Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2026 Verona

Pranzo o cena?

Martina, il 12 Giugno 2024 alle 09:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte.. noi ci vorremmo sposare a fine maggio/inizio giugno. Secondo voi è meglio fare un pranzo o una cena? Il mio dubbio è che a pranzo ci si diverta poco cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi? Vi ringrazio

32 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Giugno 2024 alle 20:19
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ieri 🤍 abbiamo fatto il pranzo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la cena!🎊🎉😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena! Le giornate sono più lunghe
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo assolutamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, io mi sposerò il 24 Maggio nel pomeriggio. La festa inizierà quindi nel tardo pomeriggio e proseguirà in serata. Abbiamo fatto questa scelta sia per il tempo (sposandosi di mattina si va incontro al caldo del primo pomeriggio) sia per la festa in sè (non so, trovo la serata più "divertente").

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco cena, la trovo più romantica e fresca per chi si sposa con il caldo. Potrebbe anche essere meno stressante per gli ospiti che in altro caso si vedono "catturati" dalla mattina in una giornata campale.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo stati a dei pranzi dove il divertimento si è protratto per tutto il giorno.

    Stancanti, perchè si parte generalmente alle 10:30/11 per poi finire la sera dove c'è stata pure una piccola cena/snack.

    Tutto dipende dall'organizzazione e dagli invitati se hanno voglia di fare festa oppure meno.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata obbligata ad optare per il pranzo per motivi personali ma sono pro cena
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2026 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli😁😁
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Abituale Settembre 2024 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il divertimento c’è sia il giorno che la sera!
    Valuta cosa preferite tu e fm: a maggio il tempo di giorno è abbastanza mite, ma la sera è freschino…a giungo le giornate sono lunghe, il giorno inizia a farsi sentire il caldo, la sera si gode di bellissimi tramonti.
    Sposandoti di giorno, la preparazione inizia la mattina presto, di pomeriggio/sera invece si parte dalle 12 circa..Insomma, devi valutare cosa preferisci tu. Il divertimento c’è sempre e comunque.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a pranzo e ci siamo divertiti lo stesso, abbiamo ballato tutti adulti anziani bambini ragazzi ecc.. non dipende dall' orario il divertimento. Diciamo che visto il periodo ti consiglio la mattina perché la sera a maggio potrebbe fare freschino... Poi non si sa mai però secondo me è meglio. Valuta anche in base ai tuoi invitati, se ci sono molti anziani, o molte famiglie con bambini o gente che viene da fuori ancora meglio la mattina..
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao guarda io solo per non alzarmi alle 6 del mattino scelgo la sera tutta la vita hahaha perche gia io mi sposo alle 16:30 e il parrucchiere e la truccatrice arrivano alle 12 figurati se ti sposi alle 11 oppure alle 12 a che ora arriverebbero?? poi la giornata diventa lunghissima ahahahah secondo me

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2026 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta 😀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati a pranzo e, boh, ci siamo divertiti un botto

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso siano scelte soggettive e che non esista il giusto o sbagliato in queste cose.

    Noi abbiamo scelto pranzo in modo da goderci appieno tutta la giornata 🥰

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il pomeriggio e faremo la cena.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo cerimonia alle 5 e poi cena Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2026 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che non ci sia una scelta migliore e una peggiore…tutto dipende da voi e dal tipo di giornata che desiderate quindi scelta è molto soggettiva! Noi ci sposiamo a inizio settembre e faremo la cena.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 31 maggio e mi sposo alle 11 del mattino...preferisco perché sono mattiniera e preferisco godermi tutta la giornata che tanto non è troppo caldo in quel periodo e non avere l ansia tutto il giorno...con la speranza di essere anche meno stanca alla fine e di godermi più a pieno tutto...però penso dipenda anche dalle vostre abitudini e da chi sono gli invitati (se ci sono anziani o bambini meglio di giorno di modo da non dover abbandonare il ricevimento troppo presto, poi io ho invitati che fanno 1 ora di strada e penso meglio non farli guidare stanchi la sera tardi)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Martina. È soggettivo, dipende da tanti fattori, ci sono i pro e i contro in entrambi. Io preferisco gli eventi diurni, anche perché da 40enni alle 22 già sbadigliamo! 😄 Noi ci siamo sposati di mattina con pranzo annesso, il tutto era finito alle 20.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ip preferisco pranzo
    Se lo fai la sera devi pensare anche all orario di fine del ricevimento..
    Gia a pranzo si finisce tardi
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia una scelta molto personale. Pranzo o cena non cambia, se l'organizzazione è ottima sarà bello in entrambi i casi 😊

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me è importante pensare al giorno in cui vi sposerete.

    Se sarà un venerdì o un sabato sarà bello e più fattibile un matrimonio pomeridiano. Se lo fai in settimana forse è meglio un pranzo per chi il giorno dopo deve andare a lavorare.

    Comunque noi ci sposeremo di sabato e a pranzo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, posto che il periodo ti consente sia un bel pranzo senza troppa sofferenza che una bella serata lunga, secondo me dipende dal tipo di invitati.

    Se siete tanti giovani senza molti bambini io farei sera sicuramente.

    Noi faremo pranzo sia perchè sarà ad ottobre, sia perchè siamo grandicelli e moltissimi parenti e amici hanno bambini.

    Pensa a che tipo di festa vorresti fare! Baci

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che sia una scelta estremamente personale, non c’è una scelta migliore o peggiore in senso assoluto. Io ho sempre immaginato il mio matrimonio di pomeriggio, con il tramonto, le luci e le candele dopo..mi piace di più come atmosfera ☺️ senza contare che io sono una dormigliona e non voglio affrontare un’alzataccia proprio per il giorno del matrimonio..preferisco fare tutto con più calma☺️
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche farò pranzo perché Cosi Si può anche stare Si più...la sera Si é piú velocemente stanchi secondo me...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre preferito i matrimoni a pranzo, soprattutto se tra gli invitati hai persone anziane e bambini. Tra tutti i matrimoni a cui sono stata, ti posso dire che spesso ci siamo divertiti di più a quelli diurni che a quelli serali, principalmente perchè non tutti sono disposti a fare le ore piccole. Poi, ovviamente, è soggettivo e dipende tanto dagli invitati che hai. Noi ci siamo sposati di mattina e ti posso dire che la festa è stata bellissima, abbiamo ballato e riso tantissimo. Siamo andati via che erano le 9 di sera inoltrate, la gente non voleva andarsene Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre amato di più i matrimoni a pranzo che poi si dilungano fino a sera...permette di diluire le portate in più tempo e a diversi con più calma la giornata...alla fine se uno vuole divertirsi o ballare lo può fare in qualsiasi orario!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2026 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti hai ragione 😁 grazie mille...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte individuali, non è sicuramente poco, anzi, noi abbiamo scelto di giorno perché vogliamo goderci tutta la giornata, perché abbiamo bambini e non vogliamo fare notte fonda e perché non c'è la farei ad aspettare il pomeriggio per sposarmi sarebbe un attesa infinita per me
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il divertimento lo fa l’atmosfera e la gente, non l’orario 😊 noi faremo a pranzo così almeno possiamo goderci appieno tutta la giornata, avendo anche gente da fuori che viene apposta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione