Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona

Promesse ma non ancora sposate.. partecipare al lancio del bouquet?

Flavia, il 26 Giugno 2023 alle 07:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Ciao a tutte.
Sabato sono andata al matrimonio di due amici e al lancio e ho partecipato al lancio del bouquet (mi sposo il 9 settembre).
La sposa ha lanciato il bouquet proprio nella mia direzione per cui mi è finito letteralmente tra le braccia. Una delle sue amiche , sapendo che in verità sono già promessa , mi ha tolto di mano il bouquet dicendo che non era valido.Premesso che stavo partecipando con assoluta leggerezza non avendo mai mai in tutti questi acchiappare un bouquet... sono cavolate lo so ma la scena mi ha alquanto turbato... per cui mi chiedevo we, aldilà della reazione esagerata dell amica della sposa , forse non avrei dovuto partecipare.Grazie per lo sfogo

37 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 27 Giugno 2023 alle 11:39
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda gli sposi sono stati carinissimi, e mi hanno ridato il bouquet. Io mi ero scusata dicendo che non volevo creare problemi ma hanno capito il personaggio. È stato solo spiacevole e un po imbarazzante 🥲
    • Rispondi
  • Cinzia
    Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla, ne avevi tutti i diritti, è un rito simbolico non una magia 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la sua reazione davvero troppo esagerata!
    Personalmente io non farò il lancio del bouquet, ma a prescindere da questo ho visto matrimoni a cui hanno partecipato tutti e con tutti intendo anche bimbi, nonne, ragazzini ecc
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me le mie amiche dicevano di mettermici, ma io non volevo perché già sapevo di essere la prossima
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lancio è per chi ancora non ha nemmeno l'idea di sposarsi almeno dalle tradizioni della mia famiglia 😅😅😅 fregatene cmq della reazione dell amica magari anche nella sua si usa così e ha avuto una reazione spontanea 😁😁😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembra una reazione un po esagerata, io forse sono stata troppo easy e al mio lancio del bouquet ho detto di far partecipare tutti, anche i bambini 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va, ha esagerato lei.. al mio matrimonio ha partecipato anche una mia amica che si sposerà a breve e già aveva ricevuto la proposta
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un momento gioioso e dev’essere preso proprio come un gioco…poi va behhh addirittura dire che non è valido mi sembra esagerato 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio lancio chiederò anche alle donne sposate di partecipare e, se vorranno, anche agli uomini. Sposarsi non è per forza una cosa bella per tutti e vorrei che il bouquet rappresentasse qualcosa di bello, un gesto di buona fortuna, quindi chiunque la merita. Anche perché sposarsi per qualcuno potrebbe essere una maledizione ed io non maledico le persone 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, la reazione di questa ragazza la paragono con la reazione di mia cognata che ha preso il mio, si è girata verso il fidanzato facendo il gesto dell'ombrello. Di cattivo gusto e di assoluta immaturità (ora mi ritrovo con lei nel video che fa sto gesto e ogni volta che lo vedo mi imbarazzo io per lei).

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo. Come se prendere il bouquet ti farà davvero sposare entro l'anno Smiley xd Io, nella mia vita, l'ho preso una sola volta e, in realtà, entro l'anno mi ha lasciata ahahahahahahah

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La reazione è troppo esagerata e rende ridicola la persona che la compie.
    Detto cio, trovo che chi è già promessa (quindi con data decisa), sposata o non sia in età da marito (ho visto tantissime bambine partecipare al lancio del bouquet e lo trovo assurdo, decisamente poco carino) non debba partecipare a questo momento..
    Anche se si tratta di una cosa assolutamente "fittizia e di supertizione" lasciamo una parvenza di buon senso.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Pensa che quando si è sposata la mia amica 4 mesi dopo di me , mi ha fatto partecipare nonostante fossi sposata 🤣😂🤣😂🤣😂 invece quando l’ho lanciato io , l’ha preso mio marito perché si è intrufolato all’ultimo🤣( in questo caso l’ho ritirato!) quindi non pensarci , io lo trovo un momento divertente da condividere!!!,
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste scene da bambinette mi lasciano perplessa,sinceramente 😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, figurati.. purtroppo capitano sempre o quasi, queste “scene” ridicole ai matrimoni. Io ad un matrimonio avevo preso il bouquet perché come te era finito nella mia direzione, ma proprio la sposa me l’ha tolto per poi lanciarlo a direzione della sua amica. 😅 Che basso livello e ridicolaggine! Però la sua amica è ancora single, io prossimo anno con la grazia di Dio mi sposo! ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché non avresti dovuto partecipazione? È un semplice giochino a cui partecipano tutte le donne non sposate e una promessa non è vincolante! Stai tranquilla e non badare a certe risposte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma pensa tu!!! E io che pensavo che il lancio del bouquet fosse solo un bel momento giocoso tra la sposa e le amiche/donne presenti al matrimonio... E pensare che al lancio del mio bouquet pure la testimone dello sposo, sposata da 2 anni, ha partecipato dato che prima non aveva mai preso parte a matrimoni dove fosse organizzato ...

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non credo nella “magia” del bouquet, quindi potendo non ho mai partecipato al lancio😂 senza contare che mi sto sposando senza aver mai preso un bouquet, quindi stica. Al mio matrimonio stavo pensando di non farlo affatto e di dare un fiore ad ogni ragazza e ciaone. Sta tizia comunque esagerata
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha una pazza questa! Pensa che io negli ultimi anni ho sempre cercato di non prenderlo per scaramanzia! Lo prende sempre una mia amica il cui fidanzato è contrarissimo al matrimonio..e non si sposeranno mai. Comunque grazie per questo post perché io mi sposo a a settembre e ho ben due matrimoni prima e mi domandavo appunto come mi devo comportare in quel frangente 😂😂😂😂 mi metterò in un angolo 😁
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora c'è gente che pensa veramente che prendendo il bouquet ci si sposi??? Forse questa persona non ha molto il contatto con la realtà...
    Ma quindi il bouquet che fine ha fatto? Hanno preteso un secondo lancio oppure se l'è tenuto lei? In questo caso però non funziona, strapparlo di mano non vale ☝🏻.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah questa povera ragazza non vede l'ora di sposarsi! Che brutta reazione! Io non so se avrei partecipato, ma alla fine è un gioco, la prenderei con leggerezza... è la tipa che poverina non ha fatto una bella figura.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maremma che pesantezza questa qui!!!! È un gioco Santa pace..
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia esagerata la reazione di quella ragazza, alla fine è un gioco😂😅

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e voglio aggiungere che io ho preso il bouquet al matrimonio di una mia amica 3 anni fa, nessuna proposta e nessun matrimonio entro l’anno, anzi ero fidanzata da qualche mese con il mio attuale fidanzato e il matrimonio ancora non era assolutamente nei programmi 😅😂
    Ripeto, è un gioco e chi pensa che seriamente si sposa entro l’anno prendendo il bouquet, beh😂😂😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ma che gente brutta che c'è in giro.... Io non ho preso un bouquet e mi sono sposata lo stesso. Nubile sei ancora nubile (fai in tempo a mandare ancora tutto all'aria) quindi puoi partecipare. È arrivato da te? Destino!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è un gioco… perché prendersela così tanto?😅
    Assolutamente, per me hai fatto benissimo a partecipare. Non è che se ‘lasci’ il posto e lo prende una single si sposa veramente 😂 io certe volte non capisco perché si debba prendere tutto con così tanta serietà. Non hai fatto nulla di male 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio lancio del bouquet hanno partecipato le mie amiche e alcune bimbe, tra cui mia nipote... il bouquet è finito in mano ad una mia cara amica, e siccome la mia nipotina lo voleva, le abbiamo dato un mazzetto di fiori...questo per dirti che l'amica della sposa ha bisogno di una tazza di camomilla e che sì la tradizione vuole che il bouquet finisca nelle mani di una ragazza ancora nubile, ma è anche un momento di gioco e di sicuro non ne va del destino della persona che lo prende 😅 certa gente ha problemi seri...Hai fatto bene a partecipare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai fatto benissimo a partecipare! Al mio lancio avevano partecipato anche donne già sposate, è un momento divertente! Lei è stata maleducata! Non si strappano le cose dalle mani!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Questo è uno dei motivi per cui non ho fatto nessun lancio del bouquet, anche se mi sono sposata due volte. Se si devono creare tensioni del genere meglio lasciar perdere... a parte gli scherzi, l'amica della sposa che ha fatto quella sceneggiata è una gran maleducata. Non mi sembra ci sia altro da dire.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho partecipato al lancio del bouquet a un matrimonio ad aprile sapendo che mi sarei sposata a settembre...mi sono messa in un angolo e non l'ho preso, ma anche se fosse non credo sarebbe stato un problema, il lancio del bouquet è un gioco...al mio matrimonio lo ha preso mia nipote di 10 anni 🤣 e nel video si vede benissimo una cugina di mio marito (single) rimanerci malissimo e guardare di traverso la bambina perché se non ci fosse stato lo avrebbe preso lei. Io sono stata felicissima che lo abbia preso mia nipote invece, perché il lancio non lo volevo nemmeno fare! È stato bellissimo che lo abbia preso lei che era anche la mia damigella, abbiamo un legame fortissimo e poi così non è stata scontentata nessuna adulta. Secondo me questa ragazza è stata davvero poco carina per non dire altro, non me ne preoccuparei perché il gesto spiacevole rimane e lei
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavia, non sono ferratissima in tradizioni o "regole" ma credo che al lancio del bouquet possano partecipare tutte le donne nubili, quindi anche tu visto che comunque si sei promessa, ma ancora non sposata Smiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tradizione vuole che al lancio del bouquet partecipino tutte le donne nubili e si dice che la prima che lo prende si sposerà entro l'anno o comunque riceverà la proposta entro l'anno.

    Se vogliamo essere fiscali chi si sposa nel breve non dovrebbe partecipare ma stiamo parlando di un momento di leggerezza e la reazione di questa ragazza è stata davvero fuori luogo e senza senso...

    L'anno scorso a un matrimonio la sposa ha deciso di regalare il bouquet alla cugina che si sposava la settimana dopo... Io l'ho trovato senza senso e avrei lasciato questo momento alle ragazze nubili ma nessuno ha fatto nessuna scena, non siamo mica all'asilo Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione