Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yle
Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo

Video sì o no?

Yle, il 14 Maggio 2023 alle 18:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 226
Salvato

Ciao ragazze, sono un pò combattuta per quanto riguarda il video.. sto guardando dei video maker e non mi piace lo stile che sto vedendo ovvero video montati con una serie di piccoli video in successione.. quando li vedo mi viene il mal di testa Smiley xd Inoltre, mi stanno chiedendo prezzi folli in Lombardia, almeno 1300 euro per un trailer e un wedding film da 10 minuti.. voi che consigliate? Quanto avete speso per il video?

70%

473 voti

No

30%

206 voti

226 Risposte

Ultime attività da Yle, il 12 Agosto 2023 alle 19:14
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Smiley smile alla fine io ho trovato una fotografa che me lo fa a 800 euro (Video da 5 minuti piu integrale).

    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo facciamo, abbiamo speso 2700 euro per il pacchetto completo quindi tutte le foto scattate in digitale, l'album con le foto che abbiamo scelto, l'intero filmato che sarà registrato, il trailer, il video montato, gli strumenti adatti...noi ci sposiamo nel pomeriggio quindi ci serve anche il drone in notturna. Ti dico che per quello che abbiamo nel pacchetto è ottimo il prezzo, in altri posti ci hanno chiesto dai 5000 in su.
    Anche noi siamo in Lombardia, zona Monza

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io sono nella stessa situazione. Mi piacerebbe tantissimo avere il ricordo del video, però non c'è nessuno sotto i 1.500€ e con tutte le spese che ci sono per il matrimonio questa mi sembra quella meno necessaria. Però mi dispiace un sacco

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto si. L ho scelto per le nostre nozze e il pacchetto è 2000 euro
    Però compreso di tutto
    Album poster Drone video anteprime foto centrotavola Il video è una cosa troppo emozionante
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo facendo un po sul fai da te perchè purtroppo i costi vanno tagliati... avremo telecamere fisse per la cerimonia e ci faremo aiutare dalla mia amica fotografa per altri video del pre/post cerimonia... monteremo poi tutto noi. I prezzi erano esorbitanti purtroppo.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo

    Noi abbiamo scelto di avere foto + video. Saranno due fornitori diversi e per il video ci hanno chiesto, con il drone, 900 euro.

    Personalmente non mi piacciono i video troppo lunghi ed il nostro videomaker ci ha fatto vedere altri lavori in cui ha montato un breve video di 5/6 minuti intervallato da parlato e musica.

    Secondo me in questi casi dovresti "girare e rigirare" fino a quando non trovi quello che ti piace!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente SI ..è stato super emozionante vederci in video
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, io alla fine ho deciso di fare un video di 4 minuti circa e di farmi dare il video grezzo della giornata. Spedo 800€ in totale con un videomaker!
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il feedback.. hai ragione, prezzi altissimi!
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, con 2000€ in Lombardia mi danno solo video e mezzo album forse 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi è stata una cosa fortemente voluta. L abbiamo inserita nel pacchetto. Il video sarà sia delle anteprime che della giornata del matrimonio, il tutto riprodotto in sala.
    Il pacchetto comprese
    Album , poster , minialbum, Drone, segnaposto, anteprime, il filmino e la proiezione in sala che ti ho appena detto. 2000 euro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordissimo con te!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I prezzi sono davvero alti purtroppo, però noi abbiamo scelto di fare sia foto che video.

    Per fortuna non sono i video dei nostri genitori che duravano più del matrimonio, ma sono abbastanza smart.

    Secondo me i servizi sono complementari le foto catturano determinati momenti che i video non fanno e viceversa.

    Il video del matrimonio di mio fratello l'abbiamo consumato, l'album....ahimè no!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho scelto il video ma solo le foto. I prezzi sono davvero esagerati dal mio punto di vista. Sicuramente deve essere bello avere anche un video della giornata ma a mio avviso bastano quelli fatti dagli amici per rivivere i momenti più belli. Inoltre ritengo che a differenza delle foto, dove ci sta che vengano fatte da un professionista perché la differenza è enorme, per il video vanno bene anche quelli “amatoriali”. Mia personalissima opinione 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare piccoli video agli amici che poi ho montato. É stato molto divertente. Il video è sempre bello, ma dopo un po' stufa guardarlo non spenderei così tanti soldi. Le foto sono un buon investimento, invece.
    A meno che non vogliate qualcosa di davvero particolare, non andrei a spendere per una cosa della quale non siete convinti al 100%
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo anche noi lo stesso dubbio, è vero che poi è un ricordo che rimane, però è vero qui in Lombardia chiedono dei prezzi folli, già spenderemo una cifra considerevole per il fotografo, credo che rinunceremo al video alla fine
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sul momento abbiamo optato per il NO
    video perchè come per le foto svolte vanno nel dimenticatoio e avendo parenti che lo avrebbero fatto a prescindere ma valorizzando di più le foto
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lo abbiamo previsto: le foto rendono sempre meglio.

    Abbiamo così tanto materiale video da non avere il tempo, nella vita, per vedere tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti condivido il link di matrimonio.com. È Marco Scampini di Samarate
    https://www.matrimonio.com/video-matrimonio/hyde-park-video--e7357?utm_source=share
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti il nome?Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video si! Ho collaborato per anni con uno studio fotografico,gli sposi che non hanno preso il video si sono pentiti tutti! Coglie cose che quel giorno,magari per le tante emozioni,ti sfuggono!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2022 Livorno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, concordo con chi ha detto di scegliere chi ti fa un pacchetto unico....noi "non facciamo testo" perché fotografo e videomaker era un nostro caro amico.....continua a cercare e vedrai che trovi lo stile giusto che ti piace!io non ho voluto rinunciare al video,sapevo che sarebbe stata una cosa che mi avrebbe "catapultata" in quel giorno ogni volta che lo guardavo,e così è! un'emozione ogni volta!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Settembre 2023 Foggia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero indecisa se fare l’anteprima o meno ma poi ho cambiato idea che non la farò
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so in che zona della Lombardia vi trovate, noi siamo vicini all'aeroporto di Malpensa e abbiamo trovato un fotografo che ci farà foto+video+drone compresi album e due albumini x i genitori (e in quel momento c'era in regalo anche un quadro su legno con una foto a nostra scelta) tutto a €1850. L'abbiamo però prenotato più di un anno e mezzo fa... eraquello che ci ha più colpito oer il rapporto qualità prezzo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Teramo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ne vale davvero la pena!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo avremo, dall'inizio è una cosa che non ci ha entusiasmato. Mi posso immaginare che sia una delle tante cose che finirà in un cassetto o in un hard disk e verrà dimenticata. Allora preferisco magari far stampare in grande alcune foto o fare dei pacchetti stampa da mandare agli amici più stretti
    • Rispondi
  • Fernando
    Sposo Novello Agosto 2023 Roma
    Fernando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il video no quello di una volta da 4h di agonia, ma un resume di 20 minuti al massimo ci sta.

    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Novello Luglio 2023 Novara
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro si chiama Enrico omodeo e costa un po meno ma è molto bravo
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Aprile 2023 Cuneo
    DAVIDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare un matrimonio faremo il duomo a Saluzzo siete d'accordo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il video è il ricordo effettivo che ti rimane di quella giornata. Aldilà dei ricordi che porterai sempre con te. Magari prova a cercare un fotografo che fa direttamente anche quello incluso nel prezzo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo prezzo avrei fatto il video anche io ma ho dovuto rinunciare perché troppo costoso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione