Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2025 Catania

Scelta data

Agnese, il 24 Giugno 2024 alle 14:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
La scelta della vostra data è stata motivata da un fattore sentimentale (magari legato a qualche circostanza particolare) o avete scelto in base alla disponibilità della location?

29 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Giugno 2024 alle 23:13
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Benevento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci a settembre perché riteniamo sia il mese più opportuno per farlo, dunque, non abbiamo scelto questo periodo per ripercorrere tappe, anniversario o cose simili inerenti alla nostra storia d’amore. La scelta del giorno l’abbiamo fatta in base alla disponibilità della location. Volevamo sposarci a tutti i costi all’Orsini Mood a Mirabella Eclano e proprio la struttura ci ha proposto la data.
    A settembre si è sposata anche mia sorella, ed è il mese in cui è nata la mia prima nipotina🥰
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto in base agli impegni lavorativi di entrambi.Il giorno invece perché piaceva a me,l'11 è un numero ricorrente nella mia vita😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A caso: volevamo farlo entro giugno (e abbiamo deciso “solo” a ottobre), ho cercato un po’ di location che fossero libere e quando la mia preferita mi ha detto le 3/4 date che aveva, non ho avuto dubbi sullo scegliere il 21.06 che era una data che mi piaceva da sempre: ✨estate✨
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla disponibilità della location. Però ho scelto il mese di luglio perché mi piace come periodo, e loro mi hanno detto i giorni disonibili
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️
    Noi abbiamo scelto la data e da lì abbiamo scelto di vedere solo le location che avevano la disponibilità il giorno prescelto!❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente la preferenza era per il mese o fine maggio o giugno.
    Maggio non era disponibile e giugno la location aveva solo un venerdì disponibile, quindi abbiamo scelto quello senza pensarci due volte🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora noi odiamo il caldo torrido e sposandoci in Sicilia sicuramente erano da evitare giugno luglio e agosto, il mio fida desiderava o maggio o settembre. Io inoltre ero fissata con il 28, perché è il giorno di nascita di due delle persone più importanti della mia vita che purtroppo non ci sono più, mio padre e mia nonna. E per di più cercavamo un sabato per poter evitare eventuali problemi ai nostri invitati con il lavoro. Quindi quando abbiamo deciso di sposarci e abbiamo visto che il 28 settembre era un sabato non ci abbiamo pensato due volte! Era quella la nostra data ❤️. Per riuscire a trovare chiesa, fotografo, e location abbiamo iniziato a girare già a maggio 2022, e figurati che sia la location che il fotografo avevano il punto interrogativo per una coppia che li aveva già contattati ma non aveva prenotato! Quindi queste tre le abbiamo prenotate subito! Per quanto riguarda la chiesa figurati che eravamo scesi giù in Sicilia a maggio e quando siamo andati in chiesa il prete ci aveva detto che ancora non aveva aperto l’agenda per il 2024 e quindi se ne parlava a metà giugno e abbiamo mandato i nostri testimoni a prenotare ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci in primavera: l’estate era esclusa perché detestiamo il caldo, l’inverno e l’autunno non erano ben visti da mio marito 😅 dal momento che noi viviamo all’estero e io lavoro a scuola, era indispensabile far cadere la data del matrimonio all’interno delle vacanze di primavera. Una volta uscito il calendario delle vacanze scolastiche, abbiamo scelto il primo sabato disponibile all’interno di quelle due settimane di ferie. Essendo “bassa stagione” per i matrimoni, non abbiamo avuto alcun problema con la scelta dei fornitori.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto in base al mese. Esclusi mesi invernali e autunnali perché a lui non piacevano, i mesi estivi esclusi perché odiamo il caldo, restavano aprile maggio settembre ottobre
    Non volevamo aspettare addirittura L autunno e abbiamo optato per aprile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data è quella del nostro anniversario, perché il mio futuro marito ha detto “ci hai messo 2 anni per ricordare una data, evitiamo di metterci altri 2 anni per quella del matrimonio” 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto prima di tutto il periodo e la scelta è ricaduta su settembre/ottobre per avere qualche mese a disposizione per organizzare (ci siamo mossi a fine novembre 2023). Successivamente abbiamo girato un po' di location e tutte non avevano nessun sabato libero fino a metà ottobre 2024. Alla fine, nel ristorante che abbiamo scelto, per puro caso abbiamo trovato libero sabato 21 settembre perché gli sposi che lo avevano già bloccato avevano scoperto di essere in dolce attesa e che la nascita era prevista proprio a ridosso del matrimonio e avevano chiamato la mattina stessa per rimandare! Lo abbiamo visto come un segno del destino, che quella doveva essere la data così come il posto e abbiamo bloccato subito! Per me non è mai esistita l'idea di sposarmi nel 2025 per avere più scelta nelle location, il mio desiderio più grande è che l'unica nonna che mi è rimasta sia presente quel giorno e rimandare di un anno sarebbe stato ancora più rischioso 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Pavia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto ottobre in base alla meta del viaggio di nozze (le opzioni erano autunno o primavera) e abbiamo optato per l'inizio del mese
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la nostra data per avere una data diversa xhe nessuno fa..
    Ci è piaciuta da sempre l'idea di fare una mega festa a capodanno .
    Ec
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati in chiesa e abbiamo bloccato in base alle nostre esigenze (i miei esami di stato)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante sia il giorno dell anniversario l’abbiamo scelta perché era l’unica disponibile della location! Vuol dire che doveva essere nostra
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un po’ per un fattore economico e un po’ per gusto personale, mi spiego meglio..
    io ho sempre pensato che se mi fossi sposata l’avrei fatto o nel mese di maggio o settembre, settembre lo preferivo molto di più e ci avrebbe permesso di mettere da parte più soldi, quindi la scelta è stata semplice. Per il giorno invece, mi piaceva il 07 o il 21, erano libere entrambe le date in location, ma il 07 dovrebbe esserci più luce rispetto al 21 che è verso fine mese. Ecco perché il 07 settembre 🥰
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò... Inizialmente quando ancora si parlava per ipotesi mi sarebbe piaciuto far coincidere il matrimonio con la data del fidanzamento, ma è a gennaio e non ci sarebbe stato comodo 😅 Alla fine abbiamo scelto un po' a caso... Ottobre perché non è nel pieno del caldo, ma nemmeno freddo, e di sabato perché così è più comodo per tutti
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre sognato maggio/giugno, volevamo un matrimonio di sera all’aperto, quindi giugno sulla carta era meglio. Abbiamo guardato i sabati e scelto il 21 giugno, ci piace che sia solstizio e il giorno più lungo dell’anno😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà vari fattori. Decidendo per ottobre, avevano ampia disponibilità di date, poi per motivi di incastro location-chiesa abbiamo optato per questa, che alla fine coincide con il weekend in cui si siamo messi insieme
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Agnese! La nostra è stata una scelta tattica, cercavamo una data che fosse vicina ai ponti per agevolare le trasferte dei parenti/amici lontani. Siamo stati fortunati con la location dei sogni che era libera quel giorno Smiley smile

    Ci sposeremo sabato 26/4/25. Lunedì 21 Aprile 2025 è Pasquetta e il venerdì 25 è festa: prendendo per esempio 3 giorni di ferie, ci si può fare un'intera settimana in Puglia. In alternativa, partendo giovedì sera si ha comunque più tempo per fare tutto con calma.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piaceva come periodo dell' anno quindi abbiamo proposto 3 date alla location e di queste 1 sola era libera quindi abbiamo scelto quella
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto in base alla disponibilità del comune...unica data e orario di settembre!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto in base alla disponibilità della location... Adesso una data che prima non significava niente ha il significato più importante per noi🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarebbe piaciuto sposarci nella data del giorno in cui ci siamo conosciuti ma sinceramente ci siamo dovuti adattare per molto fattori, in primis la disponibilità della location
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Settembre 2024 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto una data in base alla disponibilità della location che ci aveva proposto solo due date (una in luglio e una in settembre). e abbiamo scelto appositamente una data in cui non ci fossero altri ricordi, festività, ricorrenze in modo da poter creare il nostro giorno speciale.

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto in base alla disponibilità della location e in base alle nostre ferie per partire subito per il viaggio di nozze 😊

    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 25.04.12 CI siamo conosciuti... perciò Mi piacerebbe mantenere questa Data...il 2025 Lo trovo Bello perché Passa con il giorno 25 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto in base alla disponibilità della location

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo scelto la data perche corrisponde al mio 40 esimo compleanno e mi piaceva l'idea di fare una mega festa e quale occasione migliore)))

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione