o "suo", ma nostro, visto che è la nostra festa (tra l'altro abbiamo esplicitamente chiesto agli ospiti i soldi per il viaggio di nozze come regalo).

    Un conto a mio avviso sono la comunione o la separazione dei beni, ma la festa di matrimonio è di entrambi i coniugi, quindi è sensato che i regali siano di entrambi, visto che sono indirizzati alla coppia...

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti... condivido anch'io questa visione onestamente.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2024 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Creando una famiglia, è tutto condiviso sia le spesate, sia i regali, non c'è una divisione, il portafoglio è unico.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati aiutati in questo in quanto i nostri genitori come regalo ci pagheranno i menù degli invitati quindi praticamente faranno diviso 2 mentre per i regali gli uniremo e faremo a metà come è giusto che sia dato che entrambi stiamo pagando i fornitori e che ci sposiamo quindi i regali sono di entrambi ( la zia mia ESEMPIO il regalo non lo fa solo per me ma è giustamente per entrambi quindi non capisco perché dovrei tenerle tutto io il regalo solo perché è mia zia )
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi inseriremo l’iban nelle partecipazioni e i soldi li useremo per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto a metà.
    Sia le spese che le buste e tutto.
    Praticamente da coppia totale
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere sincera? Io vorrei indicare l'Iban non avendo ancora casa preferiremmo investire appunto i regali come investimento futuro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo pagato assieme, per quanto riguarda i regali sono stati divisi in parti uguali. che poi i regali fisici ricevuti erano per arredo casa, mentre le buste usate per pagare una parte delle spese del matrimonio, altre per la casa..

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per ora, le spese del matrimonio le sto pagando io, dato che lui ha pagato la casa.. nel momento in cui io non arriverò a pagare qualcosa, la metterà lui, con tutta la tranquillità. Per il discorso invitati o regali.. gli invitati, quindi la location per ora la sto pagando io, per tutti.. e i regali, noi abbiamo messo L’ iban del conto in comune, quelli che arriveranno saranno destinati ad arredare casa (intestata ad entrambi). Ormai non c’è più mio o suo, non per noi per lo meno
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo diviso miei o suoi parenti, è tutto insieme. Anche i regali saranno nostri senza distinzione 😊

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi pagheremo tutto il matrimonio metà ciascuno, tranne il ristorante dove saranno i nostri genitori che pagheranno ognuno i suoi, sarà il loro regalo. E i regali che riceveremo in busta li metteremo in un conto cointestato Smiley smile anche perchè immagino che gli invitati facciano il regalo agli sposi, e non al singolo solo perchè parente, quindi ci sembra giusto così.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo ognuno i suoi invitati, poiche' i miei sono molti in piu' essendo il matrimonio nella mia regione, non mi sembrava giusto far pagare lui. per i regali, penso li useremo per il viaggio di nozze!

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi senza nemmeno pensarci, pagheremo metà per uno e anche per quanto riguarda i regali si dividerà in parti uguali. Che poi alla fine i regali saranno usati per pagare una parte di costi Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente. Per noi le buste saranno usate per pagare il viaggio di nozze, ma ecco, è per una cosa di entrambi, poco importa chi versa la quota più grande. I nostri invitati, indipendentemente che siano miei o suoi, stanno facendo un regalo di buon augurio a noi come famiglia. Poi sì, come dici tu è un punto di vista molto personale.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità è il mio punto di vista, però mi sembra proprio brutto che dopo il matrimonio ognuno si prenda le ‘proprie’ buste. Per me o si usano per il matrimonio stesso o si mettono in un fondo cassa comune per le spese future dell famiglia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo pagando tutto insieme a prescindere dal numero di invitati da parte mia o da parte sua..stessa cosa per i regali, quello che riceveremo servirà per il nostro viaggio di nozze☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono pienamente d'accordo. Il regalo è per la coppia, non per la persona.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! i miei genitori pagheranno per i miei invitati (sarà il loro regalo di nozze), il resto lo stiamo pagando tutto noi dividendo a metà, così come i regali saranno della famiglia, indipendentemente da chi li fa (l'idea è comunque quella di usare i regali per pagare il viaggio di nozze)

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto diviso esattamente a metà

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi quando sarà pagheremo distintamente il ricevimento e tutto il costo del matrimonio escluso il viaggio di nozze in proporzione agli invitati, ma questo perchè c'è una enorme sproporzione tra me e lui, io ho una 80ina di invitati, lui a farla grossa forse 15... quindi è giusto così. I regali invece serviranno a finanziare il viaggio di nozze indipendentemente da chi arriveranno. La mia famiglia dovrà contribuire di più della sua dovendo finanziare a metà con i miei risparmi circa il 70% del matrimonio.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo i soldi ricevuti per regalo per pagare il viaggio di nozze 😍 senza badare da quale parte della famiglia arrivano. Lo stesso per il banchetto, non ci divideremo l'importo in base a famiglia mia, famiglia sua. Considera che stiamo pagando noi tutto il matrimonio (tranne il mio vestito perché i miei ci tenevano) e che abbiamo già le finanze per farlo, quindi non puntiamo a ripagare il pranzo con i regali 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente i regali saranno da entrambe le parti e noi utilizzeremo i soldi ricevuti per il viaggio di nozze 🤗 per il ricevimento pagheremo a metà noi la quota indipendentemente da quanti sono "da parte mia" e quanti sono "da parte sua" ... alla fine ormai saremo diventati a tutti gli effetti una famiglia
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nah noi stiamo pagando tutto assieme e così sarà per eventuali regali ricevuti 😅 ci stiamo sposando e troverei assurdo fare altrimenti
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo pagando tutto da soli e i regali saranno di entrambi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ricevimento lo avevamo diviso in 2, i regali consistenti in buste di soldi ed oggetti sono stati per entrambi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo utilizzato tutto come "rimborso" per l'organizzazione del matrimonio che giustamente abbiamo pagato tutta da soli (a parte i vestiti perché i genitori ci tenevano a farci un regalo) 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I regali sono di entrambi per quanto mi riguarda, si diventa marito e moglie, una famiglia. Il regalo che fa un tuo parente non è per te, è per gli sposi, e viceversa. Quindi i regali non li divideremo, li useremo per la nostra famiglia.
    Per il ricevimento pagheremo noi, i nostri genitori contribuiranno sicuramente, ma non ci siamo ‘divisi’ i parenti.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto insieme, quando riceviamo i regali sia miei che i suoi li uniremo e si pagata tutto insieme
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato insieme, nel senso un po io un po mio marito senza tener conti di chi ha messo di più e chi di meno
    Certo i suoi ci hanno fatto un regalo x contribuire alle spese mentre i miei hanno sia fatto il regalo che contribuito fisicamente con il saldo finLe il gg del matrimonio…senza che gli e lo chiedessimo,ma loro son cosi
    Ma il resto ce la siamo giocata con i ns risparmi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione