Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Luglio 2028 Padova

Primo anno

Alessandra, il 8 Maggio 2024 alle 19:50 Pubblicato in Just Married 0 28
Vi siete sposati prima di convivere o dopo?
Com'è andato il vostro primo anno?

28 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 16 Maggio 2024 alle 15:19
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo fra 2 gironi dopo oltre 10 anni di fidanzamento di cui 8 e mezzo di convivenza.

    Credo che l'essere sposati non cambierà drasticamente la nostra convivenza...sicuramente come in tutte le coppie ci sono stati dei periodi in cui si è dovuto parlare e "scontrarsi" di più sempre in ottica del trovare un buon equilibrio per la coppia.

    Fondamentalmente, però, siamo molto diversi tra noi e questo ci ha aiutato ad equilibrarci e seppur con alcune ideee diverse, nessuno ha mai "calpestato" l'altro Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo dopo un anno e mezzo di convivenza e stiamo insieme da sette anni, litigi a volte un pò esagerati ma più per questione di carattere e di orgoglio che per la convivenza in se, andiamo fortunatamente d'accordo quasi su tutto.

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 26/04/2025 e andremo a convivere quest'estate, appena sarà disponibile la casa nuova.
    Lui in passato ha avuto una relazione importante e ha convissuto, io invece mai. Ho un'amica che mi ha sempre fatto un grande terrorismo psicologico sull'importanza della prova convivenza, quindi mi aspetto che il primo anno possa essere difficile. Però ci amiamo molto e siamo sempre molto in sintonia, quindi pian piano affronteremo eventuali difficoltà e troveremo un nostro equilibrio. 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere dopo un mese e mezzo di conoscenza e la proposta è arrivata dopo 364 giorni dal nostro primo incontro. Ora stiamo insieme da un anno e mezzo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver convissuto quasi 6 anni...
    Tutto bene ma come in tutte le coppie, vivere sotto lo stesso tetto vuol dire conoscersi e scoprirsi ogni giorno! Il primo anno è quello dove ci si conosce e scopre di più!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 15 anni, faremo 10 anni di convivenza ad agosto e ci sposiamo... dopodomani!
    Il primo anno è stato un disastro, abbiamo dovuto imparare a coordinarci tra di noi, in particolare per il tempo "individuale"
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dopo più di 2 anni di convivenza...quindi non è cambiato niente,però sapere di essere sposati ci ha dato un'emozione in più
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo due anni esatti dopo essere andato a convivere🤍
    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Precisa Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto, e convivo dal 2mesi di fidanzamento, avevamo detto di andarci piano, io abitavo da sola e piano piano lui ha cominciato a portarsi le cose e a dormire da me, sono 4 anni che conviviamo 😁😁ci troviamo bnissimo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo dopo quasi 3 anni di convivenza (e 16 da fidanzati).
    Il primo anno da conviventi è andato bene, all'inizio dovevamo abituarci alle abitudini altrui ma siamo sempre in sintonia e questo è importante per noi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra 19 giorni e conviviamo da 3 anni.
    Da quando conviviamo la nostra relazione va ancora meglio di prima ♥️
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stiamo insieme da 8 anni e conviviamo da 4, non abbiamo mai avuto problemi nella convivenza ci siamo incastrati perfettamente fin da subito Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 anni che stiamo insieme e 4 anni che conviviamo ❤️
    Non abbiamo fatto in tempo a fare i “fidanzatini” causa lockdown! Ci siamo fidanzati e dopo 3 giorni ci hanno chiusi in casa… siamo andati a convivere subitissimo😂
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo dopo 11anni insieme e 6 anni di convivenza. Dove il primo è avvenuto nel 2015 durante il mio ultimo anno di università e lui che aveva trovato lavoro nella città dove studiavo.
    Quel tentativo è stato un po' turbolento a causa degli orari che faceva a lavoro e della mia immaturità. Dopo un anno per diverse cause siamo stati costretti a tornare ognuno a casa propria.

    Nel 2019 ci siamo trasferiti al nord, conviviamo da allora e a giugno ci sposiamo.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo da 11 anni e ci siamo sposati ad ottobre, all'inizio della convivenza non è stato facile ma l'amore ha prevalso su tutto, compreso non aver avuto figli nonostante le varie cure.
    Sposati da quasi 7 mesi ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme da 8 anni, conviviamo da 7 e tra un mese ci sposiamo.


    Trovare un equilibrio, spartirsi i compiti, mediare tra le esigenze può essere difficile a volte ma con la persona giusta si trova sempre un compromesso. Nel tempo ci siamo dovuti assestare più volte perché la vita cambia, ma l’importante è sempre la comunicazione aperta.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra un mese e mezzo e conviviamo da fine 2018, quindi quasi 6 anni, ma stiamo insieme da 10… da quando abbiamo iniziato a vivere insieme abbiamo affrontato 3 traslochi, la pandemia e una brutta degenza ospedaliera. Mi aspetto (e spero) che il primo anno da sposati sia più spensierato, ma non penso cambierà granché nella nostra routine e nel modo di relazionarci
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi conviviamo da 15 anni la proposta è arrivata 10 anni fa …. Poi figli casa ecc poi abbiamo deciso quest anno il 14 settembre ci sposeremo coronando il nostro sogno
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta è arrivata quasi un anno fa, dopo due anni insieme e un anno di convivenza. Ci sposiamo il prossimo anno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo il prossimo anno e conviviamo da 2 ora, siamo passati dal vederci ogni 2/3 settimane (io abitavo a 300 km) a vivere insieme, io ho cambiato città/lavoro quindi l’inizio non è stato facilissimo ma tornavo a casa felice di poterci vivere davvero. Abbiamo avuto discussioni specialmente sulle nostre diverse abitudini, ma parlandone abbiamo sempre trovato compromessi e ci ha uniti tantissimo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad agosto e conviviamo da 3 anni e abbiamo una bambina 🥰 la convenienza è andata sempre bene 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già,al matrimonio saranno 5 anni di fidanzamento di cui 3 di convivenza. Per me era fondamentale, ritengo che la convivenza sia un passo davvero importante in una coppia che permette di iniziare a conoscersi e capire se si è compatibili nella quotidianità. In modo da arrivare al matrimonio con una consapevolezza differente e senza ‘sorprese’.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da 3 anni , devo dire che ci ha rafforzati ed andiamo molto d’accordo!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi conviviamo da due anni 🥰 abbiamo preso questa decisione perché lavoriamo fuori … comunque ci è servito per unirci ancora di più come coppia
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci hanno rafforzato come coppia, nel senso che abbiamo capito che non siamo persone che buttano all'aria tutto alla prima difficoltà, anzi mettiamo sempre impegno nel migliorarci l'uno verso l'altro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2028 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso senti che vi abbiano rafforzato?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo da conviventi, non ti posso parlare del primo anno di matrimonio visto che non siamo ancora sposati. Il primo anno di convivenza è stato impegnativo, nel senso che abbiamo dovuto trovare una quadra tra due modi di vivere e pensare diversi su molti aspetti. Nonostante questo non ho dubbi che il mio fm sia la persona giusta per me e anche le difficoltà del primo anno di convivenza ci hanno rafforzato.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da 5 anni ed abbiamo una bimba di un anno. Per noi la convivenza è sempre andata bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione