Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Utilizzare le cose del matrimonio

Eleonora, il 13 Febbraio 2023 alle 07:43 Pubblicato in Just Married 0 32
Ragazze, voi avete occasione per riutilizzare le cose del vostro matrimonio? Mi riferisco a scarpe, eventuali copri spalle, giacche etc... Io per il viaggio di nozze mi porto le scarpe, il bolerino, la vestaglia che ho usato alla mattina per prepararmi con le ciabatte e mio marito potrà rimettere il suo abito. Certe cose non le ho prese con il pensiero di riutilizzarle in futuro ma ho focalizzato sul matrimonio (tipo l'accessorio per i capelli). Ma va bene così. Ditemi di voi invece così ci confrontiamo

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Febbraio 2023 alle 06:29
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono riuscita a riutilizzare tutto tranne l'abito ovviamente e i punti luce dei capelli.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuu che bello al mare 😍😍😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe sicuramente perché non sono bianche.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia idea è quella di cercare di riutilizzarli, ad ottobre siamo andati ad un matrimonio e mio marito ha reindossato abito e scarpe del matrimonio, le scarpe le può usare quando vuole visto che sono sportive, invece in quell'occasione io ho indossato le mie scarpe da sposa, mi sarebbe piaciuto poter mettere anche il bolerino ma faceva troppo freddo!
    Invece mi piacerebbe poter reindossare l'abito quest'estate, o per festeggiare l'anniversario oppure per quando andremo in vacanza/luna di miele.
    L'accessorio per i capelli invece sto pensando di venderlo, non saprei quando rimetterlo 😔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso riutilizzare i gioielli (che li avevo già a casa, quindi comunque non comprati apposta) e le scarpe, sia quelle bianche che quelle verdi. Il coprispalle pure lo avevo a casa da anni 😅 intimo e cose per la preparazione anche sono più che riutilizzabili e comprate apposta per esserlo (come le scarpe d'altronde)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'abito lo rimetterò a giugno per il servizio post wedding che faremo al mare e già non vedo l'ora 🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quei sandali in estate li puoi abbinare con molti outfit eleganti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io riutilizzerò le scarpe, dei sandali dorati con laccetti e gli orecchini, dei semplici punti luce a forma di fogliolina e ovviamente l’intimo!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia le scarpe ufficiali che quelle di scorta le ho pensate per riutilizzarel, sono entrambe sandali, quindi ora sono un po' fuori contesto Smiley xd
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    Sono molto stile bambolina e possono non piacere, ma sono proprio mie al 100%. Spero di poterle mettere per fare da testimone l'anno prossimo, se il colore del mio abito ci starà bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto uso solo gli orecchini,la mutanda che era semplice taglio laser l'ho consumata ,e le ciabatte potrei riutilizzare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora preso o visto nulla, ma la mia idea sarebbe di poter riutilizzare tutto 🙂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riutilizzato un sacco di volte le scarpe, ma perché sono sandali nude! Ho voluto apposta non la classica scarpa da sposa bianca, sia perché le trovo orrende, sia perché sapevo che non le avrei mai più usate! In più avevo bisogno di un tacco largo essendomi sposata su un prato, quindi a maggior ragione.. poi mi ero presa una giacchina scamosciata per la sera, che utilizzo ancora oggi.. per la mattina avevo un pigiama di seta verde è una vestaglia di pizzo bianco. Il pigiama l’ho buttato questo inverno perché l’ho usato tantissimo in questi tre anni e ad un certo punto si è proprio aperto 🤣 la vestaglia in realtà sarebbe un copricostume e infatti lo uso al mare, molto comoda e bella! Poi l’accessorio per i capelli, non essendo il classico da sposa, ma sobrio e versatile, lo uso molto agli eventi per abbellire il capello sciolto o il classico chignon, senza andare a diventare pazza per l’acconciatura! Che altro.. l’abito io me lo sono portato via in luna di miele perché ci siamo fatti le foto con gli abiti nei posti più belli e caratteristici!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io riutilizzerò ad un matrimonio quest'estate le mie scarpe, prese apposta per essere riutilizzate. Poi sto riutilizzando il ciondolo e gli orecchini. Anche l'intimo è color carne quindi è riutilizzabile e anche la vestaglia/sottoveste che ho usato per la preparazione

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riutilizzato i gioielli, il coprispalle che è un anello di lana un po' brillantinato ed anche il fermaglio. Devo dire che ho riutilizzato anche il vestito perché al primo anniversario abbiamo rinnovato le promesse.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente utilizzerò i sandali, il bolerino di pelle e tutti gli accessori, il mio fm riutilizzerà il vestito al matrimonio dei miei cugini il mese dopo, magari tenendo vestito e camicia
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io l'unica cosa che riutilizzo in futuro sono le scarpe sicuramente e poi la vestaglia! mi sa che ho finito la lista purtroppo

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti tu avendo un vestito non classico bianco hai più possibilità di poterlo usare in futuro
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente riutilizzerò scarpe e gioielli,per il vestito dovrò vedere come sarà con le modifiche alla prima prova,se risulterà “portabile”,lo farò riadattare a longuette e lo userò magari alle cene importanti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io forse potrei riutilizzare le scarpe che sono delle classiche decoltè bianche da sposa ma con qualche abbinamento potrei riutilizzarle credo. L'abito purtroppo non potrò usarlo se non il giorno del matrimonio e rindossarlo talvolta a casa in memoria di quel giorno. Non ho ancora comprato un qualcosa per coprirmi in caso di freschino e non so ancora cosa. Riutilizzerò i gioielli, la vestaglia e forse anche le sneakers con zeppa che ho preso come ricambio scarpa.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conto di riutilizzare tutto tranne vestito e velo… e anche lì è da vedere 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Ciao io sicuramente con la bella stagione riutilizzerò le scarpe e anche tutto ciò che avevo indossato per la preparazione!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli uomini è più facile. Beati loro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le scarpe sto guardando dei modelli che potrei riutilizzare dopo, sarebbe uno spreco per un giorno solo.. sicuramente l’intimo riutilizzerò, il pigiama che metto sotto la vestaglia, le ciabatte.. ecco la vestaglia non penso, come ovviamente neanche il vestito e il velo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò ad aprile ma di sicuro sfrutterò le scarpe che sono basse e comode anche se sono rosse,la borsetta,il giubbottino che metterò verso sera nero in simil pelle il cerchietto per i capelli (magari quest'ultimo un po meno) il vestito non lo so dovrei farmelo accorciare il mantello di sicuro no è troppo lungo è adatto per la sola giornata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora noi nulla, anche se penso che scarpe, orecchini e bracciale siano super riutilizzabili... Ma non li utilizzassi più non mi darebbe noia... Alla fine è l'unico "vizio" che mi sono permessa questo matrimonio, per il resto non sono una esageratamente spendacciona, quindi amen!
    Mentre fm sicuramente potrà riutilizzare l'abito, non l'ho visto lo ammetto, ma credo che ogni giacca senza tutta la parte di panciotto e cravatta coordinata sia super usabile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe al 100% e poi kimono, infradito e completo che ho usato per la preparazione.
    Poi sicuramente orecchini e braccialetto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, attualmente solo le scarpe ho riutilizzato, anche io come te portate in crociera per il viaggio di nozze..

Gli unici gioielli che ho usato erano gli orecchini, che sono quelli che utilizzavo quotidianamente.

Vestaglia non l'avevo, me l'ha data la make up per la preparazione..

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che belle 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io avrò occasione di rimettere l'abito: con la fotografa abbiamo deciso di fare il servizio post wedding in spiaggia verso giugno e quindi lo rimetterò 😍
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le scarpe le riutilizzo di sicuro, sono tra le poche scarpe col tacco che ho!
    Il fiocco è staccabile, e volendo si possono tingere.
    Utilizzare le cose del matrimonio 1

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, allora, io ho acquistato le scarpe, proprio con l’idea di riutilizzarle, infatti non le ho volute bianche.
    Poi riutilizzerò sicuramente l’intimo, la vestaglia, i gioielli e spero ogni eventuale cosa che acquisterò.
    Le uniche cose che conto di non poter riutilizzare sono ovviamente l’abito e il velo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione