Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia

Ferie pre matrimonio

Martina, il 17 Maggio 2024 alle 12:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Salvato

Ciao ragazze, voi come vi organizzerete con le ferie?
Io mi sposerò di sabato, il 22 giugno e il 23 partirò subito per la luna di miele, tornerò quindi in ufficio l'11 luglio.
Assentandomi per così tanto tempo non vorrei prendere altri giorni prima del matrimonio per non incasinare ulteriormente le colleghe che copriranno la mia assenza.
Vorrei prendere solo mezza giornata di permesso il giorno prima del matrimonio e uscire alle 13 dall'ufficio.
Secondo voi è fattibile?
Voi come vi siete organizzate?

Prenderò ferie prima

60%

78 voti

Lavorerò fino all'ultimo

39%

50 voti

30 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 22 Maggio 2024 alle 18:58
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di mercoledì e per me da parte dell’azienda c’erano due opzioni: o far partire il congedo dal giorno stesso ( non fattibile ) o da inizio settimana ( ciò che ho scelto).
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mi sposerò sabato 21 settembre e prenderò solo il giorno prima per andare a fare le unghie (di mattina) e parte dei capelli il tardo pomeriggio (che poi completeremo la mattina stessa Smiley xd , già mi vedo a girare venerdì con la cuffia in testa).

    Noi partiremo relativamente tardi per il viaggio di nozze, perché partiremo il 9 ottobre e credo che il lunedì rientreremo al lavoro perché quest'anno con permessi di qua e di là per andare in Comune, dal prete, da questo e da quello abbiamo esagerato Smiley xd

    • Rispondi
  • Leonardo
    Sposo Principiante Ottobre 2024 Brescia
    Leonardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente, prenderò 2 giorni prima
    2 giorni dopo
    Per il resto congedo
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prenderò due giorni prima del matrimonio 😊

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una settimana di ferie prima, e dopo tre giorni dal matrimonio riprenderò a lavorare , tutto fatto perché abito in Inghilterra e dovrò fare il matrimonio in Sicilia per cui per un discorso di organizzazione dovrò essere lì circa una settimana prima, e noi il viaggio di nozze lo faremo l anno prossimo 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò qualche giorno prima, anche solo due giorni.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso solo il giorno prima, se è tutto organizzato non vedo la necessità di prendere ulteriori giorni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo di sabato con partenza per il viaggio di nozze subito dopo, il lunedì. Ho comunque deciso di prendere 2 giorni di ferie prima del matrimonio (giovedì e venerdì) per essere sicura di non avere pure il pensiero del lavoro negli ultimi giorni. già mi sa che saranno belli intensi 😅
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il sabato in Italia (viviamo fuori), ma arriveremo per il matrimonio il martedì e lavoreremo da remoto martedì e mercoledì. Prendiamo ferie solo giovedì e venerdì per le ultime cose/trattamenti. Però considera che noi non faremo la luna di miele (rimandata al prossimo anno per motivi economici), ma solo un weekend lungo in una spa in montagna.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che prenderò un paio di giorni prima, mi sposo di sabato quindi dal giovedì, devo vedere però come incastro gli impegni

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposa del 22 giugno!!
    Io lavorerò fino al 19 giugno alle 13.. poi ferie x ultimi preparativi e un po’ di relax😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo di venerdì e credo che prenderò il giovedì e basta in quanto partiremo poi il Lunedì per il viaggio di nozze 2 settimane.... quindi in realtà sarebbero solo 2 gg: il giovedì (ferie) + venerdì matrimonio (ferie) + 2 settimane dal lunedì ...

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 26/04/2025. Visto che il giorno prima è festa, sarò a casa. Al massimo mi prendo un giorno di ferie il 24/05, ma non di più.
    Però io non partirò subito per il viaggio di nozze, ma dovrò aspettare un mese e mezzo, quindi prenderò qualche giorno dopo il matrimonio per non tornare subito al lavoro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Anche noi ci siamo sposati di sabato, io ho preso praticamente permesso dal giovedì pomeriggio al lunedì.

    Mentre mio marito si era preso il venerdì (per portare occorrente - bomboniere in location) ed il lunedì. Considera che noi non abbiamo delegato nessuno, io per esempio il giovedì pomeriggio sono andata a ritirare le bomboniere, la sera terminato il tableau, venerdì mattina portato il tutto il villa, pomeriggio dedicata solo per estetista e parrucchiera.

    Noi per il viaggio di nozze, siamo partiti dopo due settimane ad agosto, praticamente in concomitanza con le ferie aziendali delle aziende dove lavoriamo

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Dove lavoro io siamo in tanti, quindi questo problema non è sorto, io ho chiesto tutta l’anima settimana prima e i due giorni successivi al rientro, sarei rientrata di giovedì.. quindi ho chiesto anche giovedì e venerdì.
    Ho parlato con i miei responsabili e non mi hanno fatto problemi, anzi.
    Non saprei cosa consigliarti in realtà. Forse dipende se i giorni prima hai diversi impegni per il matrimonio o meno.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo e ci sposiamo in due regioni quindi per forza di cose prendere ferie prima.
    Che poi a dirla tutta, per esigenze lavorative, faremo le due settimane a cavallo del matrimonio come ferie, e ad agosto al posto delle ferie faremo congedo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho lavorato fino all'ultimo, ma mi sono sposata di domenica, quindi il sabato ero a casa a prescindere

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo a sposarci in comune il venerdì solo con i testimoni, rito simbolico e festa il giorno seguente.
    Io sono libero professionista, lavorerò fino a giovedì pomeriggio mentre ho preso tutto il venerdì. FM ha presto qualche giorno qua e là in questi ultimi giorni per fare consegne e ritiri dai fornitori. Anche lui lavorerà fino a giovedì e poi il venerdì é in licenza matrimoniale.
    Stando via poi 3 settimane non riusciamo a prendere altri giorni
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavorerò fino al giorno prima preferisco prendere più giorni dopo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco... infatti io mi sposo sabato prossimo e mi sono presa almeno la mezza giornata del venerdì.. se no non riesco a fare tutto, contando che l'ultima settimana (cioè la prossima) ho un appuntamento al giorno... unghie, parrucchiera, estetista, ritiro tableau ecc.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io abito e lavoro a Milano ma mi sposerò in Toscana dove sono nata e vissuta, io mi sono organizzata così: mi sposo il sabato quindi partirò il mercoledì prima, dopo il lavoro, farò giovedì smartworking e venerdì di ferie...sono ancora indecisa se prendere anche il lunedì dopo il matrimonio di ferie, perché poi partiremo per il viaggio di nozze 2 settimane dopo il matrimonio...

    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di sabato mattina in comune e il pomeriggio faremo rito e ricevimento e non penso mi prenderò il venerdì..al massimo proprio il pomeriggio..ciaooooo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco sul non mettere in difficoltà i colleghi ma c'è anche da dire che è un evento importante. Io ho preso un paio di giorni di ferie prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me qualche giorno prima del matrimonio non puoi non prendertelo.. è infattibile con gli ultimi preparativi da fare.. poi con la matrimoniale che ti spetta di due settimane non vai a toccare così tanti giorni di ferie
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò un paio di giorni prima per le ultime cose, poi partirò per la luna di miele dopo diversi mesi quindi non ho problemi
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lavoro fino all’ultimo non prenderò ferie prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di prendere almeno 1-2 giorni prima. Gli ultimi giorni sono carichi di stress e impegni dell'ultimo minuto. Meglio non sovraccaricare troppo.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 giugno e sono in "congedo" dal 5 al 25 compresi (3 settimane invece che 2 e ovviamente quello che non rientra nel congedo diventano automaticamente ferie)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro come stagionale, il mio contratto scade il 20 giugno, anche se io avevo dato la disponibilità fino al 31… però ho ringraziato il cielo che è andata così, almeno posso concentrarmi sui preparativi. In ogni caso avrei chiesto di essere a casa dal primo giugno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo una settimana di ferie prima e tre dopo il matrimonio.. quindi attacco pe due estive più le due di licenza..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione