Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yle
Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo

Open bar: sì o no?

Yle, il 3 Aprile 2024 alle 17:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37

Ciao ragazze, devo decidere se fare l'open bar a fine serata. La location ha incluso nel menù gli amari e bevande soft (coca cola, acqua ecc) che si possono richiedere durante il post serata quando suona il dj. Avremo anche un angolo con un liquore del paese del mio compagno per fare una degustazione, non essendo una bevanda italiana.

Ora sorge il dilemma dell'open bar ovvero i soliti cocktails: ci viene a costare 500 euro per 50 cocktails, avremo circo 70 invitati e la festa con la musica dura circa 2 ore. Cosa mi consigliate?

37 Risposte

Ultime attività da Rò, il 8 Aprile 2024 alle 14:29
  • Rò
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi in Puglia 1300 euro per 150 drink... Ci stiamo pensando perché i costi sono alti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi pure eravamo in dubbio se farlo o meno essendo di giovedì ma alla fine facendo il matrimonio la sera e avendo il djset ci sembrava carino offrire anche dei cocktail! Saremo parecchi giovani quindi pensiamo che sarà apprezzato! Non faremo proprio open bar ma un pacchetto di 100 cocktail a 950+ iva..poi se nel corso della serata finiscono acquistiamo sul momento un altro pacchetto
    • Rispondi
  • Yle
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Diciamo che siamo metà giovani e metà gente sui 60.. non ci sono anziani e c'è qualche coppia con bambini ma pochi.. si nemmeno io l avrei fatto se fosse stato un matrimonio diurno..

• Rispondi
  • Yle
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero che diventa un pò come discoteca e nemmeno a me piace.. sto solo pensando che magari la gente si sente un po impacciata a ballare "senza bere" e quindi magari le due ore di discoteca diventano una noia mortale..

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari al giorno d’oggi qualcuno se lo aspetta, specialmente se avete persone molto giovani come invitati, ma non credo che pensando ad un matrimonio le persone pensino o tengono a bere cocktails. Vorranno bere vino più che altro.
    Una mia amica l’ha fatto ed ho pensato che idea carina, ma io stessa non ho preso più di un cocktail e non tutti si sono buttati sull’alcol.
    Parlando con un’altra mia amica molto mondana, le piace molto bere, ed era pure in quel matrimonio mi ha detto che secondo lei non è essenziale averlo. Che anzi toglie un po’ di romanticismo e di atmosfera al matrimonio, perché diventerebbe come una discoteca. Quindi secondo me alle persona può fare piacere che ci sia, ma non penso ci rimangono male se non c’è
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse essendo cena la gente se lo aspetta di più. Secondo me comunque dipende anche tanto da che tipologia di invitati avete e se la maggior parte il giorno dopo lavora o no, l età media ecc.
    Noi abbiamo anche diversi anziani, famiglia con bimbi piccoli o gente che il giorno dopo lavora o che ha anche due ore di strada e quindi so che, tanto più essendo un pranzo e non cena, la maggior parte se ne andrà verso le 21
    • Rispondi
  • Yle
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie.. il budget ormai è stato sforato alla grande Smiley laugh è capire un po se la gente se lo aspetta o meno.. non vorrei fare brutta figura e rovinare quelle due ore del ballo perche la gente non si diverte abbastanza

• Rispondi
  • Yle
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facciamo cena, ma comunque la parte discoteca non durerà piu di due ore.. poi essendo un lunedi sera non so quante persone faranno "serata"

• Rispondi
  • Yle
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo piu o meno le stesse tue cose Smiley smile

• Rispondi
  • Yle
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh appunto è il mio dubbio, anche noi avremo vino a tavola, tavolo degli amari e soft drink... quindi non so se la gente comunque se lo aspetta o meno

• Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è un'idea carina, ma non necessaria (visto che avrete vino e liquore).
    Se avete budget secondo me è sempre una cosa bella avere l'open bar.

Noi lo avremo perchè per noi era importante.

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende dalla fascia media di età dei tuoi invitati 😊 Noi, essendo quasi tutti giovani, abbiamo optato per farlo.

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra male come come prezzo, per quella cifra l’avrei fatto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo avremo e il ristorante chiede 30 a persona per spaghettata e due tipi di cocktail senza limite. 50 cocktai non sono abbastanza per 70 persone secondo me. Cerca di trovare un accordo con la location per non avere il limite sul consumo di alcohol per quelle due ore

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo faremo ma ci siamo già accordati per il numero di bottiglie di alcolici. Finite quelle chiude l'open bar

• Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei l’open bar, te lo consiglio da astemia!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate pranzo o cena?
    Noi pranzo, abbiamo già inclusi oltre al vino ovviamente anche amari e angolo post cena con bevande analcoliche e prosecco/vini leggeri e abbiamo deciso di non fare open bar
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo previsto ma nel tuo caso avendo inclusi amari, caffe e soft drink potete anche evitare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ancora valutando ma penso proprio che lo metteremo!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi open bar si si senza dubbio e il ristorante ci ha calcolato15 euro a testa ogni invitato che consumino oppure no … ma contando le 2 ore di ballo anche se si fermassero solo la metà il costo è sostenibile per il divertimento
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso pensiero mio… si open bar
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo, è previsto nel totalone del costo del ricevimento con 5 coctails più uno analcolico.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bevande per l’aperitivo quindi spritz Bellini ecc vino a cena illimitato e poi amari e grappe quindi sinceramente abbiamo detto di no all open bar perché da bere c’è in abbondanza e non vogliamo che si esageri , dipende quanto c’è durante tutta la serata
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto indecisa, ero molto propensa per il sì ma sto ancora valutando. Ci sarà già angolo aperol sprits, angolo liquori ed amaro, il vino a tavola. Non saprei , ad oggi giorno le persone giovani penso se lo aspettino ma io ancora non so che fare. La location suggeriva di fare a consumazione perché non tutti vorranno bere dopo il vino ecc
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo richiesto, 600€ illimitato, con dei cocktail a nostra scelta.
    Abbiamo 70/80 persone e sicuramente sarà apprezzato, e cosa fondamentale, non avremo timore del prezzo a fine giornata
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open bar assolutamente si perché non e' corretto far pagare chi e' ospite
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo vorremmo fare, però in tanti ci stanno consigliando di farlo! Lo valutiamo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io lo faccio, mi sposo alle dieci e trenta ma tutti i giovani e gli amici stretti rimangono fino a sera inoltrata..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo
    Ci sposiamo il 31 dicembre e la festa finirà per le 2 circa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per ora abbiamo deciso di non farlo, il nostro matrimonio sarà diurno con cerimonia alle 10:30 e visto che la giornata sarà lunga non credo proprio finiremo con la festa a notte fonda. In più abbiamo tanti invitati giovani ma con bambini piccoli che non credo si fermeranno fino a tardi. Facendo due conti ci sembrava più la spesa che la resa visto che comunque il vino a pasto sarà già illimitato così come gli amari post taglio torta.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non farlo ,primo perché non mi andava che la festa si trasformasse in una discoteca con tutti con i cocktail in mano e secondo perché si berrà già tanto quel giorno e sarà un matrimonio serale e gli invitati dovranno tornare a casa di sera tardi e vorrei evitare di far ubriacare tutti 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se è una spesa che vi sentite di affrontare serenamente. Io €500 li metterei in altro, piuttosto. Sono scelte. Noi avevamo le bevande del menù, gli extra giustamente se li pagavano gli invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione